325i cabrio. Modifichiamolo un pò...... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

325i cabrio. Modifichiamolo un pò......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marco325i, 23 Novembre 2012.

1. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Un consiglio,mettici prima dei cavalli....perche' a livello estetico e' un lavoro abbastanza lungo....e costoso...e poi e' brutto trovarsi una macchina mega figa che non va e non suona....almeno lo scarico devi metterlo....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Parli per esperienza personale???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

3. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    per adesso mi accontento del kit m. Il kit della prion costa una esagerazione per adesso non lo prendo ancora in consideraziona...... magari il prossimo inverno!

Però per il sound posso anche pensarci di metterci su qualcosa prima di inizio primavera.

Per quanto riguarda il motore, non ho assolutamente idea di che step di potenza ci siano o quando bisogna andare a spendere per fare un buon lavoro, ti dico anche che non mi interesserebbe neanche arrivare a 300 CV intanto me ne farei poco ma una 30 di CV in più non farebbero male.

4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si il ragionamento di oak fila abbastanza..ma è anche vero che stock non la riesce a guardare

5. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    per prima cosa ti anticipo che il kit msport è molto bello ma non rimane anonimo, anche se hai intenzione di wrappare in verde militare opaco.

e poi dovresti cambiare anche qualcosa per i fendinebbia...poi mi sembra i passaruota....

per prima cosa: un wrapping BEN FATTO costa quanto una verniciatura, devi fare anche le battute delle portiere..altrimenti fa cagare..sul cabrio poi è tosta come cosa.

metti in conto ALMENO 2000€ solo per quello.

poi parliamo del kit estetico: l'msport completo lo trovi sugli 800€ in media. Io però farei una cosa leggermente diversa..ad esempio per la mia ho scelto un paraurti M3 replica, ottima fattura (400euro), e un cofano vorsteiner style gtr in vetroresina. al posteriore ho l'msport.

Per avere un'auto più personale, potresti pensare a questo paraurti, oppure all'm5 style della prior (mi sembra) o all'1m style replica.

le minigonne msport cambiano troppo poco rispetto alle normali, vai direttamente sulle m3...molto più belle. spesa di circa 300 euro.

bmw non propone altre minigonne oltre le msport, per cabrio e coupè.

il paraurti posteriore, da stock, è liscio. Ci sono anche qui gli m3 replica (modifica dello scarico), gli msport (consigliati, per via dei tanti diffusori da scegliere), gli aeropack bmw (rarissimi e impossibili da trovare). Di diffusori per paraurti msport, ce ne sono una marea.

Per fare una cosa figa, propongo msport e diffusore performance o diffusore carbonio performance.

Ora parliamo dell'assetto (lo DEVI mettere). la macchina figa necessita di un assetto, l'msport, sulla macchina descritta da te, la trasforma in una versione "balcan style", ovvero realizzata superficialmente. hai due scelte: o sole molle per abbassare, o assetto completo (con relativi prezzi)

parti già dal presupposto che un completo normale viaggia a partire dai 600 euro...ottima resa e guidabilità, superiore all'msport. (bilstein, H&R, d2, kw..)

le sole molle poi iniziano a lavorare male con ammortizzatori non adeguati...la spesa è di circa 200 euro.

Se non ti interessa potenziare i freni, non ne parliamo, ma c'è molta gente che li ha cambiati subito, specie con auto pesante. Io compreso, che ho l'auto leggera.

La spesa inizia ad essere consistente, per un lavoro ben fatto. non mi dilungo su questo, se non me lo chiedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inoltre aggiungo che guadagna tanto anche in estetica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Adesso veniamo alla parte più importante: prestazioni e sound.

3.000 benzina, aspirato, e cabrio. se non fai lo scarico ti perdi la vera essenza dell'auto........sono molto schietto.

svariate opzioni per lo scarico, tante marche diverse, tante parti diverse.

Solo sound, vai di terminale, consigliato il bmw performance, a seguire, eisenmann, gruppeM, supersprint, akrapovic. Un bel filtro a secco per respirare meglio e via. spesa stimata sui 600€.

Sound e prestazioni: terminale, centrale supersprint, filtro. già arriviamo a 1000.

Sound e più prestazioni: terminale, centrale e collettori supersprint, filtro. 2000.

Sound e tanta roba: terminale, centrale e colli supersprint, aspirazione con airbox in carbonio bmw performance. 2800 euro.

lavorando di centralina, non conosco quel motore, quello non depotenziato ha 272cv. comunque sugli aspirati arrivi a circa 15cv con la mappa..e cambi la curva di coppia e l'erogazione, giochi sui tempi di iniezione...spesa 300 euro.

Per i cerchi, dipende tutto se li vuoi da 19" o da 18". puoi scegliere all'infinito...

stare a filo carrozzeria dipende anche dai canali che scegli..ci sono una marea di topic.

io farei una cosa simile alla mia, un pò ridotta...

anteriore 8,5 et30 circa

posteriore 9,5 et25 circa e sei a filo

poi puoi giocare con la campanatura!

dimmi quali punti vuoi chiarire e ti spiego :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao ciao

6. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
  7. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ok, occhio alle battute delle porte....sennò fa schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il paraurti è quello!

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Certo,la E93 e' una macchina da nonni o da 40enni fighetti(stock intendo)

No mi fa cagare stock!!!!!!Secondo me il mio 335 non ha niente che non va rivisto.....solo il colre e i cerchi(per i cerchi metto un FORSE)

Purtroppo quello che dice Tizy e' tutto vero......perche' viene una macchina figa,senza spenderere una follia,ma che non va un kaiser.....cioe' hai mega kit estetici cerchi della maronna,sound da paura,wrap militare.....e poi non la muovi....brutta storia......il 325 e' un ottima motorizzazione per la coupe'.......considera anche ceh kittata in quel modo ti si attaccheranno un po' tutti per ingarellarsi.........devi avere dei cavalli assettati ed in grado di frenare........ma magari ti frega poco....a me personalmente frega parecchio...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Eh?

Anch'io dovrò prenderlo per febbraio/marzo!

10. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    ho già chiesto per le battutte delle portiere se erano comprese nel preventivo ma non mi hanno ancora risposto, comunque quando avrò la macchina andrò a sentirli.

Della potenza del motore si mi interessa ma fino ad un certo punto, intanto se voglio divertirmi e andare veloce o l'altra bestiolina verde, questa la userò solo per uscire la sera o il fine settimana non mi serve una potenza esuberante, però almeno un bello scarico, con filtro e magari una rimappata sicuramente la farò più avanti. Per adesso concentriamoci sull'estetica il resto poi si vedrà durante l'anno prossimo.

Stasera se ho un attimo di tempo dò un'occhiata ai vari kit

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    AHHH OK,allora ti salvi altrimenti per andare il 325 cabrio l'unica soluzione era rivenderlo:D:D:D:D;)fidati te lo dice uno che ha pensato di fare lo stesso del 335;)

12. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    le minigonne M3 sarebbero queste?

http://www.mstyle.co.uk/acatalog/info_B05MS050.html

il paraurti anteriorie

http://www.mstyle.co.uk/acatalog/info_B02MS121.html

al paraurti potrei aggiungergi anche una lama? tipo questa?

http://www.mstyle.co.uk/acatalog/info_B02MS119.html

il cofano gtr che dicevi è tipo questo?

http://www.mstyle.co.uk/acatalog/info_B06MS105.html

per il posteriore è più difficile.... se metto quello della m3 poi devo mettere per forza le 4 uscite al centro vicine invece a me piacciono di più 2+2 ai lati.

mi potete mettere qualche link del posteriore o di che tipo di diffusore prendere?

manca solo poi lo spoilerino piccolino da mettere sul baule.

13. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    tutto bello tranne la lama....vai sul sito Modbargains.com e vedi le lame,ci sono le originali Arkym e le copie by modbargains che costano la meta in vero carbonio;)

Occhio all e4 uscite...sepre per il discorso potenza;)...lo spoilerino M3 o prendi l'originale M o la copia,ma non prendere quello per E93 fa schifo,devi prendere quello per E92 e fartelo adattatre da un bravo carrozziere;)

14. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    perchè sono troppe 4 uscite? Non sò molto di scarichi.

Certo che prendere tutta sta roba passo da 800 euro del kit m a quasi 3 mila! :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' solo una sega mentale che tanti ,me compreso ,si fanno.....4 uscite e' proprio il simbolo dell'M...pero' non si puo' dire che stiano male;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)Anzi figata.......Riguardo al prezzo e' per quello che ti dicevo di fare prima le modifiche per i cavalli e dopo le estetiche,perche' se inizi con 800 euro non ci fai nulla,prendendo roba bella si intende;)

16. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    bè una mezza idea me la sono fatta adesso dei prezzi dei vari kit. Certo che per spendere più di 3 mila euro adesso, tanto vale aspettare un anno spenderne 4000 e aggiungere anche gli allargamenti m3.

Ci devo pensare bene!

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per esperienza appena hai a che fare con i carrozzieri non te l acavi mai con poco....e poi tu la macchina la vuoi rendere piu' figa,quindi non andrai mai a mettere roba economica sopra perche' si vedrebbe e renderebbe il lavoro fatto una schifezza............tra wrap e kit fatto bene e scarico e qualche altra cosina(CERCHI?)e un assetto,piu' il montaggio di tutto,ti ballano 5-6000 euro come ridere...anche perche' sai qual'e' la fregatura? che ogni pezzo che vai a mettere ne vuole con se un altro.......per capirci,se wrappi prima devi fare tutto il sotto,e che fai?Non metti il cofano?Non cambi i para???La lasci alta stock con quel kit mega sportivo????E poi giri con i cerchi di serie....e cosi' via....se inizi,a distanza di poco tempo devi fare quasi tutto,soprtattutto su una modifica cosi' estrema come la tua......nel mio piccolo vedo che dopo quello che ho fatto, gli specchi stock (i dumbo:D) stanno vanificando parte del lavoro,quindi li sto per cambiare con quelli M....sulla tua questo effetto e' moltiplicato per 3 perche' le modifiche da te fatte sono molto piu' radicali;)

18. Marco325i

Marco325i Collaudatore

365
    8
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    920
    Bmw M3 E93
    si lo so! Arrivo da 10 anni di mx-5 che ho smontato e modificato non sò quante volte, con questa vorrei fare il lavoro una volta sola però dall'altra lato non posso neanche spendere 10 mila euro in un botto, visto che tra l'altro devo ancora pagare e ritirare la macchina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sabato vado a prenderla e quando ce l'avrò sotto mano vedrò cosa fare e quando farla.

19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Purtroppo quello che ti ho detto e' antipatico lo so,ma te lo dico perche' anch'io sto facendo una cosa simile,e vedo che i soldi vanno via cosi'....e tu cambierai anche tutto il kit estetico....pero' viene stupenda;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)Ma hai una foto magari non di quella che prendi tu,ma di una simile?????E di che zona del piemonte sei??

20. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Esatto. Ancora ancora potrebbe passare il doppio scarico stile 335, ma i 4 scarichi no, non è una M con 400 e passa cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012

Condividi questa Pagina