325tds toruing e freddo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 26 Novembre 2005.

1. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Come vanno le vostre biemme con sto freddo??? :biggrin:

volevo sapere dove vi stà la lacetta della temperatura acqua??dopo un viaggetto di 15 km per strade di provincia al max a 80 km/h andando piano la lancetta non arriva a metà ma stà sulla seconda tacca! cioè c'è il blu la prima tacca,la seconda e il centro! :biggrin: arrivato a casa ho aperto il cofano toccato il motore ma potevo tenerci la mano sopra! :eek: era tiepido!!! è normale?? come orario era circa mezz'ora fa! 19:30 e qui siamo sullo 0 come temperatura! :eek:

è normale che col freddo a cofano aperto si senta un po di odore di gasolio?? perdite non c'è ne sono ho controllato molto bene,poi il motore girà perfettamente!

grazieeeeeee
    ciao :biggrin:

2. AlexF

AlexF Kartista

57
    0
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4M Coupé - Z3 Coupé 3.0 - E46 330xi
    Potresti avere la valvola termostatica da sostituire. Deve essere rimasta aperta e fa circolare sempre l'acqua verso il radiatore che in questo modo raffredda troppo. Immagino avrai anche poco riscaldamento. Fai una prova a motore acceso a macchina ferma: se la temperatura ritorna regolare allora è proprio la valvola a non funzionare.

3. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    secondo me no!! l'aria esce calda!! poi oggi la temperatura era spaccata a metà!! ho fatto parecchia città e autostrada!!!

4. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Da qualche settimana fa così anche la mia 525tds e sono sicuro che sia la valvola termostatica bloccata sull'aperto. Va in temperatura molto lentamente e l'ago non arriva mai alla posizione centrale :rolleyes:

Anche la mia scalda ( il riscaldamento) ma lo fa molto più lentamente di quanto dovrebbe.

Qualcuno sa dove si trova la valvola termostatica su questo motore e se è difficile da sostituire :question:

Ciao :biggrin:

P.S.
    cicus, dovevamo sentirci per la questione delle candelette ma non ti sei più fatto vivo... :rolleyes:

5. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    per le candelette nessun problema! funzionano perfettamente!!

il problema di avviamento c'è solamente quando il livello di carbuarante scende un po più sotto della metà!! mio cugino meccanico :biggrin: mi ha detto che quando il livello di carburante scende sotto quella soglia il tubo di ritorno del gasolio rimane scoperto e tende a svuotarsi e quindi ecco risolto il problema dell'avviamento!! io infatti nn lascio mai l'auto ferma con la lancetta sotto metà !! da svariati mesi infatti mai più un problema!! neanche un secondo di avviamento e il motore parte! anche con il freddo polare! :biggrin:

il trucco e non far scendere il carburante sotto metà!! non so se anche questo problema si può presentare sulla tua 525tds però a mio cugino era arrivata un 525tds con lo stesso problema e il tizio l'ha risolto al mio stesso modo :biggrin:

6. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring

Mi riferivo a questo thread

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=13959&highlight=candelette

e alle tue risposte.

Ciao :biggrin:

P.S.

:eek:
    Questa del livello del carburante mi pare una str@@... ehm... mi lascia alquanto perplesso :mrgreen:.
    Nella mia non mi sembra di avere mai notato nessuna correlazione tra avviamento e livello del carburante.

7. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    devi sostituire il termostato è quasi sicuramente bloccato è successo pure a me

8. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    infatti io ti ho riposto dicendoti che ho risolto quel problema in quel modo :biggrin: ! ti giuro che è un problema comune!! non è affatto una stronzata!! è dimostrato al 100% se vuoi ti faccio un video di come parte se ce poco carburante e di come parte se è sopra la metà :cool:

9. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    nn mi riferivo a te ma a ennys

10. giampj

giampj Aspirante Pilota

26
    0
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    il problema delle partenze difficoltose con basso livello carburante e' dovuto al mal funzionamento della pompa di caricamento elettrica situata all'intrno del serbatoio del combustibile.
    questa anomalia non si verifica con serbatoio pieno perche con livello alto il battente piezometrico o " nsph richiesto" dalla pompa di iniezione e' piu'alto percui riesce ad aspirare il combustibile senza disinnescarsi.

Condividi questa Pagina