330 Ci contro 530 d "originali" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

330 Ci contro 530 d "originali"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maverick330ci, 13 Gennaio 2010.

330 Ci contro 530 d "originali"

  1. La 3er

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  2. La 5er

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  3. Pari

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Status Discussione:
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  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...perdonami,ma a sto punto di dico...se il vorstro parere è questo...perche avete partecipato al 3d se nn è interessante quale delle due vada di piu?perche il titolo del topic è chiaro!:-k...è una domanda che mi porgo xche vedo che siamo abbondantemente in OT:wink:
     
  2. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    per me la 530 è globalmente più veloce grazie all'automatico e la grande coppia.

    avendo ill 330 posso confermare le prestazioni ottime ma per ottenerle ci vuole più impegno, cambi marcia adatti e soprattutto mettere la quinta a 200.

    dopo aver montato la leva dalla corsa breve ho notato miglioramenti ma comunque dalla terza in su bisogna tirare le marce per andare veloce.

    per me chi la l'smg sfrutta meglio le cambiate, lo step no, il manuale si trova a metà tra le due soluzione a mio parere
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    perchè il thread non avrà mai una risposta certa:wink:......ci sono migliaia e migliaia di situazioni da considerare e cambiano totalmente la sorte di ogni paragone:wink:........ed inoltre ognuno ha la libertà di esprimere il proprio parere.....:wink:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pero prima hai detto tutt'altro..."e chi se ne frega d quale va"...nn mi hai risposto "ci sono migliaia di situazioni da considerare"..che è diverso..xciò ti ho detto...siamo in OT!ok...ora ti rispondo!cosa cè da considerare in piu?:-k
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La possibilità di errore nella cambiata manaule è alto nello sparo: ad occhio si perde almeno 0.5 a 0.8 sec a cambiata, con l'automatico si va via lisci.

    Cmq. sempre a livello di chiacchiere da bar, niente di scientifico.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    larghezza pneumatici(maggior o minor attrito),peso,temperatura ambiente,quota ambiente,condizioni pneumatici,cambio manuale-cambio automatico,conducenti diversi-lo stesso,tasso di umidità,lunghezza rapporti,errori umani(sbagliare una marcia,essere meno veloce di un'altro a cambiare...partenza posticipata rispetto all'altro) ed ecc..........e comunque continuo a pensare che non è importante capire quale delle 2 auto è la più veloce...e se hai letto bene ho aggiunto "godetevela per quello che è"....e non capisco la tua avversità verso il mio pensiero:eek::-k..ognuno ripeto può esprimere la sua opinione:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e da quando in qua peri fare una sparata si deve considerare tutti questi fattori da te elencati??...devono fare un tempo cronometrato??no...devono fare una sparata,tutto qui!secondo...hai dubbi sulle condizioni delle vetture?sulle particolarità??che gomme montano?rapporti ecc...??chiedile...se nn era importante x te quale abbia la possibilità di spuntarla avresti ignorato la discussione..xchè mi sembra davvero poco carino e altrettanto irrispettoso nei confronti dell'autore del 3d entrare con questa aria di superficialità..e dire.."godetevela x come sono","sta gara nn serve a nulla","è solo x vedere chi ce l'ha piu lungo" e continiui e ripeto inutili post!ecco cosa mi lascia turbato..dei commenti a gratis davvero antipatici anche nei confronti di chi prova a dare un suo goudizio..xche il tuo commento cosi superficiale sminuisce un mio possibile parere e il parere degli altri utenti che partecipano alla discussione!ecco la mia.."avversità"!
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Basta così,non voglio leggere neanche un altro post,se non strettamente correlato al tema in oggetto "Serie 3 E46 Coupè 330 Ci contro 530 d "originali", probabilmente l'utente "BMW-FOR-EVER" non ha espresso correttamente ciò che intendeva,in un forum è facile ci possano essere fraintendimenti,ragazzi se desiderate chiarirvi(cosa gradita),fatelo in pm.

    Il quesito posto dal topic,è abbastanza semplice,ed è una discussione a scopo ludico,non serve certo a stilare classifiche. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
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  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Mi permetto di entrare..

    Dunque.

    Da stock, 330 ci manuale 5 m contro 530d step stock, il 5 sta a casa. Ma si sa, è un paragone un po stupido lo 0 - 100... I gasolari quando perdono, dicono che non riescono a scaricare coppia in terra e quindi preferiscono fare un 50 120 o 150. Sullo 0 - 100 puo essere che un 530d stia alla pari ma ne dubito, un 330ci esce in seconda a limitatore a 110 kmh circa.. Il 530d a mio parere non ci arriva in seconda neanche se prega. Sul 5 ci sono piu kg, un motore che è morto sopra i 3800 rpm mentre un ci dopo i 4000 distrugge il contagiri. A mio parere, una prova valida, su spari dritti ( che sinceramente non trovo nemmeno valida perche sul dritto è pari alla pubblicita TI PIACE VINCERE FACILE ) sarebbe uno 0 - 250 o un 100-250. Se parliamo del resto, beh, una petroliera contro un peschereccio... Immaginate quale sia la petroliera.

    rimpiango....

    rimpiango tantissimo....
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    straquoto!
     
  11. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    io sono di parte ed ho avuto solo una volta la possibilita' di guidare un 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> station con cambio automatico e devo dire che non mi ha impressionato particolarmente, pero' penso che le 2 auto si equivalgano abbastanza, e i dati tecnici ufficiali lo confermano.

    pero' il 330 aspirato ha un allungo pauroso che ancora mi stupisce.

    poi sulle sfide dirette molto dipende da chi guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Possiamo parlare all'infinito delle 2 car a confronto e mai arrivare a capire ki veramente può spuntarla sull'altra:wink:...L'unica cosa da fare e provare ma nn un banale 0-100 ke cmq è stato già fatto parecchie volte cn esito molto negativo x la 3 forse anke x una guida sbagliata ma un 100-200 o anke più...Sono pronto a dimostrare quanto dico...Secondo me una buona prova tra le 2 è un 0-200....:wink:Possiamo fare tutte le prove ke vogliamo:mrgreen::mrgreen:

    Mi sembra assurdo dire ke il motore della 530 è morto sui 3800 quando la mia ci arriva senza nessun problema a 4500 giri boh....](*,)](*,)](*,)

    Giudicate voi se il motore di qst 530d stok è morto...

     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Il 530xd e61 nn ha niente a ke vedere cn la e60d fidati xkè l'ho provata è più lenta xkè è trazione integrale..Ha solo lo scatto sullo 0-100 poi in allungo va la metà rispetto ad un 530d berlina...:wink:
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    il mio "godetevi le vostre auto" è stato frainteso da qualcuno...con quello intendevo dire che entrambe le auto sono motoristicamente fantastiche e le migliori della propria categoria d'appartenenza:wink: .....il risultato della sfida come si è visto,varia in base alla condizione di sfida....0-100,ripresa,0-200 ed ecc ....dal mio punto di vista imho nessuna delle due è totalmente superiore rispetto all'altra :wink:....e come ho scritto precedentemente bisogna tenere conto di vari fattori tra cui l'altitudine perché alle alte quote gli aspirati soffrono molto di più dei turbo....
     
  15. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Mi sembra assurdo dire ke il motore della 530 è morto sui 3800 quando la mia ci arriva senza nessun problema a 4500 giri boh....](*,)](*,)](*,)

    Giudicate voi se il motore di qst 530d stok è morto...

     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Precisiamo un pò di cose...La prima è ke qst 330ci ha il cambio automatico..Poi il video da me postato era x dimostrare ke nn è ksì morto il motore dopo i 3800 giri,e cmq quel 530 nn va come la mia xkè è stock:wink:...La mia nn lo è xkè come dissi ha delle modifiche allo scarico cioè nn ha cat e ne fap,turbina maggiorata,modifica erg,filtro sportivo montato ieri in attesa di rimappa a fine mese...Cmq sono stanco di questi dibattiti e chiacchiere bla bla bla la 3 vince più leggera ecc..](*,)](*,)facciamo qualcosa di concreto se vuoi altrimenti lasciamo stare se nn ti va e amici più di prima...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Concordo con Fast .

    Le prova non l'avete già fatta? Quindi..
     
  18. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    :eek:

    France mi devi trovare dove hai scritto che la macchina ha queste modifiche.In 8 pagine di discussione,tu non lo hai mai scritto.Inoltre a me tu hai detto che avevi soltanto la turbina,vabbè ma questo non è un problema.Guarda,tu mi supererai in accelerazione solo quando (e se) rimapperai.Comunque credi ciò che vuoi non mi interessa più parlarne...almeno con te ](*,)](*,)](*,)
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Certo xò avevamo fatto solo un 0-100 0-140...e più di una volta...Ora faremo qualcosa di più concreto...:wink::wink:
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sfruttando a fondo la meccanica (motore e marce) una 330Ci è nettamente più veloce di una 530d steptronic. Che si voglia tirare dentro il discorso "coppia-ripresa-kickdown" è un'osservazione puramente soggettiva. Può andare via un po' in ripresa la 5er ma appena la 3er colma il gap poi comincia ad allungare e via.
     
Status Discussione:
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