Ciao... Qualche sera fa notavo che affondando il piede lascio una nebbiolina dietro di me che non ricordo prima facesse..... Cosa potrebbe essere??? Alfio
Se sei un po sotto coppia o basso di giri in relazione alla marcia inserita e affondi un po che faccia fumo è normale ...... Comunue essendo un diesel la nuvoletta leggera di norma la fà sempre ....
sicuramente il filtro dell'aria sarà un pò sporco, appena il filtro non è più efficiente al 100% aumenta un pò di fumosità, io mi sono accorto di questo, tra filtro nuovo ed usato
Effettivamente lo fa solo se sono basso di giri, ma proprio sotto coppia no..... diciamo che dai 2000 a salire, non credo che li dovrei essere sottocopia. MAURINAX: Non avevo pensato al filtro, una controllatina non gli farebbe male vedro di dare un occhio. Grazie Alfio
a quanti km sei dal tagliando? più ti avvicini, più i filtri se ne vanno, nn solo quello dell'aria :wink:
Gasolio non buono invece?....lo hai notato se fai il gasolio in una determinata pompa aumenta la fumosità?
c'è stato un periodo in cui girava gasolio di pessima qualità e le nostre bmw rispetto anche ad altre marche soffrono un pò quando il gasolio non è buono...e quindi fumano alla grande.... qualche bella tirata con il tds....prima zero fumo....dopo aver fatto "nafta".....bhe avete presente un polpo in fuga?
No Hyppo..la mia precamera..pur con 200 e passa mila chilometri sul groppone...se la tiro...e per tirare significa anche una seconda piena a 4500 giri....fumo non ne fa! Solo che ogni tanto con un gasolio un pò sporco...fa delle clamorose fumatone nere.... dipende dal gasolio... Prova a versare dell'ottimo V-Power...migliora molto le cose...come ripresa....come consumi è uguale...ma come ripresa si sente che è più pronta... Ps un 330d presumo del 2002...che viene definito non come utilma generazione??? Per te cosa significa ultima generazione? Valvole elettroattuate, iniezione a 10 fasi con pressione di circa 3000 bar???
è fisiologico che se si pigia ci sia la nuvoletta di fumo ....... La domanda che nessuno ha fatto è : Il fumo sparisce dopo i classici 4/5 secondi oppure continuando ad allungare continua per tutto il tempo ? Se il fumo continua è un discorso , se è la solita roba di qualche secondo è un altro .....
ECCOMIII... Allora la macchina e gennaio 2004. la fumata che fa non è ne nera ne piena, è come una nebbiolina moooooolto blanda, che ovviamente di giorno non si vede nemmeno a volerla cercar, ma la sera con le luci delle macchine dietro, riesco a vederla. Quindi non parliamo di sbuffata nera ma di questa nebiolina che rimane per un po credo max 4-5 secondi e poi dimunuisce ma non sparisce.... Alfio