Ciao a tutti! Sono il felice possessore di una 'nuova', per la verità ha sei mesi, 325i attiva berlina NERA, 10.000Km percorsi. Nulla da ridire sulle prestazioni di freni e motore, anche il consumo non è esagerato arrivando a fare 13/14Km litro in autostrada a 130/140Km/h!! L' unica cosa che ho notato è che nel passaggio dai 2000 ai 2500 giri dalla seconda alla quinta, accelerando lievemente (pesantemente non sembra farlo o lo fa meno) si avverte il classico rumore del motore che batte in testa per troppo anticipo dell'accensione. Stessa cosa percorrendo i dissuasori a bassa velocità in seconda, quando all'uscita si accelera arriva il battito in testa. Questo non causa una perdita avvertibile di potenza tanto che ci si accorge solo dal rumore a vetri abbassati, capita solo con benzina verde normale mentre con benzina a 100 ottani (es. VPower) tutto è ok a qualsiasi numero di giri ed a qualsiasi condizione di carico. Cosa dite ? E' normale o c'è qualcosa di anomalo ? Il concessionario ha ricaricato nella centralina i parametri standard della casa, la cosa sembra diminuita ma è ancora presente con benzine 'normali'. Se avete lo stesso motore (il 2.500 6cyl, 160Kw) vi è mai successa la stessa cosa ? Grazie a tutti!! A:Rossi
ma scusami, forse ho capito male, ma a 2000 giri se passi dalla seconda alla quinta, il motore gira cosi in basso che non ha la capicità di riprendersi...... magari singhiozza per questo motivo??
No, mi sono spiegato male, dalla seconda alla quinta nel senso che lo fa con tutte le marce, senza passare subilto dalla seconda alla quinta. Praticamente anche in terza, e resti in terza,quando passi dai 2000 ai 2500 giri senti il rumore, in quarta idem, in quinta stessa cosa. Sotto ai 2000 nulla, sopra ai 2500 nulla, indipendentemente dalla marcia inserita. Saluti!
strno, dovrebbe avere la regolazione antidetonazione per ogni cilindro, portala in conce, imho non è normale
ciao, falla vedere perchè non è normale. o almeno la mia non lo fa. nessun problema in quel range di giri ne in nessun altro. il fatto che il sintompo sparisca con la v power sembrerebbe un problema.
secondo me è normale, sul libretto è spiegato chiaramente di utilizzare benzina con almeno 98 ottani (blu super) altrimenti non si assicurano le prestazioni. quindi se il problema non succede nemmeno con la blu super io non mi preoccuperei. la mia (e purtroppo anche le mie tasche) conosce solo blu super. ciao
bè... io dico che non è normale! io ho praticamente lo stesso motore tuo... e sta cosa non la fa! poi a tetto aperto doveva essere ben evidente, invece il motore è silenziosissimo! la cosa che a 95 ottani non ha le stesse prestazioni è vera pippo, ma il motore non deve fare rumori anomali per questo, i sensori per l'antidetonazione ce li abbiamo apositamente! portala in BMW!!
mi spiace deluderti ma quell'auto può utilizzare senza problemi benzina con minimo 95 ottani, ovvero la verde più merdosa che vendono in italia. battiti in testa non ne deve fare poichè è dotata di sensore antidetonazione e regola automaticamente l'anticipo ad ogni accensione indipendentemente dalla benzina introdotta.