325xi, 330xi o 335xi? [E92] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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325xi, 330xi o 335xi? [E92]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 25 Gennaio 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :eek::eek:

    15 km/l con un 320i?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Almeno 15km/l :lol:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con il 116i facevo a malapena i 12-13 km/l 8-[ :lol:

    Ma allora il 320d in proporzione cosa fà? :-k
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Le migliori spiegazioni me le dai sempre tu ... e c'entri sempre l'obiettivo dei miei problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Andrò ora a leggere cosa riportava lkk_audista come da tuo consiglio e vediamo un po' ... intanto il 325 comunque l'ho scartato ... sono indeciso tra gli altri due solo per la questione consumi, appunto, quando devo andare in giro tranquillo ... e per tranquillo intendo 110 km/h in statale costante, ad esempio: ho provato una 330 e mi faceva 14 km/l ... se il 335 facesse anche solo 12 km/l lì non avrei più dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi beh come manutenzione ed usura gomme credo siano lì, no? Altra domanda è ... turbo o aspirato? Non avendo ancora provato il turbo non conosco bene le sue peculiarità. Comunque intanto ringrazio ancora Gio 72 ... ma ad esempio, simogtfour, tu che dici dei tuoi consumi nel tranquillo? Sarei proprio curioso di provare questo benedetto N54 che declami così ... speriamo che la bmw riesca a farmelo arrivare in prova per questo fine settimana ...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    335i N54: biturbo

    335i N55: monoturbo twinscroll (o a "doppia mandata")

    330/325i: normalmente aspirati

    Tutti sono 3.0 di cilindrata a benzina e a iniezione diretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh sì questo lo so ... però, anche se 1.6, sono abituato con la mia Cooper S che arriva a 7000 e essendo sovralimentata tira già dai bassi, mi permette di andare in giro anche in paese in 6^ a 40 km/h e quando la tiri arriva a far di istantaneo anche i 49 l/100km col fischiettio della turbocompressore volumetrico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... per questo non saprei se un aspirato sarebbe un'esperienza diversa, o se "inferiore" ... fermo restando che anche 272cv non sono pochi e per me c'è già da divertirsi abbastanza ...
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un'asipirato di 272cv non è minore come emozioni..certo proporzionato alla macchina, una serie 3 non centra NULLA con una cooper che a confronto è un go-kart e ti fa divertire tantissimo.

    Però, la serie 3 ti promette la trazione posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh purtroppo lo so che dovrò cambiare totalmente aspettative in quanto a feeling culo/terra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ma premesso questo sto parlando di xDrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda la differenza penso anche io che 34cv ok, si sentono, ma a quelle prestazioni sia tanto anche un discorso di differenza di guida tra aspirato e turbo, appunto ... ma l'n54 gira come il sovralimentato a compressore volumetrico praticamente?
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi cogli impreparato sul 330i :redface:

    tanto ora arriverà qualche possessore che saprà dirti meglio come gira quel motore..io mi sento di dirti di provarlo però, nulla è meglio per togliere ogni dubbio!:cool:

     
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Un 330xi l'ho provato, ma E90, e purtroppo con Steptronic per cui non mi sono gustato la guida: consumi ottimi oserei dire ... ma cambio per quanto mi riguarda pessimo e assetto purtroppo molto molle. Poi ovviamente vengo da una Mini Cooper S per cui passare ad una qualsiasi altra Auto mi sembrerà stravolgere il mio mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevo fatto anche il preventivo per la nuova John Cooper Works ma poi l'ho tolto di considerazione perché voglio provare a crescere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ciao Loritz, allora intanto complimenti per la scelta di un bel benzina potente con quei km annui! 30000 non sono pochi! Sicuramente da cooper S a serie 3 come consumi si sale abbastanza!

    Detto ciò 325-30-35 hanno consumi piuttosto simili, il divario è molto scarso, quindi se bollo e assicurazione non ti preoccupano vai sul 35!
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bè dal 25 al 35 c'è differenza di consumi O_O

    Comunque con un Xdrive l'unica cosa l'assetto dovrai fartelo tu, asrebbe ideale l'assetto M come è di serie su attiva e msport..con un regolabile decidi tu!
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah dici che salgo di parecchio? Calcola che in zona dove abito io comunque più di 8 km/l andando piano con la mia ora non li faccio ... mi si alza la media perché faccio tanta statale e ti dico che Cooper S e 330 xi che ho provato mi facevano entrambi i 14 km/l di media ... a 110 km/h costanti ... ripeto: il mio problema è il consumo andando "tranquillo" facendo anche tanti km per lavoro ... poi però quando si tira non ci si guarda, ovvio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie per i complimenti ... ma mi piace troppo guidare e, anche se ho preso in considerazione un diesel, sentire il rombo del benzina ...
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Prendo la versione Msport ma come si sa non monta l'assetto M ... ma per l'assetto vedremo, una cosa alla volta: iniziamo a scegliere l'auto e capire come gira di suo. Se in bmw l'hanno studiata così un motivo ci sarà ... se proprio non mi garberà vedremo come abbassarla di cm 1,50 se proprio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, perchè? :-k

    Se con questo intendi dire che non c'è il c.d. "calcio nella schiena", beh, è ormai da parecchi anni che i turbocompressi vantano un'erogazione molto progressiva.

    Ad ogni modo, non è paragonabile ad un volumetrico (tipo Audi S4, per intenderci), in quanto quest'ultimo non presenta alcun "lag" e la reazione al pedale è immediata. L'N.54, invece, per quanto sia limittissimo, un minimo di turbo-lag ce l'ha, così come l'entrata della sovralimentazione, per quanto morbida, è ben avvertibile. Dopodiché prosegue senza soste sino a oltre 6.500rpm (specie se in configurazione PowerKit).

    Inoltre, questione per me fondamentale, i motori turbocompressi non perdono potenza in montagna, posto che le westgates consentono di compensare la minor pressione atmosferica con un incremento della pressione di sovralimentazione. Nella buona sostanza, un N54 stock non PK ha le giranti che soffiano a 0,6bar; posto che a 2.000m di altitudine la pressione atmosferica è inferiore di 0,2bar rispetto a quota mare, le turbine comprimono a 0,8bar per ovviare a tale calo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Insomma è una figata di motore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E benvenga il Turbolag ... guidare il Deltone era un figata quando entrava sopra i 2000rpm ... certo bisogna prima imparare a gestire questo fenomeno! Però beh anche questo turbocompressore dell'N54 entra molto presto ... come la mia attuale sovralimentazione entra addirittura a 800rpm per cui praticamente non la sento ... buono dai ... sempre più convinto del 35 ... ma ho sempre il pallino consumi ... spero mi arrivi appunto da provare per questo fine settimana.

    Come tagliandi, avendo la turbina, cambia rispetto ad un 330 o si fanno i soliti controlli ogni circa 30000 km?
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    bè io che vivo in una valle dove non c'è tanto traffico ma non ci sono superstrade,andando in giro "tranquillamente"(non ha 60 all'ora:mrgreen:)mi mantengo su una media che va da 8,5 a 8,9 km/l,un giorno l'ha presa mio padre per fare un pò di superstrada,gli ho azzerato la media dei consumi e quando è tornato segnava 10,5 km/l,sicuramente non è andato a 110 all'ora ma qualcosina in più(c'era uno con una 500 abart che sgasava8-[)

    manutenzione uguale al 330,le turbine non comportano manutenzione extra,l'erogazione non centra niente con quella della deltona,te lo dice uno che ha anche un celica gt-four :wink: con la turbina che inizia a spingere a 3500 giri
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Diciamo che passi da un auto che mediamente dovrebbe stare sui 12 km/l ad un 25xi che sta sui 10 e le altre 2 poco sotto!
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Pensavo che avendo turbina fosse un'eventuale "cosa in più che potesse saltare" ... per l'erogazione ok ... si era capito che non sarà mai così, purtroppo o per fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... grazie mille!!! E come gomme cosa mi dici? Consuma parecchio o è civile? (ovviamente soggettivamente la piede)
     

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