bisogna per prima cosa avere tanta Pazienza,tempo per cercare nei vari siti di vendita,e un culo gonfio di stare in macchina seduto a girare per verificarle tutte! io quando aquistavo ho aspettato 2 mesi per trovarla e 15 giorni di trattative per il prezzo!
Un'altro problema è questo e che l'auto si trova a milano e io sono di riccione e il meccanico di certo non viene con me a vederla. Cosa dite vado a vederla o lascio perdere e cerco qualcosa nella mia zona ?
L'unica cosa che posso fare e andare a vederla da solo, provarla e fare parecchie foto e poi farle vedere a voi.
se conosci qualcuno a Milano ti fai trovare li un bravo meccanico e carrozziere,cosi' verifichi sul posto e sei sicuro!
via computer noi non ti possiamo aiutare,bisogna vederla dal vivo! e' come se via mail ti mandassi le foto di Aida Yespica e poi quando la vedi dal vivo ti pare la Pina di Fantozzi!
purtroppo lo so. Mi sa che devo lasciar perdere e cercare qualcosa nella mia zona. Soltanto che a riccione non ho mai visto un 328 ci, solo 318 o 320.
scusa ma quest'auto dove si trova? puoi anche muoverti un attimo... pretendere di trovare l'auto giusta attaccato a casa è molto ardua come impresa!!! se è a qualche ora di strada ti fai una gita nel fine settimana e te la vai a vedere....
L' auto si trova a milano. Io non ho nessun problema a spostarmi o solo detto che il mio meccanico non si fa 300 km per venire a vedere un'auto. Io l'auto la posso andare a vedere e provarla, soltanto che più di guardare esteticamente se è tenuta bene, controllare il libretto dei taglinadi non posso fare non sono un meccanico.
quello ok ma ti puoi sempre appoggiare ad un concessionario bmw li in zona.. gli chiedi al proprietario che ti faccia fare un giro di prova e poi quando sei li lo porti in concessionaria a fargli fare una visitina da un meccanico...
Si potrei fare così ma sicuramente il meccanico vorrà qualcosa per visionare l'auto. Comunque devo prima trattare il prezzo. Ho chiesto se la vende a 9000 uero escluso passaggio di propietà ma ha detto che è troppo poco. Cosa dite provo con 10000 euro ? Comunque neanche a farlo apposta ho trovato un 'annuncio di un 328 a rimini soltanto che nel titolo è scritto che è un coupè ma nella descrizione dice che un berlina. Adesso cerco di contattarlo.
secondo me 10.000 euro è piu che giusto..per come sta la macchina ne vale la pena.. fregatene dove si trova l'auto, se ti piace vai a prenderla, io mi sono fatto Taranto > arezzo e ritorno per prendere il mio 328ci.. il meccanico e il carrozziere per me sono relativi... se vai in zona la fai vedere alla bmw e da un carrozziere come si deve, non avranno nessun interesse a non dirti la verità. Ovviamente contatta il venditore e fatti mandare quante piu foto possibili in modo da iniziare a capire bene in che stato si trova l'auto.. se proprio vuoi esagerare fatti dare la targa e fai una visura al pra..e se ci sono proprietari precedenti contattali..
Quando sei andato a prendere la tua è venuto il meccanico ? O sei andato a farla vedere in bmw ? Ora provo con 10.000 euro. Intanto grazie a tutti dei consigli.
secondo me i trucchi per vedere se i km sono reali sono sempre gli stessi: controlla i pedali, se sono lisci lascia perdere, la mia con 160k ha ancora le scolpiture perfette...poi guarda la targhetta dell'ultimo tagliando effettuato, di solito all'interno della portiera sx, poi pretendi il libretto dei tagliandi. Verifica lo stato di usura delle gomme, se sono consumate in maniera irregolare c'è qualche problema d'assetto...io per la frizione non mi preoccuperei, ai tempi quando 4r la provò uno dei difetti menzionati era la frizione debole... per un tagliando normale di solito 350 bastano, poi dipende anche da chi vai... per il prezzo visti gli optionals che ha non andrei oltre i 10000, anche perchè purtroppo è una macchina che non ha molto mercato quindi se ti interessa tira pure al ribasso, non penso abbia ricevuto mille offerte. in generale il consiglio più caloroso che posso darti è quello di non avere fretta nel concludere, nè per questa nè per qualsiasi altra auto. fammi sapere come finisce:wink:
io ho il 328 ci posso dirti che problemi non me ne ha mai dati quando era originale anzi io l'ho presa con 11000 km.la marmitta e centralina la cambiai subito e lo stesso non mi aveva mai dato dei problemi anzi in autostrada di solito 150-160 ho sempre fatto 550 km. adesso e' un attimo piu' delicata ma ho anche piu' di 100 cavalli in piu'con il volumetrico e ce lo' gia' da 6 anni 10000 mila li vale bene la quotazione sarebbe 12-13000