Bah, non vorrei sembrarti scortese ma forse per te è invendibile. Quando acquistai la mia dal conce c'era un 328i E46 nero e voleva 18K euro. Stavo per farci un pensierino, poi ho visto la mia e l'ho presa. In conce proprio sabato ho visto un 330Ci steptronic a 21000 euro con 85000 Km. Secondo te quindi quella non la vendono? Sbagliato, era già venduta. E' un 3000, costa un bel pò, beve, costa di bollo ecc...... Ma è venduta dopo 2 settimane d'esposizione
Re: 328i E46 Per essere sicuri dei km oltre al tachimetro io guardo sempre allo stato d'usura di volante pedaliera e cambio, a meno di sostituzioni quei particolari non mentono mai.
altri trucchetti sono guardare il muso e il parabrezza... più si viaggiano più si usurano con graffietti e i classici "buchetti" fatti dai sassolini...
Re: 328i E46 Mah, se non ci credi puoi tranquillamente chiamare qui: Carraro concessionaria Mercedes-Benz per la provincia di Treviso Divisione Usato Autovetture 31020 San Vendemiano (TV) Viale Venezia, 16/18 Tel. 0438 401.585 Fax 0438 401.646 E gli chiedi se hanno ancora questa: Vedi mio vecchio post: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1896&start=0
Non è invendibile per me. E' invendibile per il concessionario. Guarda, quando hai un pò di tempo, vai in BMW. Chiedi un preventivo per un 530i. Chiedi se in futuro (3-4 anni) te lo ritirerebbero senza problemi. Vuoi sapere la risposta? (che mi hanno dato 3 concessionarie) "Guarda, è meglio che opti per il 530d, il 530i non lo vuole nessuno perchè è una vettura di grossa cilindrata e difficilissima da piazzare nel mercato dell'usato. Te lo ritireremo si, ma ad un prezzo molto basso"
i concessionari ritirano sempre ad un prezzo molto basso cmq il discorso è che mantenere un auto di grossa cilindrata costa tanti soldi, e se uno ha tanti soldi di norma preferisce un auto nuova, visto che non ha difficoltà economiche... però non è detto che non riesci a trovare chi te la prende...
Sono daccordissimo sul fatto che un benza over 2 litri sia vendibile + difficilmente di un benza under 2 litri. La risposta del conce invece secondo me saranno le seguenti: anno 2004: venghi siore, compri pure il 530i benza che e' bellissimo ed emozionante e tra 4 anni glielo ritiriamo di sicuro ad alto prezzo! anno 2008: mi spiace guardi il suo 530i e' meglio se trova il modo lei di venderlo a un privato, altrimenti se propio insiste glielo ritiriamo noi ma a questo prezzo ridicolo...e ovviamente sconto di ZERO% sulla sua prossima auto
L'auto in oggetto è in vendita e non certo a concessionarie. Ora, dato che vendendo a privato si può tranquillamente fare il prezzo di 4ruote che nessuno può fiatare, anzi lo si maggira se i Km effettuati sono pochi, visto anche che l'auto non ha 6 anni come scritto sopra, visto inoltre che è si fuori produzione ma senza scritta al posteriore non se ne accorge nessuno, secondo me è vendibilissima. Proprio perchè è di grossa cilindrata attira la gola di chi piace correre ma non ha soldi per comprarla nuova e non si accontenta di un 318. Non offenderti El Nino ma a sentire te io sarei pirla perchè ho comprato un 2500 che adesso ha 4 anni e 4 mesi. Invece io mi diverto a spararla a 6200 giri e passare davanti a chi ha il 318-320 e ha speso 10k euro + di me e come costi paga + di me perchè il valore dell'auto incide sull'assicurazione e quanto a bollo la differenza è davvero trascurabile.
Sono daccordo su tutto quello che hai scritto specialmente sul prezzo di 4ruote che se vendi a un privato puoi perfino aumentare! La mia ex Rover Coupe di 7 anni era valutata ben 1400 euri dal genio di 4ruote e io l'ho venduta a 3100 e sono stato pure basso dato che in giro se ne vendevano anche a 4000. Non sono daccordo invece sul fatto che io sul 318ci (che a luglio compira' 3 anni) spendo di + rispetto a te. Infatti di spese extra non ne ho mai avute tranne i 150 euri x il tagliando, e 10 euro per incollare una guarnizione abitacolo, percio' non so se hai risparmiato rispetto a me anche perche' come furto e incendio io quest'anno l'ho assicurata (pur essendo + giovane della tua) per 17500... tu se non ricordo male 20mila? Mi sembra che tu invece abbia assicuraz maggiore, bollo maggiore, consumo leggermente maggiore, e spese extra maggiori. Ma in ogni caso non penso che nessuno sia pirla per aver comprato una determinata auto, uno prende l'auto che + gli piace e che maggiormente lo soddisfa e massimo rispetto per le scelte di tutti. Visto che tutti abbiamo esigenze diverse, faremo acquisti diversi. Riguardo al passarmi davanti, non fare coplimenti, al massimo ti farei i fari in segno di saluto da collega bmwuista coupettista, se avessi voluto una macchina per ingarellarmi con gli sbarbati non non avrei preso certo ne' un 318 ne' un 323 ma qualcosa di sportivo o almeno di adatto allo sparo che puo' andare dal saxo VTS all'integra typeR ma non ci tengo proprio e non ci tenevo neanche quando avevo 18 anni
Sempre molto corretto e sincero Ryan . La sparata a 6200 voleva far capire che a volte per poter ottenere dalla vita grandi soddisfazioni bisogna sapersi accontentare e prendere un usato consapevoli che non è nuovo ma se la fortuna assiste si fa un bell'acquisto e spesso non si invidiano esemplari nuovi. Non voglio certo passare per quello che fa i fari per farsi strada non sono proprio il tipo. Certo è che quando mi prende la foga le soddisfazioni il cuore Bmw le sa tirare fuori. Le spese extra che ho sostenuto riguardano solo bracci e silent block, cosa che anche possessori di nuovo spesso incappano. Per il resto ho speso denaro per modifiche da me volute, non per guasti. Quel 328 ha un motore davvero splendido, molto migliore del mio, lo dico perchè ho provato un 328i ed è diverso agli alti dal mio. Un appassionato se ne frega se è fuori produzione, non stiamo parlando di una E36 ma di una E46. Comunque se mi fai i fari stai dietro Scherzo Ryan
Tra amici questo e altro Si, si, avevo intuito il tono del tuo post, ho risposto per portare una delle ragioni che mi hanno spinto a prendere il 318ci invece di auto molto + potenti, che tra l'altro ho preso aziendale in doichlandia risparmiando un buon 25%, perche' un'auto nuova a prezzo pieno non penso che la prendero' mai, per una mia scelta di vita personale Si purtroppo anche le bmw non scappano da questi difetti, spero cmq che tu risolva tutto al + presto. Magari sbagliero', ma cosi' a naso mi sembra che la qualita' costruttiva delle E36 fosse migliore rispetto alle nostre E46... Cosi' mi fai anche strada in inverno nella nostra nebbiosa zona Ma se vedi un topasblau che ti fa i fari in saluto cmq tu rispondimi, perche' quello sono io!
comunque stiamo andando un tantino OT... alla fine se a uno l'auto piace se la prende.. sinceramente non vedo l'auto come un investimento ma più come un divertimento... è risaputo che anche a prenderla nuova dopo 3-4 anni se prendi il 70 per cento di quanto l'hai pagata sei fortunato, e di certo non mi sembra un gran modo di investire.. per non parlare delle modifiche che ci si fanno sopra.. che se uno la rivende te le valutano meno di zero... eppure io sull'auto c'ho speso su più di quello che vale... per l'età... beh... la mia ha 12 anni e ne sono soddisfattissimo... e per ora non la cambierei per niente al mondo xkè mi da tutto quello che cerco... ognuno l'auto la interpreta come vuole!!!! io spero tanto che sto 328 riesca a venderlo xkè secondo me è una gran bella auto che merita proprio!!! e auguri al fortunato nuovo possessore!
Vero. Ma a quel punto con la stessa cifra o un pò di più la prendo da un concessionario che mi da la garanzia di 1 anno Ma chi ha mai detto questo?
Questo posso confermarlo anch'io, tanto è vero che il 528i di mio padre, del '98, lo scorso anno lo valutarono 18/20.000 Euro :question: :question: :question: (ovviamente per l'acquisto di un 530d modello nuovo)
Un consiglio? Vai in Jaguar solo per fartelo valutare. Ti fai mettere la valutazione su carta, torni in BMW, fai finta di voler chiudere la trattativa e poi gli butti sotto gli occhi il preventivo con relativa valutazione che ti hanno fatto in Jaguar! Vedrai come rimangono di merda Il mio 320i (12/92 con 135000km) in BMW non me lo ritirano (al massimo ti diamo 500 euro :exclaim: ): in Jaguar me lo valutano 4000 euro!!!!!!!!!!
Il mio 328Ci Io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso ed è un settembre '99 full optional (pelle, navi, tv, fari xeno, sensori parcheggio, lavafari, sedili elettrici, tendina post elettrica ecc...)con 32000 Km (adesso ne ho 49000) e l'ho pagata 17,5k [/URL][/IMG]