Ciao a tutti, ditemi tutto quello che sapete e le vostre esperienze su questa macchina, per chi ne possiede una... km al litro, tagliando, problemi, costo dei pezzi di ricambio... ditemi tuttooooo Ho trovato questo 328 ci da un privato Descrizione: 140.000 km colore grigio optional ABS Airbag Airbag laterale Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto Autoradio Chiusura centralizzata Climatizzatore Controllo automatico trazione, Cruise Control Fari Xenon Fendinebbia bracciolo Immobilizzatore elettronico Interni in pelle rossi Regolazione elettrica sedili Sensori di parcheggio voltante multifunzione radio cassette con monitor 4.3 e tv allestimento m3 cerchi da 18 M3 EVOLUTION Il venditore mi ha detto che la maggior parte dei i km sono stati fatti in autostrada, l'auto non ha subito incidenti, è sempre stata taglindata in bmw e a luglio è stata anche montata la frizione nuova. L'auto la vende perchè vuole prendere il nuovo modello diesel. Secondo voi qual'è il prezzo giusto per questa auto ? Qui ci sono alcune foto
dunque, la mia l'ho presa nel 2005 ed aveva 136000 km, e l'unico intervento straordinario è stato la sostituzione dei silent block; per il resto solo manutenzione ordinaria, finora ho fatto solo un tagliando.... come consumi molto dipende dallo stile di guida: se sfrutti i cv scendi tranquillamente sui 6/7 km/litro, io usandola 60% in città ed il resto in autostrada maniera normale non scendo mai sotto i 10...in autostrada a 130 fa circa i 12, per scendere sotto i 10 devi oltrepassare i 160.... che altro posso dirti? quella che hai postato mi sembra bella, full optional, e i km non sono tanti, però verifica il libretto dei tagliandi. Un'altra cosa positiva è che ha la frizione nuova, la mia desso ( 163000 km ) comincia a perdere qualche colpo... in generale di questa macchina mi piace molto la souplesse di marcia, puoi riprendere in 5a da 50 all'ora senza problemi....e secondo me questa macchina è fatta per questo: dei bei viaggi veloci avvolto nel comfort. Se vuoi più cattiveria vai su una 330, già il suono ti fà capire tutto... altro non mi viene in mente, se vuoi chiedi pure :wink:
Allora i consumi non dovrebbero essere un problema dato che faccio pochi km e di solito guido in modo abbastanza tranquillo. Più o meno quanto hai speso con l'ultimo tagliando e quali interventi sono stati fatti sull'auto ? Quanto olio motore ci sta nel 328 ci ? Premetto che non sono molto esperto di motori, per essere sicuro che i km siano reali oltre a guardare il libretto dei tagliandi e lo stato d'usura di volante pedaliera e cambio cosa si può controllare ? Secondo te qual'è il prezzo giusto del coupè che ho trovato considerando che la vende un privato ?
l'usura dei sedili! e mi pare che sia ok, così a occhio.. tieni conto che sulla mia a quasi 160mila km i pedali non sono ancora lisci e il volante, pur essendo molt lucido, non è "consumato", anche se basta avere un orologio col cinturino in metallo per graffiarlo..
La mia fin'ora ha 101 mila km l'ho presa a 86mila e non ho riscontrato nessun problema a parte la valvola termostatica. I silent block come tutte le e46 sono alla frutta e dovrò sostituirli a breve. Io personalmente non rimpiango nulla, concordo con !LUX per i consumi, anche io ora che ho messo i 18 faccio un 10km/litro di media, ovviamente se superi i 140km/h è finita... l'auto che hai postato mi sembra bella in tutto, certo se avesse i sedili meno usurati sarebbe Ok. bisogna vedere il prezzo, considera cmq che 140K km non sono tanti, è un motore che ne fa 400 mila se ben tenuto. facci sapere.
L'ho vista su ebay la base d'asta è a 8000 e il compralo subito a 11500€.E' anche vero che è varie volte che prova a venderla ormai è fine anno e il bollo si avvicina..
Per i sedili forse è la foto che non rende bene perchè il venditore mi ha detto che gli interni sono in perfetto stato. I km sono stati fatti la maggior parte in autostrda e gli altri in città a milano. Provo a chiedere al venditore se per 9000 euro me la lascia ?
Be per prima cosa io andrei a vederla e verificherei da un conce bmw se i tagliandi sono veri,poi psicologicamente 10000€ con passaggio suona meglio al venditore che 9000 secchi.
digli che i reali optional sono questi! Antifurto Fari Xenon Interni in pelle rossi Sensori di parcheggio radio cassette con monitor 4.3 e tv allestimento m3 cerchi da 18 M3 EVOLUTION come dice il buon fabio328ci... "tutto il resto è di serie"! :wink:
meccanico e carrozziere in macchina e via a controllarla,a parole e' tutto come nuovo,bisogna vederla dal vivo! per la frizione comunque e' strano se la macchina e' stata usata per la maggior parte in autostrada! di olio ne vanno 6,5 litri con la sostituzione filtro!