330 ci- 330 diesel | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

330 ci- 330 diesel

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da INFOCARS, 11 Marzo 2007.

  1. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    AH! ora capisco come mai si va a caccia di porsche sull'autobahn :eek:
    beh... allora invece della targhetta 520d potevi permetterti anche quella del 523i :mrgreen:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Non solo per il bolide, ma perchè eravamo diventati i dominatori dell'universo........













    ...........ovviamente non ho potuto evitare di impartire loro ordini su alcune cosette da eseguire sulla mia regale persona. :D :D

    .
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Certo, hai fatto bene...............anche se a quel punto avrei tarato il limitatore direttamente a TRECENTOVENTI, che fa molto cool di questi tempi. :D
     
  4. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    va che bella discussione....quasi quasi la riesumo......
    tanto oramai c'è in giro una nuova generazione di motori incredibili..e credo si possa "forse" riparlarne con umore diverso.....:wink:



    credo sia corretto paragonare auto ORIGINALI e non modificate,..altrimenti a parer mio non avrebbe senso sta discussione..
    io ho provato un 330CD e mi ha veramente deluso ma solo xkè avevo letto che era " 'na bestia incredibbbile".....
    se avessi leto commenti "normali" sulle sue INDISCUSSE qualità credo l'avrei aprezzato enormemente d+....

    io son di parte, certo....
    e infatti in miei vecchi post parlavo di "senzazioni"....
    son cose soggettive ragazzi, dai...
    personalemnte preferisco il suono, l'allungo, la precisione dell'acceleratore ( che non è il max cmq....) del benza nella guida " sportiva" che si riesce a fare ogni giorno sulle ns strade....nn parlo di pista.
    c'è invece chi preferisce le "botte" della coppia del turbo :biggrin: ...
    e come dargli torto a questi ???? stiamo scherzando!!??:biggrin:
    se parliamo dei cosnsumi...posso dire "chissenefrega!" dato che faccio pochi KM anno..
    se ne facessi una marea probabilmente avrei cercato un disel...
    questo x dire che ogn'uno ha i suoi parametri..io ho messo in conto anche i costi e la gestione...un aspiratone benza credo sia molto più longevo in tutto rispetto a uno con la fata turbina :biggrin: ( ....e quì parlo x esperienza personale hè.....](*,) )

    x mia fortuna ho potuto prendere un'auto x uno "sfizio"....non x una reale necessità....

    ripeto le mie senzazioni..
    paragonando auto oramai (passatemi il termine...almeno x il 330ci..)
    "vecchiotte" e originali preferisco senza alcuna ombra di dubbio il Ci......e x mia fortuna li ho provati entrambi.

    ripeto che parlo x mie senzazioni e mio sfizio...
    se avessi necessita' di consumi contenuti mi prenderei una panda disel! :mrgreen:
    se avessi voluto estrema sportivita' mi sarei tenuto il 2000 turbo elaborato che avevo!

    siamo in tanti...e tutti con propie idee e gusti...e x fortuna è così :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    il 330cd originale è una incompiuta, come tuning ha dei margini notevoli, tipo 260cv e 600nm di sola elettronica MA non avendo il gruppo trasmissione/cambio della E90 il suo punto debole è la frizione, se poi rinforzi la frizione trita direttamente il cambio. Sempre che sia chippata
    :wink:
     
  6. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    AZZ....
    non lo sapevo.

    :biggrin:
    è un peccato, ma credo ( o spero..) che nei moderni D abbiano appunto migliorato sti punti deboli
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    edit: gia detto tutto nelle prime pagg :D
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Riesumo questa discussione dopo aver comprato un 330ci.

    Dopo anni di diesel potenti, gustosi e piacevoli da guidare, rabbiosi a volte cattivi, finalmente, un bel benzina da godersi in tutta la sua bellezza. guidare oggi un 330ci è molto diverso da 15 anni fa quando era uscito. Il mio giudizio oggi è nettamente diverso da quello di 15 anni fa, quando il 330ci mi sembrava il massimo cui poter aspirare per un umano, irragiungibile la m3.

    il motore è tuttoraun gran bel motore, ma lo trovo vellutato e robusto potente e veloce, godibile a passeggio, divertente al galoppo, ma con il telaio della e46 non ti permette nè ti chiede una guida aggressiva, pena un sottosterzo marcato e freni che pur potenti non hanno il mordente a cui siamo abituati oggi già su una golf.

    ad oggi, per il telaio e assetto el indole dela e46 trovo che sia il motore adatto a farla veleggiare in coppia trw le colline o su per un passo di montagna concedendole allunghi a limitatore per i sorpassi, ma da godere tra i 4 e 5500 giri. senza strafare, senza esagerare.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    gran motore
     
  10. Littlefans

    Littlefans Aspirante Pilota

    11
    0
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Vw golf6
    330 ci- 330 diesel

     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io invece ricordo ottimi freni sul 330Ci (per uso stradale ovviamente), verifica che non abbiano problemi
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Curioso....io ad esempio se avessi risposto a questo topic all'epoca della sua iniziale pubblicazione avrei detto esattamente l'opposto di ciò che penso oggi.

    Avrei preferito sicuramente la diesel all'epoca...coppia ,spinta,mappe,tuning..ecc,ecc.

    Oggi invece nell'ottica di prossima classica e di auto da passeggio preferisco sicuramente la 330 benzina.
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La frenata è ottima. Ma oggi auto con 230cv offrono di più. E anche come feeling.per questo ribadisco che oggi il 330ci non è un auto per andare forte.

    certo che sicuramente l impianto del 330ci è una spanna superiore a quello del 318ci che ho avuto anni fa.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh anche più di una spanna, la misura minima di cerchi era 17 non a caso, e una 328i oggi ha dischi dello stesso diametro, su per giù
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ricordo bene aveva le pinze della M3 e dischi dello stesso diametro, un altro mondo rispetto al 318Ci
     

Condividi questa Pagina