Buonasera a tutti. Sono in procinto di acquistare una E93 325i Msport del 2008 pre restyling con 25000km ufficiale. Provando l'auto ho riscontrato una vibrazione o saltellamento proveniente dalla ruota posteriore sinistra con ampiezza massima a 50km/h, e frequenza sull'ordine di due o tre colpi al secondo. Accelerando o rallentando la vibrazione si riduce rapidamente fino a svanire, frenando o accelerando bruscamente non ho notato anomalie. L'auto monta pneumatici M+S. Ho letto diverse discussioni in cui si parlava di problemi ai cuscinetti, ma mi è parso che in ciascuno di questi casi si sentissero dei rumori. In questo caso non si sente niente. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie.
Più che cerchio ovalizzato potrebbe essere la gomma rovinata, un mio amico aveva lo stesso problema sull'anteriore destra su gomma termica praticamente era uscita una boccia al centro della gomma e l'auto saltellava
Grazie a Michele e Marco per l'aiuto. Il meccanico del concessionario ha trovato un problema alle gomme e sostituito gomme e cerchi e il saltellamento è sparito. E io acquisterò l'auto! A presto le immagini...