330 ci- 330 diesel

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da INFOCARS, 11 Marzo 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    e poi il fischio e lo sbuffo in rilascio del 3000d 204cv non ha eguali :D
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    il 330i sta davanti dopo i 200 se il 330D ha ancora il limitatore di velocita e se é 5 marce ma se é 6 marce e "originale" viene tolto solo il limitatore di vel non credo che sti davanti
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ops!#-o se mi vede lo sceriffo mi dice di fare un corso di italiano:mrgreen:
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il 204cv sbuffa in rilascio ? :-k

    troppo tuning :mrgreen:, la mia non lo fà [-X

    ma la tua è rimappata ?
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    30 cv in più?

    E la coppia che ha in più il diesel dove la mettiamo?

    Per questo non capisco il paragone, parliamo di due mondi completamente diversi. Il primo fatto di spinta in basso e poco allungo, il secondo di potenze specifiche elevate e di allunghi maggiori.

    Gusti a parte, da fermo devo ancora vederlo un diesel stare davanti ad un benzina di pari cilindrata.

    Poi se uno parla di stare davanti in movimento, di ripresa e 'azzate varie è un altro discorso, ma in quanto a prestazioni pure, scusate ma non c'è discorso......e lo dice uno che adora il 330cd. L'ho avuto e mi ha dato sensazioni fantastiche, è davvero un aereo, ma il benza è un altro mondo.

    Dimenticavo...........ho avuto anche un 330d 184cv..........tanto per fugare ogni dubbio sulla mia obiettività. :D
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ok......visto che da 0 a 200 sta davanti il ci.....:D


    Sui consumi sono perfettamente d'accordo con voi, ricordo che a 180 facevo i 16 in autostrada, pazzesco.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    quoto e straquoto..
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nono originale... ti dico solo che leggevo qua che se fischia la turbina vuol dire ke nn sta molto bene... x sicurezza l'ho portata a controllare al cocessionario e il ragazzo che conosco mi ha detto ke fischia normalmente come tutte le altre 330cd8-[
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    oi ti dico... avremo gusti diversi... io li ho provati entrambi (330ci e 330cd) e son andato proprio deciso sul secondo... secondo me come sensazioni nn c'è confronto...:mrgreen:

    sarò matto...:wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    invece hai ragione, come sensazione, sembra che la 330cd decolli rispetto a qualsiasi altra auto.

    e ti dirò che anche il tdi 140cv (o anche il vecchio 130cv) VW/audi rispetto ad una 330ci dà la stessa sensazione
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    confermo provato su una leon...

    prima di acquistare questa macchina ho fatto parecchie prove (come gia scritto)...

    ho provato un 325ci cabrio con impianto a gpl... andava UGUALE a quando lo staccavo... giuro... alla faccia di chi dice ke il gpl è da sfigati...

    il problema è ke risalito sulla focus mi pareva decollasse8-[
     
  12. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    dati tecnici presi dal sito BMW:

    330ci : 272 cv
    0-100 km/h: 6.1 sec
    80/120 km/h - in 4° 6.5 sec/ in 5° 8.1 sec.

    330cd: 231cv
    0-100 km/h: 6.6 sec.
    80-120km/h: in 4° 4.9 sec in 5° 6.3 sec

    ecco i dati...ora credo che sia più corretto rimettere il discorso, non su chi è più o meno veloce per ognuno di noi...ma per quelle che sono le sensazioni che ci danno e le noste preferenze!
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    i nuovi hanno 40cv in +... si parlava degli e46... cmq la superiorità in accelerazione 0-100 e in vmax del benzina è scontata.:wink:

    solo che:
    a) il 90% delle volte che fai una tirata non parti da fermo, e se cmq parti da fermo quei 0,5sec in meno un pilota medio contro uno forte li perde tranquillamente...

    b) le sensazioni di guida sono nettamente + soddisfacienti in un 330cd (questa ovviamente è un parere personale, ma da quanto ho capito anche Puccio condivide)

    c) in città con il mio 330cd faccio 14 al litro... non so un 330ci quanto riesca ad arrivare

    d) se vogliamo metterci anche una rimappa\modulo (anche se come gia detto dopo si arriva a parlare di altro), con 300 euro eguaglio le prestazioni e abbasso ulteriormente i consumi



    a me sinceramente tanto inferiore come macchina rispetto ad una CI non mi sembra... ma boh.. saranno opinioni personali...

    peace & love ;)
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Avendole avute entrambe: la cd non fa certo rimpiangere la ci per tutti i noti motivi ( coppia sensazioni di attacco al sedile etc)
    la CI gratifica per fluidità e piacevolezza di guida, sound.
    In ogno caso la CI vince in curva per godibilità ASSOLUTA, grazie ai 70 kg in meno, davanti, sotto il cofano motore: provare per credere.
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    stando alle caratteristiche tecniche (E46), nello 0-100 il 330i stacca il 330d di circa 1 secondo. Non mi sembra quindi che il 330d vada più forte
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sembra che anni di doping con le coppie stratosferiche abbiano inquinato la lucidità di molti.

    Ma le strade non sono fatte anche di curve? E il piacere di guida non è dato soprattutto dal feeling con il pedale del gas?

    Volete mettere la sensibilità di guida che si può avere con un 330 ci? Le risposte al gas sono fulminee, e c'è sempre una proporzione fra posizione del pedale e spinta che arriva alle ruote. Cosa completamente assente in un diesel, anche nel 330Cd che pure ha ritardi di risposta della turbina minimi.

    Insomma, chi ama pilotare non amerà mai nessun motore più di un aspirato a benzina di buona potenza.

    Poi, quando avevo il 330ci, ho sempre cercato qualcuno con un 330cd rimappato che accettasse la sfida 0-100 ripetuta, 10 volte di seguito. Non ho mai trovato nessuno che accettasse...
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>=D>

    e come mai le ///M non le fanno diesel visto che viaggierebbero più forte?
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Io avrei accetto lo sai. Ma partivo da 184, non da 204.

    No cmq una corsetta "informale" io e alex l'abbiamo fatta. Quando io avevo il 330d 184@220cv e lui il 330ci . Il muletto dopato era cattivissimo, ma il ci andava di piu. Nulla di sconvolgente, ma di più.

    Nota per gli amanti del doping: nonostante il motore robustissimo che aveva il 330d pre-rest in 30.000km sono partiti 3 supporti motore e il differenziale. Naturalmente usata senza ritegno ne compassione.
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Alex io non sono un pilota, e sai benissimo che non mi frega nulla di entrare in una pista ne con il 330cd e ne con il ci, se ci vado ci vado con macchine da pista, ergo a me basta e avanza pigiare su un rettilineo e vedere che macchine blasonate a benzina non possono nulla contro il mio landini a testa calda, come qualcuno lo definisce. Perciò mi ritengo piu che soddisfatto della mia vettura, il mio non è un vorrei ma non posso permettermi un veicolo a benzina, anche perchè in garage vanto macchine da 3 con litro a ciclo extraurbano e il problema del consumo non me lo pongo nemmeno.
    Sono un estimatore del diesel e penso che si veda abbastanza, però quando leggo di gente che pensa che il motore sia solo benzina.. beh per me è una gran cag.ata!! La prova di forza di bmw negli ultimi anni, che ha svillupato maggiormente se non solamente i motori a gasolio la dice lunga. Sicuramente rombo e godibilità non sono da ci ma a me basta e avanza sapere che c'è gente che ci scaraffa dei litri di benzina per starmi attaccato al cu.lo senza riuscire a superarmi! Poi alex, i gusti son gusti, a te il benza a me il naftone, il mondo è bello perchè è vario ed anche bello poter discutere con gente come te che cerca di capire anche le altre decisione senza vedere sempre e solo le proprie scelte! Ti meriti una repu socio!!! Mò te la dò!!!
     
  20. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Beh se son + di 5 anni che provano e riprovano....qualcosa di più sportivo la benza ce l'ha....:biggrin:
     

Condividi questa Pagina