Esatto...soprattutto da guardare... Poco fa, durante il pranzo in famiglia, su Canale 5 al termine del TG, hanno trasmesso la rubrica dei motori. Hanno fatto vedere una breve intervista all'AD di Bmw Italia e mostrato alcuni prodotti recenti. Ho dovuto girare lo sguardo distogliendolo dallo schermo e anche chiudere gli occhi altrimenti mi sarebbe andato di traverso quello che stavo mangiando!!
Fai bene.. il 6L BMW è sempre un piacere. Alla fine la Cupra per me è l'auto comoda per viaggiare, mentre la BMW è per il piacere di guida
Potrei veramente pensare ai paraurti M, visto che comunque questi non sono in perfette condizioni però la fiancata non è venuta male.. peccato per i prezzi stratosferici che chiedono qui
Forte, ma che roba è? i tedeschi sono sempre avanti, per noi in Italia auto di un paio d'anni son vecchie. Qui si valutano con tanto di certificato
In pratica l'assicurazione (per lo meno Allianz) stabilisce dei requisiti per poter usufruire della polizza per youngtimer/oldtimer. L'auto deve avere 20 anni, non bisogna fare più di 9.000KM l'anno e deve avere un valore di almeno 5000€. Questo valore va ovviamente certificato da un ente esterno (tipo questo Classic Data). Sono dovuto andare in un centro che ha ispezionato l'auto (per vedere se è stata riverniciata, riaparata, poi le condizioni di interni, esterni etc). Prima di andare l'ho portata in carrozzeria, altrimenti i danni che avevo alla fiancata avrebbero abbassato il valore di 1000€. Ora, con il certificato ho potuto fare l'assicurazione ridotta (155.79€ di RC più 124.46€ di kasko parziale, in terz'ultima classe). L'assicurazione piena, per la compact, sarebbe stata di 850€ (che è molto alta rispetto lla Cupra o alla mia ex Z3 o Golf) Un'altra cosa intelligente è che la kasko parziale è calcolata sul valore di quel certificato, quindi 5300€
Beh, in un "certo senso" è come quando in Italia richiedi l'attestato di storicità per le ventennali onde ottenere scontistiche nella tassa di possesso e dell'assicurazione. Certo, qui non ti valutano (certificandolo) il valore della vettura.
In Italia ho fatto solo ASI per la Corvette ed è bastato mandare le foto specifiche. Ah no, ora che ricordo ho dovuto fare un controllo da un meccanico, che ha firmato una dichiarazione di conformità, tipo.. ma non ricordo se era per l'ASI o per il discorso immatricolazione in Italia
stendiamo un velo pietoso sull'ASI... sono rusciti a fare 5 errori nella mia pratica. Per fortuna abitavo a Torino e sono riuscito ad andare di persona. Mi hanno addirittura segnato i pneumatici anteriori più larghi dei posteriori.. gran intenditori di auto
Ho comprato una centralina BT originale per e46.. non so se mai la monterò, ma era a 18€ spedita su ebay, quindi l'ho presa a prescindere
ora cerco qualche tutorial.. ho di nuovo la spia del DSC accesa, ma questa volta per la temperatura di un sensore E per la spia dell'acqua niente, non ho ancora risolto Comunque ho fatto un viaggetto di 350km in un giorno (con 2 bimbi) ed è sempre un piacere viaggiare sul 6L
Magari interessa.. posto qui anche se credo meriti un topic dedicato. Per svariate BMW serie E. Quadro digitale
Lo conosco e mi pare di averlo già postato da qualche parte. La trrovo brutta come modifica, sono tanto belle le lancette analogiche :)
Continuo ad avere la spia dell'acqua che si accende a caso... ho cambiato il sensore in BMW e all'ultimo tagliando ho fatto anche fare il test dell'impianto. Tutto perfetto. Tranne che appena accesa l'auto, si sia accesa la spia dell'acqua, per poi spegnersi dolo 5 km. BOH