330 Ci contro 530 d "originali" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330 Ci contro 530 d "originali"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maverick330ci, 13 Gennaio 2010.

330 Ci contro 530 d "originali"

  1. La 3er

    0 valutazioni
    0,0%
  2. La 5er

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Pari

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    avere una turbina che spinge sui 0-100 la senti alla grande
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    La senti sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Sopratutto se nn è quella originale ma più grande...8-[8-[:mrgreen::lol:...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Più o meno sono li,poca differenza,sempre ci sia differenza.
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per conto mio dipende da chi guida una e l'altra...la 530d ha un bellissimo tiro che il benzina non ha,ma il benzina ha uno scatto migliore...propio non saprei cosa dire
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :mrgreen:

    dici !!!! :-k
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    diesel revolution :lol:

    siamo alle solite, popcorn e coca che mi diverto :lol:

    che sia inutile ricordare giusto per precisazione che i confronti van fatti con auto "stock"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Prova a montare " la turbina " all'M54 B30 poi ne riparliamo.

    Per cortesìa evitiamo di riprendere la diatriba Benzina Vs Diesel.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Io la so, la so :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :popcorn: :drinking:

    :mrgreen:
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dite la vostra opinione e votate nel sondaggio,evitando battaglie e OffTopic di vario genere,siete già avvisati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  11. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Io a naso direi 330 Ci...che si porta dietro una zavorra inferiore.

    Ovviamente con il manuale conta molto saper cambiare...in ogni caso parliamo di differenze minime tra le due.
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Sscccccccccccc....Nn la dire....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    come han detto anche altri dipende da chi guida il 330, con il manuale bisogna saper partire e saper cambiare con lo step basta schiacciare, se fossero entrambe manuali o entrambe automatiche all'ora direi il 330 perche' pesa meno.

    Poi molto dipende dalla partenza se con lo step si precarica il convertitore accelerando e tenendo frenato (cosa molto deleteria pero' per cambio e trasmissione) si parte a razzo, ma se si parte al verde.... all'ora il manuale massacra l'automatico perche' fra quando schiacci e e quando parte passa un eternita, tanto che all'inizio pensavo di avere un problema, poi ho visto sono tutte cosi.
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Si è vero dipende anke dal manico...Ma ti dico ke di differenza ce ne è eccome se c'è....:wink::wink:

    [-X[-XNn precarico mai il cambio già si rompe di suo...](*,)](*,)
     
  15. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Vedo che la differenza è molto animata,forse perchè sono 2 auto abbastanza comuni nel forum.Comunque visto che qualcuno ci tiene a raccontare un paio di episodi accaduti,vi posso dire che io e l'utente Fast530d abbiamo già provato.Partendo da fermi,e con asfalto liscio va avanti lui (ripeto,io monto le 255 al posteriore).Diversamente,saltando la prima marcia,quindi partendo entrambi in seconda verso i 20-30-40 km/h,vado avanti io.La mia conclusione è stata quindi che perdo tutto passando da 1^ a 2^

    Ora vorrei riprovare,se ne ricapiterà l'occasione,di partire nuovamente da fermi cercando di non fare nessun minimo errore e vedere cosa succede.

    Sono convinto comunque del fatto che una sfida tra un manuale e un automatico (qualunque auto in questione) non si puo' fare partendo da fermi (quindi partendo di prima) ma da almeno 20-40 orari come già qualcun'altro ha detto
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il mio video:mrgreen:, per mè è superiore al 530d:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  17. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    E comunque proprio perchè tu l'hai provato l'aspirato,avrai notato anche che oltre a non essere vera l'affermazione che invece hai fatto,avrai notato anche che ha un range di giri da sfruttare molto più ampio che la tua.

    Un benzina aspirata,fa molto prima della tua a salire di giri,fidati :wink:
     
  18. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Chiariamo un po di cose...

    Punto primo l'asfalto nn era liscio xkè abbiamo provato più di una volta,e se fosse stato come dici tu io cn il dsc fuori uso sarei rimasto piantato li cn i 500nm di coppia...E poi la tua è quella ke da 0-100 fa 6.5..:-k:-kE la differenza è stata parecchia tra noi 2...

    Punto secondo tu vai avanti solo se ti faccio partire avanti e lo sai altrimenti nn c'è storia,è ovvio ke se ci sn curve nn posso mica passarti sopra:sad::sad:e anke se fosse nn riesci a restarci(ti dimostrarò quello ke dico)xkè la tua ci mette più tempo x salire di giri rispetto alla mia...:wink::wink:Da 20km/h in poi abbiamo provato e quando va la mia in seconda ti lascio dietro..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Possiamo anke fare qualche video se nn ti dispiace Luca ksi dimostriamo qualcosa.....:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per cortesia "fast530d" non fare del topic una tua battaglia personale,hai dato la tua opinione,come hanno fatto e faranno altri,le opinioni vanno tutte rispettate,ma non necessariamente condivise,son entrambe auto belle e prestazionali,il topic è solo di carattere ludico,non intende in alcun modo classificare l'uno o l'altro modello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  20. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    :popcorn:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina