Ciao, sono passati 12 anni da quando ho inserzionato la mia 330cd Pack M, c'è un thread qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/lu-330-cd-attiva-pack-m.85616/ in pratica alla fine l'avevo venduta a mio suocero che ora (dopo 12 anni ha ancora 130.000km) vuole venderla. E io voglio riprenderla!!! ...che ne pensate? sotto foto "dei miei tempi"...ma ora è praticamente identica... fatemi sapere!!
ciao, mi preoccupa solo il fatto che sarebbe terza auto... bollo, assicurazione, posto box...etc per non parlare del blocco delle Euro 4 :-(
Sarò di parte ma quoto @Gabo . Secondo me, auto così, non ne fanno più. Io sono a 307.500 e, addirittura (ma per certi versi è un bene) Euro 3. Se come scrivi, dovrebbe essere una 3a auto, il problema del possibile blocco, essendo euro 4, secondo me, è marginale (o l'ultimo dei problemi). Credo tu abbia altre auto con le quali poter circolare. Piuttosto i costi di mantenimento (bollo e assicurazione) e poterla ricoverare in un box, sono quelli prioritari, sempre secondo me. Se non hai di quei problemi, "perche no?!" (Cit.)
Concordo su tutto, solo che il tarlo mi diceva di farla tornare ad essere L'AUTO da usare non da tenere ferma (vendendo una delle altre due :-)) ..poi però mi sveglio e mi ricordo che ho due bimbe da sedere dietro (una ancora su seggiolino isofix)..etc etc etc... magari intanto me la riprendo e chiedo a mio suocero di ospitarla ancora nel suo box... e poi si vedrà!
si, con un velo di tristezza perchè mio suocero, che l'ha tenuta e custodita per 11 anni, purtroppo non c'è più da dicembre scorso... :-( proverò a portare avanti il suo desiderio di farla diventare "auto d'epoca"... e visto come è ben tenuta non credo di dover faticare tanto
Oh, porca miseria!! Mi dispiace molto per tuo suocero. Si, allora mai come ora devi andare avanti in quello che era il suo desiderio!! Prosegui sul "suo cammino". Sarà certamente contento. Ovunque si trovi, ora.
si ci proverò... approfitto per una prima domanda, in attesa di poter fare dei test ed eventualmente aprire una discussione apposita (ho cercato ma non ho trovato un caso simile): - auto era ferma da mesi, un paio di volte l'avevo messa in moto i mesi scorsi con un booster tacklife T8 - sabato era completamente priva di vita, no luci ambiente, no luci baule e tantomeno quadro - avviata, un po a fatica - percorsi 30 km - spenta - rigiro la chiave, tutto come prima, buio totale - mi aspettavo che con i 30km si "riprendesse" un minimo, non speravo in una seconda messa in moto ma almeno nelle lampadine, invece nero totale - misurata batteria con il multimetro, 1,14 V - provo a caricare con un CTECK 3600, usando la presa accendisigari, dopo un paio di ore, sempre 1,14 - provo a caricare con lo stesso CTECK, ma con i morsetti direttamente sui poli batteria, sale a 1,17 dopo una mezzora come può essere? perchè alternatore in marcia e caricatore su accendisigari non l'hanno svegliata di una virgola? se con il booster parte, mi viene da escludere un discorso di fusibili o "bruciature varie"... ora vorrei provare una carica completa, se riesce e se non è completamente solfatizzata, con batteria scollegata dall'auto. In passato, sulla batteria originale ferma per 2 mesi, lo stesso CTECK, me l'aveva rimessa in vita. Altre idee? consigli? prima di acquistare batteria nuova vorrei capire la logica... grazie!
Secondo me, ci vuole la batteria nuova. Non è stata "svegliata", forse, perchè troppo a terra oppure solfatizzata come dici tu. Anche io ti consiglio di provare una carica completa per vedere se riesci a rianimarla prima di procedere con l'eventuale acquisto della nuova.
Bello ritornare sulla propria auto tanti anni dopo. Mi spiace per il suocero. Batteria nuova assolutamente necessaria. Se non altro hai un alternatore perfetto. Con quel voltaggio mi sarei aspettato spia alternatore accesa e parte dei servizi di bordo non accessibili.
Messa in carica scollegata dall"auto. Il ctek ha fatto un ciclo di desolfatazione, ed è ancora in carica. Vediamo a 24 ore... Se tutto ok provo a rimontarla
Ciao a tutti... giusto per aggiornarvi: alla fine ho cambiato la batteria ed ho messo una Varta 100Ah. Intanto ho iniziato a fare un po di manutenzione, quello che posso fare senza ponte. - Filtro Aria - Filtro Abitacolo - Filtro recupero vapori olio - Pulizia Debimetro - Pulizia Egr Acquistati Olio motore, olio differenziale e tappi nuovi, olio cambio e tappi nuovi, filtro olio, filtro carburante, liquido refrigerante, liquido idroguida (attendo appuntamento in officina per completare i lavori sui liquidi). in seconda battuta vorrei fare: - pompa acqua e termostato - cinghie servizi - kit puleggia albero motore e tutti i tendicinghia e i galoppini - supporti motore - supporti sospensioni anteriori Sul CHF11 ho un dubbio: ho preso (basandomi su un preventivo Bmw Service) il Pentosin CHF11s e solo dopo mi sono accorto che la mia ha ATF rosso. So bene che non vanno mescolati, etc... ma secondo voi è possibile usare il CHF11 dopo scarico e lavaggio del circuito idroguida? o meglio evitare e rimettere un ATF? ho letto parecchi forum, anche esteri, ma i pareri sono sempre troppo contrastanti... fatemi sapere che ne pensate..