Ciao a tutti!! Volevo sapere se sul mio 325 tds touring si può montare un turbo a geometria??? se si quanto potrebbe costare?? di serie a qnt'è la pressione del turbo originale? grazie
tieni a mente che se anche si potesse fare (come penso) dovresti comunque rimappare la centralina per ottimizzare l'integrazione del nuovo "hardware" col resto del motore
tra l'altro visto che siamo in topic, per questo tipo di trasformazione è necessario un turbo a geom variabile con un attuatore a doppio effetto totalmente pneumatico (intendo senza controllo eletronico...), ma in questo caso non è bene inserire una valvola di sovraprex sull'aspirazione?
Auguri per i cavallini quanti sono ? Il turbo si puo' utilizzare quello del 330d184cv oppure 530 la valvola che controlla la pressione va sostituita con quella della fiat croma turbo iniezzione diretta perche funziona al contrario e non ce bisogno di altri marchingegni elettronici per funzionare,il costo del turbo revisionato mi sembra che si aggiri intorno ai 900-1000 eur, di seconda mano con 350-400eur lo trovi ,la valvola vai daun demolitore con 20 eur la compri buon lavoro
doch, chiariscimi questo annoso dubbio..... se uso l'attuatore della croma, riesco a fare la variazione delle palette da carico basso a carico alto.. ok? bene e per limitare la prex di picco come faccio?..... l'attuatore dopo che ha effettuatpo la variazione dell'inclinazione delle palette, la ottimizza per la portata e pressione che il motore richiede in alto.... ma se è troppo alta (la prex) come si fa? con l'eletronica è una cavolata, ma sensa mi vengono un pò di dubbi...... (ed è in parte questo il motivo che sul mio fuoristradino mi blocca dal mettere una vnt)