Dunque, come ben sapete, ho appena acquistato un 330 ci pre-restyling ovviamente... Il motore va bene cosi per il momento, ha gia su aspirazione k&n e scarico che non so che diavolo di scarico sia.. Tuona abbastanza Pero... non ci siamo... a livello di assetto, telaio, freni... Su dovrei avere l'assetto emme, se qualcuno sa come verificarlo mi faccia un fischio che controllo... I cerchi, ho su i 17 differenziati al post. Lascio quelli... I 18 li vedo piu da estetica che da prestazione.. Che consigliate di fare? I freni non vanno bene, frenavo piu forte coi dischi forati e baffati ant e post sul 320 d che su questa *****... frenano eh, non dico che tiro dritto ma sembra che si stressino molto di piu, mi dan la sensazione che mi piantino a piedi... boh. Come assetto non ci siamo, rollio troppo elevato, è rigida ma si comporta in modo strano.. Sembra voglia allungare all'anteriore per poi lasciarmi girare per bene col culo.. Io voglio che punta davanti e al massimo vada in sovrasterzo subito.. Che consigliate? Assetto? Barra duomi? dischi? tubi? Se avete prove, video, test ben lieto di riceverli...
se ha il packM già dall'origine allora hai l'assetto M di sicuro. Per migliorare il rollio probabilmente delle barre antirollio sarebbero più efficaci che cambiare ammo+molle (a meno che non siano alla frutta...), barra duomi di certo male non fa. Per i freni non saprei... proverei prima a cambiare l'olio e le pastiglie e vedere come va... EDIT: magari anche una controllatina a convergenza/campanatura, tanto per esser sicuri...
secondo me non sono buone le pasticche... prova a montare quelle dell'm3 stock, sono sensibilmente più morbide di quelle di serie... (mi dicono )
ma... secondo me è un problema proprio di impianto frenante... appena le finisco, son nuove, provero quelle che dici tu...
la macchina frena (in genere) poi.. ho sentito dire che qualcuno ha avuto problemi alla pompa dei freni, magari falla verificare
non so come spiegarmi, per le prime staccate frena.. poi basta... non so come la guidate voi, ma non sto parlando di frenatine a 80 kmh.. parlo di frenate a 200 220...
normale? andiam bene... su un 3000 ci mettono dei freni del genere? gia capito.. tocca mettere su pinze e dischi
guarda e' un problema che hanno molte case. l auto in se frena, ma non ha un impianto adatto a frenate forti e prolungate. ricordo bene quando ero allegro di piede e avevo l eclipse, e montai al tempo un impianto frenante tirato giu' da una evo capottata. impianto non originale, racing. al tempo, in sfascio, pagi un quarto del suo valore, 1milione e mezzo. aveva 3mila km. fa tu. poi frenava, ***** se frenava. anche se ne ho sentite tante dal meccanico, ha dovuto modificare un bel po per farceli stare su . come soldi ora dovresti fare il cambio euro, quindi il doppio.io proverei ad upgradare cio' che hai, SUBITO, con tubi, olio buono, pasticche buone. in caso pure baffati seri.
prima in autostrada se "staccavo" dai 200 in su... faceva tipo aereo UUUUUUUUUUUUUUUU.... ora non ci fa piu e frena di più.... poi non se a voi questo possa bastare o no
@ killer... concordo appieno... farei un upgrade.. bah.. l'm3 cosa monta^? @ sergio: una staccata a 240 non fanno nulla, è quando cominci a far 6 7 frenate intorno ai 160 180 arrivando a 90 che vedi come vanno i freni..
Geno, leggo solo ora del nuovo acquisto, anche se avevo visto la foto in firma che diceva "in arrivo" . I miei migliori auguri per il nuovo mezzo :wink:
ciao geno..innanzitutto auguri per il nuovo mezzo... anch'io soffro lo stesso tuo problema sul 330xd... a frenare frena..ma dopo 2-3 frenate del tipo da 2XX a 100-110 poi nn frena quasi nulla...anzi...si sente anche un bel rumore di sottofondo... qualche giorno fa sono tornato a casa in licenza(sono in missione)mi sono sparato da casa mia a pordenone fino a casa dei miei a frosinone in meno di 4 ore...ho fatto praticamente il viaggio senza freni perchè a quelle velocità frenava proprio poco... arrivato a casa ho notato con estremo piacere di aver cotto tutti e 4 i dischi e le pastiglie cmq ora che torno a casa monterò dischi brembo forati,pastiglie ferodo ds 2500 che uso già sulla macchina da corsa e vanno benone,in più cambierò anche il liquido con dot 5...ti consiglio le stesse operazioni...vedrai come migliorerà..soprattutto grazie ai dischi che raffredderanno prima grazie alla foratura..cmq appena cambio l'impianto per intero a settembre vi farò sapere.
Allora è normale, nel senso che non è un problema della tua, ma di tutte le bmw o quasi... a questo punto ti tocca mettere un impianto frenante nuovo, con pinze fisse, tipo quello che monta la 135i... lascia perdere l'impianto dell'M3 che non cambia molto rispetto a quello del 330...