325i/330i Zone | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

325i/330i Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 30 Maggio 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    capito, beh il filtro cilindrico k&n come mai hai deciso di metterlo?
     
  2. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    metto i filtri "sportivi" su tutte le auto.
    il guadagno in termini di potenza e marginale; ma per quello che costa... tanto vale metterlo.
    mi piacerebbe un sacco mettere lo scarico COMPLETO Supersprint, i vantaggi sarebbero consistenti, ma costa una follia!

    prossimi upgrade: terminale di scarico e distanziali.
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ho chiesto io lo scarico completo per la supersprint , 5000 euro 8-[8-[ azz
     
  4. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Chiedo scusa a tutti quelli registrati su questo magnifico 3d, ma ....ci sono anch'io! anche se preso dall'euforia mi ero dimenticato di registrarmi anche qui.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Bella bella :wink:
     
  6. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Veramente un bel motore...il modello di mio papà è il Valvetronic 258cv....splendido suono bel tiro e auto adatta anche ai viaggi lunghi dato che in sesta marcia si viaggia nel totale silenzio anche a 160-180 Km\h e oltre...Consumi a benzina con guida mista (prevalente di mio papà...quindi più tranquilla) reale eravamo tra i 10,5 e 11Km\l...

    Ora abbiamo messo anche l'impianto GPL...so che molti sono contrari....eh eh....ma posso dire che le prestazioni sono rimaste quasi uguali...o calate di pochissimo...mentre la spesa per il carburante si è ridotta di molto....
    Qualche volta abbiamo calcolato il consumo a GPL...risultava sui 9 Km\l...il computer dell'auto segna di media (su oltre 10.000Km) circa 8,8 Km\l....ma a GPL e non sò se sia del tutto affidabile...c'è da dire però che da quando è stato messo l'impianto, è calata molto l'attenzione a consumare meno....quindi schiacciamo senza problemi sull'acceleratore appena si presenta l'occasione...
     
  7. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    bella bella..è identica a quella che ho preso io...avevo pensato anche io al gpl ma con i km che faccio non ammortizzo nemmeno la spesa...
     
  8. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    stavo pensando la stessa cosa..oggi sono andato sul sito della digital tuning e con 399 euro i cavalli diventano 235..questa è la pagina.
    http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=386
     
  9. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    buono buono...allora domenica al raduno mi iscrivo...così poi riesco ad avere anche io gli sconti...
     
  10. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    io il 325 ho avuto modo di guidarlo per poca strada..appena ce l'avrò sotto il sdere per un pò di tempo vedrò cosa fare...235 cv non sono male..tu la mappa l'hai fatta fare dalla digital tuning?
     
  11. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    =D>=D>=D>
    hai perfettamente ragione...già 218 cv mi bastano e avanzano...
    su una macchina pressochè originale che deve girare per strada una mappa standard va più che bene.ne varrebbe la pena fare qualcosa di più grosso su un turbo benzina o su una macchina preparata..io conosco anche un preparatore che me la potrebbe fare alla perfezione ma non m'interessa..poi il prezzo della digital tuning con lo sconto non è malvagio...
     
  12. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    che penso di vedere anche domenica al raduno...perciò gli chiederò direttamente..
     
  13. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Ciao a tutti e scusate se faccio una domanda già risentita mille volte, ma non riesco a trovare il 3d che ne parla.

    allora, il nuovo 325i con cilindrata 3000 da 218cv è lo stesso motore del 330i?
    Quindi mi sorge la spontanea domanda, è un motore depotenziato o ci sono molte più differenze per quanto riguarda forma dei pistoni e materiali utilizzati. perchè mi sembra esagerato 5k euro di differenza dal 330i con 272 cv.

    Non è che c'è il trucco della mappata e vai a 272^o) forse è una boiata questa cosa:p
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Differenze tra 330i e 325i (parlo di e92)

    - Aspirazione a tre fasi per il 330i, una fase per il 325i
    ecco spiegato perchè il 330i risulta più pieno sia ai bassi sia agli alti mentre la differenza ai medi dovrebbe esser minore.
    - Terminale di scarico
    - Sedili completamente elettrici più memorie sul 330i, parzialmente elettrici su 325i
    - Freni più grossi, sia all'anteriore sia al posteriore
    - Scatola del cambio diversa
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ho visto sul sito di Digitaltuning... anche per la mia 330i 272cv, dichiarano un aumento di potenza sbalorditivo!!
    ben 20 (venti!) cavalli di aumento di potenza
    ben 47 NM di coppia in più, tra l'altro ad un regime inferiore!

    Beh, se questi dati dichiarati, sono attendibili.... l'aumento di potenza e coppia, considerando che si tratta di un benzina aspirato, é davvero considerevole!
    per 400 euro... ci sarebbe da farci un pensierino.

    l'unico mio problema é che ho fatto il Select BMW... quindi tra meno di 2 anni dovrò restituire l'auto in concessionaria. Se nell'arco di questi 2 anni si accorgono che l'auto non é più originale, non vorrei avere rogne...
     
  16. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    si, ma io devo comunque andare in concessionaria per i tagliandi... ed eventuali riparazioni...
    se attaccano il pc per fare la diagnosi, se ne accorgono che é rimappata.

    mettiamo il malaugurato caso che si rompe qualcosa... metti che per una enorme sfiga si rompe il cambio automatico..... non ci pensano 2 volte a dirmi che il danno lo pago io e che la garanzia é decaduta.
     
  17. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    lascia perdere...
     
  18. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Ciao ragazzi tra 15 giorni sarò dei vostri e finalmente tornerò a guidare un 6 cilindri dopo aver portato un Diesel (730d x 445.000km) finalmente un bel benza 2500cc e 218hp.

    Ora faccio "solo" 60.000km/anno e quindi un bell'impiantino GPL mi necessita ma questo non rovinerà il piacere di guidare la mia nuova 325i Touring mi spiace solo che causa runflat hanno tolto lo spazio ruota di scorta (che cazzata) e mi tocca installare il bombolone tipo anni '80 di traverso .....[-X[-X[-X](*,)](*,)](*,) và bhè ero troppo intrippato dalla macchina per non procedere all'acquisto.

    La mia è del maggio 2007 motore 2500 valvetronic e 218hp 25.000 km a 24,9K€ ivata in pratica 12K€ + il mio 318ci Cabrio GPL del 07/2004 con 140K Km.


    Questa è la "pupa" suona e và che è 'nà bellezza, fluido potente e regolare abbinato a suo bel automatico !!!

    Ha gli xeno , il navigatore con DVD , impianto logic 14 altoparlanti , ecc ecc

    [​IMG]

    Ora devo solo attendere la sostituzione dei sedili in stoffa con quelli in pelle primo fiore rosso cartier e l'installazione di un impianto GPL BRC Sequent 56 "Plug&Play" (specifico per i 6/8 cilindri e autoadattivo)

    Attendo i Vostri commenti.

    Bye Enrico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2009
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Voevo dirvi che c'è una nuova azione di richiamo per le BMW 325i e 330i a iniezione diretta. La mia macchina è pronta domani, se mi ricordo posto la scheda con le modifiche effettuate.
     
  20. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Bene, Bravo, Bis! :wink:
     

Condividi questa Pagina