metto i filtri "sportivi" su tutte le auto. il guadagno in termini di potenza e marginale; ma per quello che costa... tanto vale metterlo. mi piacerebbe un sacco mettere lo scarico COMPLETO Supersprint, i vantaggi sarebbero consistenti, ma costa una follia! prossimi upgrade: terminale di scarico e distanziali.
Chiedo scusa a tutti quelli registrati su questo magnifico 3d, ma ....ci sono anch'io! anche se preso dall'euforia mi ero dimenticato di registrarmi anche qui.
Veramente un bel motore...il modello di mio papà è il Valvetronic 258cv....splendido suono bel tiro e auto adatta anche ai viaggi lunghi dato che in sesta marcia si viaggia nel totale silenzio anche a 160-180 Km\h e oltre...Consumi a benzina con guida mista (prevalente di mio papà...quindi più tranquilla) reale eravamo tra i 10,5 e 11Km\l... Ora abbiamo messo anche l'impianto GPL...so che molti sono contrari....eh eh....ma posso dire che le prestazioni sono rimaste quasi uguali...o calate di pochissimo...mentre la spesa per il carburante si è ridotta di molto.... Qualche volta abbiamo calcolato il consumo a GPL...risultava sui 9 Km\l...il computer dell'auto segna di media (su oltre 10.000Km) circa 8,8 Km\l....ma a GPL e non sò se sia del tutto affidabile...c'è da dire però che da quando è stato messo l'impianto, è calata molto l'attenzione a consumare meno....quindi schiacciamo senza problemi sull'acceleratore appena si presenta l'occasione...
bella bella..è identica a quella che ho preso io...avevo pensato anche io al gpl ma con i km che faccio non ammortizzo nemmeno la spesa...
stavo pensando la stessa cosa..oggi sono andato sul sito della digital tuning e con 399 euro i cavalli diventano 235..questa è la pagina. http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=386
io il 325 ho avuto modo di guidarlo per poca strada..appena ce l'avrò sotto il sdere per un pò di tempo vedrò cosa fare...235 cv non sono male..tu la mappa l'hai fatta fare dalla digital tuning?
hai perfettamente ragione...già 218 cv mi bastano e avanzano... su una macchina pressochè originale che deve girare per strada una mappa standard va più che bene.ne varrebbe la pena fare qualcosa di più grosso su un turbo benzina o su una macchina preparata..io conosco anche un preparatore che me la potrebbe fare alla perfezione ma non m'interessa..poi il prezzo della digital tuning con lo sconto non è malvagio...
Ciao a tutti e scusate se faccio una domanda già risentita mille volte, ma non riesco a trovare il 3d che ne parla. allora, il nuovo 325i con cilindrata 3000 da 218cv è lo stesso motore del 330i? Quindi mi sorge la spontanea domanda, è un motore depotenziato o ci sono molte più differenze per quanto riguarda forma dei pistoni e materiali utilizzati. perchè mi sembra esagerato 5k euro di differenza dal 330i con 272 cv. Non è che c'è il trucco della mappata e vai a 272^o) forse è una boiata questa cosa
Differenze tra 330i e 325i (parlo di e92) - Aspirazione a tre fasi per il 330i, una fase per il 325i ecco spiegato perchè il 330i risulta più pieno sia ai bassi sia agli alti mentre la differenza ai medi dovrebbe esser minore. - Terminale di scarico - Sedili completamente elettrici più memorie sul 330i, parzialmente elettrici su 325i - Freni più grossi, sia all'anteriore sia al posteriore - Scatola del cambio diversa
ho visto sul sito di Digitaltuning... anche per la mia 330i 272cv, dichiarano un aumento di potenza sbalorditivo!! ben 20 (venti!) cavalli di aumento di potenza ben 47 NM di coppia in più, tra l'altro ad un regime inferiore! Beh, se questi dati dichiarati, sono attendibili.... l'aumento di potenza e coppia, considerando che si tratta di un benzina aspirato, é davvero considerevole! per 400 euro... ci sarebbe da farci un pensierino. l'unico mio problema é che ho fatto il Select BMW... quindi tra meno di 2 anni dovrò restituire l'auto in concessionaria. Se nell'arco di questi 2 anni si accorgono che l'auto non é più originale, non vorrei avere rogne...
si, ma io devo comunque andare in concessionaria per i tagliandi... ed eventuali riparazioni... se attaccano il pc per fare la diagnosi, se ne accorgono che é rimappata. mettiamo il malaugurato caso che si rompe qualcosa... metti che per una enorme sfiga si rompe il cambio automatico..... non ci pensano 2 volte a dirmi che il danno lo pago io e che la garanzia é decaduta.
Ciao ragazzi tra 15 giorni sarò dei vostri e finalmente tornerò a guidare un 6 cilindri dopo aver portato un Diesel (730d x 445.000km) finalmente un bel benza 2500cc e 218hp. Ora faccio "solo" 60.000km/anno e quindi un bell'impiantino GPL mi necessita ma questo non rovinerà il piacere di guidare la mia nuova 325i Touring mi spiace solo che causa runflat hanno tolto lo spazio ruota di scorta (che cazzata) e mi tocca installare il bombolone tipo anni '80 di traverso ..... và bhè ero troppo intrippato dalla macchina per non procedere all'acquisto. La mia è del maggio 2007 motore 2500 valvetronic e 218hp 25.000 km a 24,9K€ ivata in pratica 12K€ + il mio 318ci Cabrio GPL del 07/2004 con 140K Km. Questa è la "pupa" suona e và che è 'nà bellezza, fluido potente e regolare abbinato a suo bel automatico !!! Ha gli xeno , il navigatore con DVD , impianto logic 14 altoparlanti , ecc ecc Ora devo solo attendere la sostituzione dei sedili in stoffa con quelli in pelle primo fiore rosso cartier e l'installazione di un impianto GPL BRC Sequent 56 "Plug&Play" (specifico per i 6/8 cilindri e autoadattivo) Attendo i Vostri commenti. Bye Enrico
Voevo dirvi che c'è una nuova azione di richiamo per le BMW 325i e 330i a iniezione diretta. La mia macchina è pronta domani, se mi ricordo posto la scheda con le modifiche effettuate.