325xi, 330xi o 335xi? [E92] | BMWpassion forum e blog
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325xi, 330xi o 335xi? [E92]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 25 Gennaio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buongiorno, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perché a breve cambierò auto. Sono abituato alle mia Mini Cooper S, con la quale percorro mediamente km 30000 annui, e vorrei passare a una Serie 3 coupè Xdrive Msport. Ovviamente sono molto allettato dalla 335, ma vorrei capire da chi la possiede: tolto bollo ed assicurazione, quanto può costare all'anno in benzina, e quanto di più rispetto ad una 330? È così tanto il divario?

    Oltre alla benzina, inoltre, parlando col meccanico mi ha detto che ha avuto molti più problemi per rotture di Cooper che di Cooper S, proprio perché queste secondo hanno delle componentistiche migliori, cosa probabile anche tra 330 e 335 ... può essere?

    Vi ringrazio tantissimo per questo aiuto ...

    Saluti
    Loris
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  2. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    325xi, che domande :mrgreen: scherzi a parte, da quel che leggo sul forum i consumi sono molto simili: io faccio poco meno degli 8 km/l col 325xi, e ho letto in giro di gente che fa i 6,5/7 con il 335.. cambiano di molto i costi di gestione, in termini di bollo (già io pago 490 euro) e assicurazione.. se può esserti di aiuto, ti dico comunque che il 325xi a livello di prestazioni non è per niente male: è un po' vuotino in basso, come quasi tutti gli aspirati, ma agli alti regimi "canta" che è una meraviglia, e spinge mica male :wink:
     
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma poco meno di 8 km/l in ciclo misto? Io calcola che con la Mini ... tirando quando ho voglia ma andando "tranquillo" sul dritto ... faccio il 10 km/l ... per cui non vorrei consumare proprio molto meno ... o male che vada pensavo all'impianto GPL (spero di non scrivere una bestemmia). Per quanto riguarda i costi di gestione, tolti appunto bollo ed assicurazione, per i tre modelli sono simili? Intendo dire in quanto ad eventuali rotture, tagliandi o quant'altro. Lo chiedo perché c'è chi dice che il motore del 335 è troppo tirato e facile che salti prima o che si rompano le turbine ... sono baggianate?

    Grazie

    Loris
     
  4. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    relativamente al 335i, di turbine rotte non ho letto molto.. io faccio un misto/urbano, credo ci sia spazio nel misto puro e nell'extraurbano per stare sui 10 km/l, con qualche puntata sui 12/13 in autostrada.. però ce l'ho da talmente poco che non ho ancora riferimenti precisi, sinceramente.. per quanto riguarda i problemi, in cima alla sezione E90/91/92/93 trovi un vademecum che ti spiega quali sono i maggiori difetti su tutte le motorizzazioni :wink:
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    leggendo sul forum il 335 aveva problemi sulle westgate e sulla pompa ad alta pressione. Dovrebbero essere risolti.

    Se ti affidi all'usato, cercane una con garanzia (meglio se ufficiale bmw), se la ordini nuova, sappi che non monta più il biturbo (n54) ma il nuovo monoturbo (n55) che essendo un progetto giovane, non ci sono ancora esperienze significative.

    Se pensi un giorno di metterla a GPL sappi che non tutti i motori da te elencati possono essere trasformati, in quanto alcuni ad iniezione diretta non mi sembra si prestino (330 e 335). Non so se la 325 si presta
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Grazie mille, anche per le dritte sul GPL, ma soprattutto per il fattore motore: non sapevo non montasse più il TwinTurbo, anche se avevo sentito vociferare di questo cambiamento. Ciò porta ad una riduzione dei consumi o nada? L'auto la comprerò comunque sicuramente nuova.

    Grazie

    Saluti

    Loris
     
  7. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Mi sa che se i consumi sono per te una priorità ti conviene cambiare motorizzazioni. i 6L benzina sono dei gran motori, ma in abbinamento alla trazione X non possono garantire grandi percorrenze!! Ripeto SE e solo se il consumo è importante per te forse ti conviene guardare verso 330d:wink:!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più che una bestemmia, è impossibile gasare qualsiasi bmw a benzina dal 2007 in poi, poiché motori ad iniezione diretta
     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Grazie Puccio39, almeno lo so;) Per quanto riguarda i consumi non sono il primo dei problemi ... sono solamente indeciso tra queste tre motorizzazioni, principalmente tra 330 e 335 ... e vorrei capire se quei 30 CV, ora anche senza Biturbo .... valgono eventualmente la differenza di consumo, e soprattutto: c'è poi questa differenza di consumo?

    Grazie

    Loris
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Nulla contro i diesel, ma ok che non andrà tanto ma sono abituato alla mia Cooper S e ho voglia di avere ancora un'auto prestante ma che faccia sentire il motore benzina quando va ... quindi sicuramente benzina. Con la mini poi con 50€ sono abituato a fare massimo 350 km, anche meno ... per cui se si rimane su questi consumi va anche bene ... mi basterebbe capire questo ...

    Grazie
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    che domande 335i senza manco starci a pensare
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh fosse per me sì ... ma se so almeno che andando in giro normale i 10 km/l non ci penso neanche ... e quando si tira si tira e non ci si pensa. Se però chi già ce l'ha mi dice che anche se giri "normale" fa il 7 km/l ... allora è un altro paio di maniche e penso ad una 330 o 325 con cui magari arrivo a fare anche i 12 km/l (non lo so, dico io eh) ...
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se con una mini fai 350km con 50 euro...(io con 50 euro ne faccio almeno 500) secondo me un 330xi sarebbe perfetto per te.

    272cv aspirati..si dai, dovrebbe avere un bel tiro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Tu dici? La mia paura, se come consumi tra 330 e 335 siamo lì, è solo che rimanga poi sempre quell'amore in bocca per non averne presi 306 ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... per quello vorrei capire, soprattutto sui consumi, se sono lì o se cambiano drasticamente ...
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mah, secondo me, se vuoi guardare anche ai consumi..il compromesso è il 330xi, altrimenti se proprio devi toglierti lo sfizio vai di 335!

    Prendere un 325 non sarebbe male, almeno per me andrebbe già tantissimo, però se pensi già ad un 335 io scarterei a priori il 325, ci sono tanti tanti cavalli di differenza e anche il motore è completamente diverso.

    E poi cosa non da sottovalutare, se preferisci guidare in una certa maniera e apprezzi di più il turbo piuttosto che aspirato, non hai scelta che prendere il 335 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma perché tutti complottano contro di me e vogliono proprio che propenda per quei bellissimi 306 CV?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Grazie Tizy_juiced ... attendo ansioso altri consigli e valutazioni, soprattutto magari da chi ha queste auto e sa dirmi effettivamente il costo di manutenzione e di consumo carburo/pneumatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    LoritZ ti capisco, tutti che tentano di affibiarti il 330ahahahahah

    Anche io sono nella tua stessa situazione,

    praticamente ieri, mi hanno proposto una 325Xi coupè, futura manuale del 07, con 50000km, dando dentro la mia 118d del 08 con 60000 c'è poca differenza, tipo 3-4 mila euri...

    anche io mi chiedevo qualcosa su i consumi...

    dite che sentirò tanto la differenza?? tanto mi sono avvicinato a lavoro e farò 15-18mila km all'anno ma a farne tanti...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh passerai da (presumo) 15 km/litro a 8-9 km/litro, vedi un pò te!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per la 335i xdrive con l'N55 dichiarano consumi inferiori dell'8% rispetto al 335xi con l'N54. Posto che il biturbo è già piuttosto parco in rapporto alle prestazioni (si fanno medie di 8/8,5kml e a 130kmh indicati sei sui 10,2/10,3kml, se tiri a manetta scendi ovviamente a 3kml ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), direi che il nuovo monoturbo twinscroll promette bene :biggrin:

    Per quanto concerne le prestazioni pure, dai primi test (vedi EVO di qualche mese fa) e dalle prime impressioni raccolte dagli N54-addicted (vedi quanto riportato qualche tempo fa da lkk_audista), pare che l'N55 sia meno "cattivo" agli alti regimi e abbia meno "schiena", ma si tratta più che altro di sensazioni, visto che le prestazioni dichiarate sono pressoché le medesime (anzi, mi pare dichiarino un decimo di meno sullo 0-100).

    La coppia, sempre pari a 400nm, viene erogata addirittura 100rpm prima (1.200rpm vs 1.300rpm). Ovviamente parlo di N54 non powerkittati, perché in quel caso c'è sia più coppia (30/50nm a 200rpm più in alto), sia più cavalli (+20 dichiarati).

    Vai di 335i xdrive e non te ne pentirai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    come non quotarti Gio:wink:,anche se l'N54 per me l'è migliore :mrgreen::mrgreen:
     

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