Dopo un letta qua e la, sembra che la miglior cosa sia volumetrizzare... so che esistono kit che marco ( blackjack ) mi aveva fatto vedere.. ora costi? cv? c'è da sostituire un battello di roba o posso montarne uno senza troppo pompare?
LASCIA STARE GENO. dicevi che non la toccavi e sembra che continuando così entro 6 mesi la troviamo viola con le fiamme ai lati, il nos e le gomme da 20
geno, fatti l assetto, freni, collettori, cerchi da 18. e mappa. poi lo scarico ce l hai, filtro pure. sei a postissimo così!
collettori li faccio se monto un volumetrico.. ci son tante altre cose prima dei collettori.. ad esempio ho appena visto un paio di cosine niente male
chiedi a primo, aveva messo il volumetrico sul 328 che aveva prima, aveva fatto fare il lavoro ad alosa
Il volumetrico ha un rumore è un erogazione che non mi piacciono, io metterei una turbina, o anche due. http://www.koperformance.com/BMW/tu...innering_supercharger_for_e46_328_and_330.htm
kit volumetrico..frizione rinforzata (chè già la frizione di serie cede facile)..scarichi,iniettori.mappa ad hoc,poi ci starebbero dei freni adeguati alle prestazioni aumentate..questo mi pare il minimo tabellare per non andarsi ad accoppare, PERO'.. l'auto non è piu' abilitata alla circolazione e sei di fatto senza assicurazione valida.. e tu chiami questo un intervento non invasivo? ..di prenderti una M te lo hanno già suggerito..devo ripetere cose già dette? :wink:
La soddisfazione di far diventare la tua auto unica però dove la metti ? In Germania ci sono installatori ufficiali della casa, o semi ufficiali, che ti preparano l'auto con tutto quel che serve, ad esempio per la Audi A3 3.2 c'è un ragazzo del forum che frequento che l'ha turbizzata, l'auto è stata immatricolata in Germania e poi reimportata con le modifiche a libretto in Italia, tutto regolare... il prezzo però era altino, a memoria sui 15k euro. Questo è il sito del preparatore : http://www.hgp-turbo.de/audi/a3.html Però c'è stato qualche problema per la potenza promessa, alla fine è venuto fuori che i 405cv ottenibili con una turbina erano una farsa, i cavalli si son fermati a 360 ca.: infatti a detta di tutti i preparatori interpellati, e poi ammesso "fra le righe" dallo stesso preparatore tedesco,con una sola turbina di più non è proprio possibile fare... 'sti tedeschi
Su Automobilismo di un pò di tempo fa c'era un 328turbo by Franco Alosa. da quel che ricordo rimappa ad hoc Garret T3B, collettori alpina (prima aveva installato i 6 farfallati della M3) e assetto e freni specifici
Tante volte certi aspirati sono troppo compressi da sovralimentare e non riescono a decomprimerli a dovere senza andare incontro ad altre problematiche di sorta. Oltre a questo dar troppa potenza vuol dire poi mettere notevolmente a repentaglio la trasmissione, che chiaramente non è dimensionata per reggere certa potenza/coppia. Per fare un lavoro fatto bene ed il più duraturo possibile si spende molto di più che passare al modello superiore originale (sulla questione 330-M3). Per il discorso omologazioni, si è vero, radiando ed immatricolando in Germania, per poi omologare tutte le modifiche tramite il TUV, per poi radiare di nuovo e reimmatricolare in Italia, pagando IPT questo e quell'altro, sarebbe possibile, ma a che pro? Spendendo cifre folli, in particolare con il TUV (fa tante cose, ma costa pure eh!) IMHO è proprio controproducente.
Eheheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dici che la uso sta funzione "cerca" o no...? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />