Per chi è interessato posto questo annuncio: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8597615&id=75561072 Il prezzo è molto buono (già con il GPL+NAV! ), ma l'ho visto solo ora, altrimenti andavo sicuramente a vederlo...
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarebbe perfetto!!!!!!!! Se solo fosse più vicino porcaccia miseria!Il prezzo è ridicolo!
bè si fà presto si gira la chiave,si guarda cosa segna...si guarda il libretto e si controllano i tagliandi e date...il numero di proprietari suo libretto e il numero di telaio...un colpo di telefono al ex proprietario...una visita in BMW a chiedere info sulla macchia e TAC o si sgama o ho la si prende
Nn è che TUTTE le BMW usate devo essere per forza taroccate , e poi se scrive che i km sono dimostrabili avrà le sue ragioni Basta verificare i tagliandi da un conc ufficiale come ho fatto io con il mio 325xi. E poi anche se ne avesse 100.000 a quel prezzo, magari da trattare un po', con l'impianto GPL, un anno di garanzia e NAV 16/9 mi pare sempre un gran bel prezzo. Giuro che se nn avessi già firmato il contratto sarei andato a vederla...
Kmetraggio puzzolente... quando stanno intorno ai 78.000/82.000 vuol dire che sono tarocchi, la dicitura "dimostrabili" è sempre da prendere con le pinze.. Se non sono fatti in bmw i tagliandi, uno può sempre mettere quello che vuole sul libretto!!! Ocioo!! dot.miglio docet!!
Ma scusetemi ora voglio capire una cosa e correggetemi se sbaglio Si sente dire da tutte le parti che le varie cilindrate intermedie tipo 323,328,325,ecc si svalutano tantissimo,che te le tirano dietro,che nessuno le prende perchè o si prende il 320 o il 330...ok e fin qui ci siamo:wink: allora a quonto dovrebbero stare????? Mio padre con uno Sharan TDI del '96 in 9 anni ha fatto 150000 KM!Se uno mi viene a dire che non sono veri gli sparo!
se uno non fa i tagliandi in bmw... non la si compra, e basta. Non puoi sostenere che senz'altro siano falsi. Io con un 328i facevo 9.000 km all'anno, sono falsi? Dimostrabili, è vero, è definizione da verificare: se la dimostrazione c'è, bene, altrimenti non si compra. Mio padre ha una A4 1.9 TDI... del 2000, con 63.000 km. Punto. "Eh, ma figurati se un diesel di 6 anni e mezzo può avere 60k km...". Sì, può. :wink: Insomma, non esageriamo, su.
Il discorso è un altro, non metti il gpl su una macchina simile per fare 78.000 in 5 anni, imho!! Poi ciò che dico non è vangelo, da commerciante d'auto vi metto in guardia, non è una regola fissa che uno con la macchinadeve farci per forza 150.000 km. Sicuramente è un auto da verificare, se i tagliandi sono bmw ok, se invece sono fatti da un meccanico generico.. occhio perchè ci fanno dentro. STOP e saluti.
Non è un discorso di Bmw o Audi, l'usato è usato sia su Mercedes che su una Ford e giovani venditori rampanti ti possono fare fes.so quando vogliono, kixolo insegna, l'usato in generale è sempre da prendere con le pinze, c'è il buono e il cattivo, ma l'80% delle volte si va sul marcio.:wink:
E perchè se non ha i tagliandi BMW non si deve prendere???? Io ho dei rapporti di lavoro,ripetto,vicinanza e amicizia col mio meccanico e sicuro in BMW non ci andrò,perchè devo pagare di più,fare 100km tra andare e venire,e avere risultati "incerti" (io del mio mi fido)...??? Per fare il favore al prossimo compratore di trovarsi un timbrino BMW su un libretto????Assolutamente...
Ho colleghi che hanno fatto proprio questo, nonostante le mie prediche, anche solo per una questione di principio/ecologista e altro. certo, messa così sono d'accordo. Non prenderei nulla che non fosse dimostrabile, coperto da garanzia e bla bla bla. :wink: Sono d'accordo.
Mi sa che non ci capiamo, se compri un usato con libretto tagliandi compilato e timbrato bmw, puoi andare in conce e risalire a tutta la storia telaio, ovvero km e interventi eseguiti. Se prendi una Bmw con un libretto tagliandi compilato ma non da un una concessionaria bmw non puoi risalire a nulla e ti attacchi al caz.zo, io in officina per certi clienti adopero un sistema "particolare" sul libretto tagliandi non ci scrivo nulla, quando vendono la macchina con 300.000 km e 2 anni di vita, prendono il libretto tagliandi bello lindo e lo compilano a piacimento fino a 75/80.000 km e poi vanno da un officina, amica, generica e ci fanno apporre il timbro generico. Conclusione hai la macchina skilojmetrata ad 80.000 con un libretto tagliandi "compilato". Al pesce di turno che se la prende gli dicono: no, non andavo mai in concessionaria perchè ti spennano e non ci fanno nulla alla macchina, però vado dal mio meccanico che gli faceva la regolare manutenzione, come puoi vedere da libretto tagliando!!!! E il pesce ci casca... OOOOOciooooooooooooooo!!!
@miglio: capisco bene, e condivido. Io infatti, ripeto, mi fido solo dell'ufficialità completa (tutto in BMW) e comunque ho i mezzi e le conoscenze per sapere realmente quanti km ha una BMW. Hai spiegato benissimo come funzionano certi trucchetti e te ne siamo grati, mi unisco anch'io all'invito alla prudenza! Ma consentimi di ribadire che le persone che fanno pochi km esistono e non sono neppure così poche, tutto qui! :wink:
La mia 325ti del 2002 l'ho comprata a dicembre con 52.000km. Sono riuscito a contattare la proprietaria che mi ha confermato i km e mi ha raccontato vita morte e miracoli della mia rossa :wink: I 12.000km anno erano quindi reali. Il tutto per 10mila euro e spiccioli Se si cerca e controlla bene ci sono ottime occasioni sui benzina.
Ti consento eccome, infatti ho scritto che l'80% è marcio, il restante è buono, basta aver pazienza e cercare bene!!
Certo che esistono, specialmente sui benzina kilometraggi bassi, per esempio la mia aveva fatto 31000 km in 4 anni, tagliandati e confermati dal precedente proprietario che dopo averla ammortizzata sulla società l'ha cambiata per un Porsche Cayenne.