secondo voi è buono come prezzo? 28000 euro 330 cd, pacchetto M, cerchi da 18, cambio sequenziale, interni in pelle, 51.000 km. che mi dite?
Re: 330 cd l'anno è fondamentale... comunque, se fosse uno 04, è ancopra un buon prezzo....visto quello che gira ancora....
io ho 22 anni non mi sento vecchio con un cambio sequenziale perchè adesso ho una 156 selesped, quindi sono già abituato anche se sicuramente non ci sarà paragone
l'unico cambio che potrei pensare di prendere è il manuale.... se proprio non esistesse allora l'smgII. poi è una questione di gusti. e di perdita di cavalli.
Perdita di cavalli o no... le prestazioni non fanno pensare a tutta questa perdita... Uno steptronic è distaccato solo qualche decimo dal manuale nello 0-100 e qualche km/h in velocità massima.... Se non sei un pilota con il manico(ma qua dentro pare che tutti siano discepoli di socccmacher ) si hanno le stesse prestazioni...L'unica pecca dello step sono i consumi, ma ho ancora pochi km per poter sentenziare!
diciamo 10kmh pieni in v.max ed, in alcuni casi, quasi un secondo in più nel classico degli spari. E' comodo, molto, ma tende ad estrometterti dalla guida. O meglio, ti fa guidare attraverso il dosaggio del gas e non con l'arte della cambiata. Pare purtroppo che sia il futuro. Personalmente l'ho provato più volte e, scherzi a parte, il 6 marce step non è male. E' altrettanto vero che mentre in BMW si facevano i pompini a vicenda dalla gioia per aver fatto un 6 marce automatico decente la VW è uscita con il DSG (disponibile praticamente su tutti i modelli, mica come l'SMGII o II per il quale serve farsi l'///M3-///M5-///M6) e sinceramente noi altri siamo rimasti a guardare. E, diciamola tutta, ad applaudire
I cataloghi dicono: E87 120d manuale: VelMax 220km/h - 0.100 7.9s E87 120d automatica: VelMax 217km/h - 0.100 8.2s Lo step perde 3 decimi in accelerazione e 3km/h in velocità massima. E90 330d manuale: VelMax 250km/h - 0.100 6.7s E90 330d automatica: VelMax 248km/h - 0.100 6.8s Lo step perde 1 decimo in accelerazione e 2km/h in velocità massima. Non mi sembra tutto questo agghiacciante... Cmq sicuramente toglie l'arte della cambiata e il piacere della guida sportiva con le smanettate di cambio e frizione... su questo non si discute. Lodevole anche il lavoro di VW per il DSG(anche se non lo ho mai provato)... speriamo che BMW si svegli e monti un SMG decente su tutte le vetture.
Vero: ho provato la nuova Passat 2.0 TDI 140 CV con il DSG ed è davvero una cannonata Peccato solo che con quella leva a "T" enorme (e senza bilancieri) ti passi la voglia di usarlo in sequenziale Cmq, se ci fosse qualcosa di simile in BMW, la comprerei ad occhi chiusi
Quoto E' vero che il kilometraggio non è alto (e che è ancora in produzione) ma io per una FULL FULL optional non spenderei più di 25/26000 euri, ADESSO :exclaim: