[325tds touring] si può montare un turbo a geometria variabi | BMWpassion forum e blog
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[325tds touring] si può montare un turbo a geometria variabi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 19 Agosto 2005.

  1. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ciao a tutti!!

    Volevo sapere se sul mio 325 tds touring si può montare un turbo a geometria???
    se si quanto potrebbe costare??

    di serie a qnt'è la pressione del turbo originale?


    grazie :biggrin:
     
  2. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    geometria variabile intendo :biggrin:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
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    MB B200CDI
    tieni a mente che se anche si potesse fare (come penso) dovresti comunque rimappare la centralina per ottimizzare l'integrazione del nuovo "hardware" col resto del motore
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    tra l'altro visto che siamo in topic, per questo tipo di trasformazione è necessario un turbo a geom variabile con un attuatore a doppio effetto totalmente pneumatico (intendo senza controllo eletronico...), ma in questo caso non è bene inserire una valvola di sovraprex sull'aspirazione?
     
  5. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
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    M3
    Auguri per i cavallini quanti sono ? :mrgreen: Il turbo si puo' utilizzare quello del 330d184cv oppure 530 la valvola che controlla la pressione va sostituita con quella della fiat croma turbo iniezzione diretta perche funziona al contrario e non ce bisogno di altri marchingegni elettronici per funzionare,il costo del turbo revisionato mi sembra che si aggiri intorno ai 900-1000 eur, di seconda mano con 350-400eur lo trovi ,la valvola vai daun demolitore con 20 eur la compri buon lavoro :biggrin:
     
  6. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
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    BMW 325 Tds Touring
    ok grazie :biggrin:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
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    10 Giugno 2004
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    GRANDE Doch
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

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    7 Giugno 2004
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    Bmw 123d coupè M_sport
    doch, chiariscimi questo annoso dubbio..... se uso l'attuatore della croma, riesco a fare la variazione delle palette da carico basso a carico alto.. ok?
    bene e per limitare la prex di picco come faccio?..... l'attuatore dopo che ha effettuatpo la variazione dell'inclinazione delle palette, la ottimizza per la portata e pressione che il motore richiede in alto.... ma se è troppo alta (la prex) come si fa?
    con l'eletronica è una cavolata, ma sensa mi vengono un pò di dubbi...... (ed è in parte questo il motivo che sul mio fuoristradino mi blocca dal mettere una vnt)
     

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