325i vs 330i scelta difficile.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

325i vs 330i scelta difficile..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mur, 16 Agosto 2010.

1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Dipende da cosa vuoi... se una cosa elegante, io andrei su questa 325i (anche se mancano le foto).

2. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Tutti a favore del 325 vedo.. :wink: Mi sa che avete ragione, dovrò rinunciare all'impianto Harman per un più economico Multiamplificato, agli interni in pelle per gli Stoffa/Alcantara.. ma in compenso avrò di che divertirmi..

3. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Se cerchi un po' magari li trovi anche su una 330...

4. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    L'auto non è usata, devo ancora ordinarla..

A questo punto però, credo sarà un pò meno elegante e un pò più sportiva :wink:

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ad un 6 cilindri aspirato tremila benzina in linea non si comanda... :mrgreen:

Ps: trovala con l'impianto buono e pelle di classe :mrgreen:

6. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Se cerchi sul forum c'è chi ha fatto fare gli interni in pelle da ditte specializzate che fanno solo quello. Hanno speso meno ed è venuto uguale se non meglio. Quindi, se proprio l'alcantara non ti aggrada, la pelle la puoi mettere anche dopo, risparmiando, e del colore che vuoi tu. :wink:

7. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Ho già controllato, siamo cmq sui 1500-1600 € con un risparmio di 400 € circa rispetto a bmw.. Il punto è che, o li metto subito, oppure, quando inizieranno le rate, il mutuo e tutto il resto, dubito avrò spazio per gli interni..

E' da quando son tornato da lavoro, che son qui calcolatrice alla mano per trovare sti cavolo di 2000 € in più.. ci sto impazzendo.. BMW CHE MI FAI FARE! #-o#-o#-o

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    330i!

9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusa la provocazione ma...che ti frega degli interni in pelle?se opti per il 330,fallo per le prestazioni e la maggior sportività che ti offre,altrimenti,goditi il lusso della pelle sul cmq valido 325...io sono per la sportività(e vengo da una 330 E46 con gli interni in pelle) e opterei per la 330 (tanto ho il pacchetto m e della pelle mi frega poco)

ma piuttosto:viaggi molto?

ti serve il navi? altrimenti rinuncia a quello e fatti la pelle...oppure i pacchetti porta oggetti e il pdc full(passino i sensori dietro,ma se non fai tutto il giorno parcheggi,davanti sono inutili)idem dicasi per i sensori pioggia e luci(ok sono comodi,ma non è che muori se non li hai...)

sicuramente,in un ottica di rivendibilità è molto più appetibile un interno in pelle che un PDC anteriore(su auto di questa categoria)

10. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Allora, per quanto riguarda il viaggiare molto, non è il motivo per cui ho scelto il navi, ma per la comodità di poter girare ovunque io mi trovi, in tutta Europa, con la semplicità di essere nella propria città..

Per quanto riguarda il PDC, fra full e solo anteriore, ci sono 300 € di differenza, dato che lo metto tanto vale metterlo full che almeno va anche col monitor navi..

I sensori luci e pioggia, son sempre una comodità che con 150€ ti togli, costo abbastanza irrosorio e di cui non vorrei farne a meno.

L'unica cosa di cui potrei fare a meno, sono appunto gli interni in pelle.. Non mi strappo di certo i capelli se non cel'ho, ma se potessi scegliere, mi farebbe piacere averli :wink:

In conclusione, adoro sicuramente la sportività, non avrei azzardo un 330 sennò, però ho anche un debole per l'eleganza e la comodità..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  11. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Cmq sia, la voglio provare sta differenza fra 325 e 330.. da come ne parlate, sembra che il 325 sia una cassa da morto con le ruote.. è così fermo?

12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    tutte motivazioni validissme,però mi era parso di capire che stavi cercando di limare qua e là i costi per avere gli interni in pelle e quindi cercavo di capire quali erano le tue priorità...poi io cmq al posto di spendere tutti quei soldi per un navigatore,mi prendo un Tomtom da sfoderare alla bisogna(che tra l'altro va meglio dei navigatori di serie)cmq de gustibus..:wink:

13. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh diciamo che tra i due motori ballano circa 60 hp (non pochi), coppia maggiore e soprattutto 1 sec. di differenza sullo 0-100 km/h (non pochi su questi risultati)

Io non rinuncerei ad un motore del genere per 4 amenicoli inutili.

Rinuncia a:

- ALC

- pack luci e tergi (totalmente inutili)

- pack portaoggetti

- pack specchi ripiegabili

solo qui recuperi circa 1000€:wink: poi per l'impianto audio opta per il multiamplificato che male non suona... e ti metti la pelle che almeno ha anche un valore in un'ipotetica vendita futura della macchina... cosa che gli accessori sopracitati non danno!

E ti dirò di più se vuoi anche risparmiare:eek: rispetto alle configurazioni iniziali prendila bianca:wink:

Il tutto Imho ci mancherebbe...

14. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mi fa piacere leggere questa discussione perchè è un dubbio che affligge anche me da parecchio tempo 325I vs 330I, però leggendo in altre disc. di utenti in possesso del 325I (sia quello id 3.0 che il vecchio 2.5) non ho mai sentito nessuno lamentarsi per prestazioni povere.......anzi! (mi riferisco al 325I). cmq concordo con quelli che consigliano il 330I in acquisto sul nuovo, ma su un usato sarebbe da valutare......io non scarterei a priori il 325I (imho).

15. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Di fatto, ti ringrazio vivamente per l'interessamento, ma purtroppo sono affetto da una grave e brutta malattia, che mi ostina tutte le volte a voler fare il passo più lungo della gamba. Ho provato a curarla, ma non c'è stato verso.. :mrgreen:

Ho provato giusto ora a fare una configurazione così come mi hai consigliato, ed effettivamente potrei anche rientrarci.. Certo, uscire da un BMW, e chiudere gli specchietti a mano.. #-o#-o

16. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Gli otpionals che escluderesti per risparmiare qualcosa sono quelli che poi ti farebbero dire "cacchio, 50.000 euro di macchina e non ho nemmeno le comodità che avevo sulla mia precedente... (qualsiasi auto di categoria inferiore full optional), ti renderesti la vita a bordo meno soddisfacente, rimarresti di cattivo umore e magari qualche conoscente ti prenderebbe pure per il cùl:redface:.Certo, se però avrai scelto il 330i ti tornerebbe il sorriso alla prima partenza in 1a cambiando a 7k, operazione che metterebbe a tacere il summenzionato conoscente, spremendolo nel sedile...:biggrin:

17. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Personalmente se dovessi spendere 50 e passa mila euri non mi farei problemi per 2k in più o meno:wink:

Dato che sulla scelta in questione tale cifra sembra possa "pesare" allora meglio "rinunciare" a qualcosa (di superfluo) e optare per un motore con i contro...:wink:

Ad ogni modo il discorso è molto soggettivo, a qualcuno può anche interessare un 318i strafarcito di optional mentre a qualcun'altro un 330i nudo e crudo.

18. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Verissimo! Ed io sono della seconda specie! :wink:Però è anche vero che non sei lì a scannare tutti i momenti, ed in quei momenti ti mancano quelle 2 o 3 comodità di cui godi quando sei nel traffico o quando scendi, e che ti fanno amare la tua macchina, dimenticandoti che te le hanno fatte pagare a peso d'oro platinato in fibra di diamanti, contando sul fatto che:

19. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Pero' se il budget sfora a qualcosa devi pur rinunciare:wink: poi, ripeto, il discorso e' troppo soggettivo... c'è chi gli specchietti li chiuderà a mano si e no una volta ogni due mesi8-[

20. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Per 2.000 euro comprala come la sogni....

Condividi questa Pagina