325XI......ma l'olio del ripartitore? | BMWpassion forum e blog
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325XI......ma l'olio del ripartitore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cris525, 13 Settembre 2016.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao a tutti, vi chiedo una breve info, ho preso lo scorso anno una 325xi del 11/2007 che aveva 33.000km.
    Ora ho raggiunto i 73000 e mi chiedevo se l'olio del ripartitore di coppia vada sostituito e se si ogni quanto km.

    Sapete indicarmelo? Fin'ora ho fatto i tagliandi dal mio meccanico che però non aveva questa info e deve sentire in bmw.....:eek::eek::eek:

    Grazie a tutti.
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    L olio del ripartitore della trazione integrale non penso vada mai sostituito.. oppure se si a chilometraggio elevato non certo a 73.000

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  3. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. In effetti il mio dubbio era più che altro per il fatto che la macchina è del 2007, sembrano anche a me pochi 73.000km per il cambio olio.

    Pensavo fosse utile cambiarlo perchè leggevo che qualcuno ha avuto problemi grossi con il ripartitore e magari il cambio olio può servire come prevenzione.
     
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Hanno avuto problemi gli x3 con l ingranaggio di plastica. Il nostro sistema é diverso e più evoluto di quello dell x3 prima serie

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  5. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    le x3 hanno atc400 a catena....le nostre atc300 a cascata di ingranaggi

    nel primo caso si usurava facilmente un ingranaggio in plastica

    nel secondo una chiocciola interna ben piu difficile da sostituire ma anche molto piu duratura
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho appena fatto sostituire il suddetto olio del 4x4 a 245.000 Km. Non avevo nessun tipo di problema ma visto i km l'ho fatto fare.
     
  7. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
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    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao, lo hai fatto in bmw o in officina privata? Su che ordine di cifra siamo per la sostituzione? Grazie mille....
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Officina privata ma che di BMW ne sanno più della concessionaria... 100 euro tondi.

    A proposito prima avevo una leggera ruviditá in manovra ed ora é sparita

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