330 Ci contro 530 d "originali" | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

330 Ci contro 530 d "originali"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maverick330ci, 13 Gennaio 2010.

330 Ci contro 530 d "originali"

  1. La 3er

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  2. La 5er

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  3. Pari

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Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Ora stai attaccando troppo solo xkè ti diciamo ke il diesel ti può stare davanti e questo lo sai visto l'esperienza ke hai avuto cn la mia e nn solo..I dati lasciali ai lettori passa ai fatti..Nn è xkè leggi ke la tua stà 6.5 da 0-100 ti senti invincibile](*,)](*,),xkè ti ricordo ke hai fatto solo figure di cacca cn la tua e Francesco è testimone..:wink::wink:Devi provare quello ke dici e vincere sullo sparo x parlare..Ma nn accadrà mai e lo sai..Già ke ci 6 fai vedere come va la tua fai un 0-160:redface::redface:](*,)](*,)
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ma perchè....ma perchèèèèèè ](*,)
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto.
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma dove, ma quali???? :eek:

    Mah, a questo punto mi viene da pensare che un 330 a benzina lo abbiano provato in gran pochi.
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti viene a pensar male...credimi...il 330ci nn è mai stato stabile nelle prerstazioni....su decine di volte che li abbiamo provati su strada davano sempre risultati diversi..addirittura 330ci con la stessa mappa andavano diversamente...#-o...mentre il cd e il D si è dimostrato piu costante...in tutte le condizioni..si sa poi(e questo molti lo devono imparare)che i valori trascritti sui dati tecnici tipo velocita di punta e lo 0-100 sono valori di media ottenuti su piu prove consecutive dello stesso propulsore o piu propulsori in fase di collaudo!quindi quel secondo che separa una 330d da una ci è assolutamente irrilevante..posso capire 2,5/3 secondi..tra l'una e l'altra..
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Giacomo qui la discussione sta raggiungendo livelli di sufficienza...

    Sbagliamo forse anche noi a giustificarci con loro, alla fine il diesel ha più coppia ecc ecc.

    Chi deve intendere intenda.
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Comunque ricordo che qualche mese fà, c'era chi scriveva che un 320d 150cv mappato dava filo da torcere ad un 330 a benzina.

    Almeno siamo saliti di livello :mrgreen:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sicuramente.

    Io contro un 320D le prendo perchè mi fermo prima a far rifornimento e perdo quei 5 minuti, nei quali mi raggiunge :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Traggo spunto da questo post.

    Ognuno da semplicemente la propria opinione,che ovviamente deve essere rispettata degli altri,poi certo non si è obbilgati a condividerla,daltronde il mondo è bello perchè vario.
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il problema è che spesso si nega dinanzi all'evidenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Te cn la 320d 150cv le prendi di sicuro...:wink:
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non si replica ai messaggi di moderazione.

    Anche in caso negassero l'evidenza,si procede per la propria strada, non cascherà il mondo per questo, l'importante è che comunque ognuno sia convinto delle proprie opinioni. :wink:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Si, per il motivo già esplicato poc'anzi a Giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Nn x quello xkè va più forte e basta:wink:...Io lo so xkè 5 anni fa l'avevo e ha una bella ripresa ciò ke la tua nn ha...:wink:
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..il problema è che l'evidenza deve essere una cosa provata....io tutto cio che ho detto sino ad ora è una constatazione derivata dalla mia umile esperienza...molti hanno ancora il tabù del diesel..mi sta bene,ma a mia esperienza il diesel anche con meno cavalli ha dimostrato di dare fastidio a motori della stesa cilindrata...poi..che abbiano il privilegio delle turbine e tante altre belle rifiniture daccordo..ma è quello!!se le evidenze sono i dati tecnici su questo mi sono gia espresso,vi prego di rileggerlo..pensate solo che molti diesel bmw stok hanno rullato tirando fuori piu cavalli di quanto ne dichiarano sti dati9 tecnici...a me nn conviene dirlo...cerco solo di essere piu obbiettivo possibile..nn escludo qualche errore daparte mia...nessuno qui vuole deridere sto 330ci!
     
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  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    In ripresa probabilmente la spunta ( vuoi per la coppia del Diesel, vuoi per l'insostituibile nonchè compagna di sventura fata turbina ) ma alle alte velocità, entrambe stock, sono in disaccordo.
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Secondo me qualcuno ha estremizzato troppo.

    Cerco di spiegarmi meglio: la discussione comincia con la sfida tra un 330CI stock ed un 530D 231cv con turbina maggiorata, senza kat ecc ecc.

    Già qui la sfida è impari a mio parere.

    La disparità tra le due vetture è emersa dopo un pò di tempo, rendendo poco veritiera la prova.
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Quoto..Parole sante..=D>=D>=D>=D>
     
  20. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Straquoto.......alla 320d 150cv. puoi solo vederle la targa,fidati:wink:
     
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