[325tds touring] si può montare un turbo a geometria variabi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[325tds touring] si può montare un turbo a geometria variabi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 19 Agosto 2005.

1. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ciao a tutti!!

Volevo sapere se sul mio 325 tds touring si può montare un turbo a geometria???
    se si quanto potrebbe costare??

di serie a qnt'è la pressione del turbo originale?

grazie :biggrin:

2. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    geometria variabile intendo :biggrin:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tieni a mente che se anche si potesse fare (come penso) dovresti comunque rimappare la centralina per ottimizzare l'integrazione del nuovo "hardware" col resto del motore

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    tra l'altro visto che siamo in topic, per questo tipo di trasformazione è necessario un turbo a geom variabile con un attuatore a doppio effetto totalmente pneumatico (intendo senza controllo eletronico...), ma in questo caso non è bene inserire una valvola di sovraprex sull'aspirazione?

5. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Auguri per i cavallini quanti sono ? :mrgreen: Il turbo si puo' utilizzare quello del 330d184cv oppure 530 la valvola che controlla la pressione va sostituita con quella della fiat croma turbo iniezzione diretta perche funziona al contrario e non ce bisogno di altri marchingegni elettronici per funzionare,il costo del turbo revisionato mi sembra che si aggiri intorno ai 900-1000 eur, di seconda mano con 350-400eur lo trovi ,la valvola vai daun demolitore con 20 eur la compri buon lavoro :biggrin:

6. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    ok grazie :biggrin:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    GRANDE Doch

8. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    doch, chiariscimi questo annoso dubbio..... se uso l'attuatore della croma, riesco a fare la variazione delle palette da carico basso a carico alto.. ok?
    bene e per limitare la prex di picco come faccio?..... l'attuatore dopo che ha effettuatpo la variazione dell'inclinazione delle palette, la ottimizza per la portata e pressione che il motore richiede in alto.... ma se è troppo alta (la prex) come si fa?
    con l'eletronica è una cavolata, ma sensa mi vengono un pò di dubbi...... (ed è in parte questo il motivo che sul mio fuoristradino mi blocca dal mettere una vnt)

Condividi questa Pagina