io :) (rido per non piangere) la pompa mi è stata sostituita già due volte, in garanzia. Ho un 330i cabrio preso nuovo il 24 aprile.. neanche due mesi di vita e già tre volte in officina Proprio ieri ennesimo malfunzionamento: improvviso calo di potenza. Spengo e riaccendo, tutto come prima. Come già accaduto, fra poco si riprensenteranno tutti i problemi, spegnimento, difficoltà in accensione, spia gialla del motore, motore in sicurezza. In pratica ha già girato con tre pompe diverse, sempre lo stesso problema. Appena si accende la spia la riporto. Non dico la scocciatura, voi potete capire. Mi preparo a dar battaglia.. Se qualcuno sa dire qualcosa al riguardo è il benvenuto..
io ne ho rotta una. la seconda x ora va bene ma è come se ogni tanto strattonasse leggermente fra i 1500 e i 2500 rpm. senti un rumorino da sinistra del motore ogni volta che rilasci il gas sui 2000-2500 giri? :) tipo una civetta che fa "uu"
!!!!Cacchio io ke ho passato 4 anni su una delle macchine sulla carta più "pericolose" da questo punto di vista speravo di passare i prossimi 4/5 anni con più tranquillità!
eppure il 3 litri aspirato dovrebbe essere uno dei motori più collaudati in casa bmw. vabbeh... c'é la garanzia. mi scoccierebbe però dover portare l'auto più volte in assistenza.
penso che il motore inteso come blocco e drivetrain sia ottimo come affidabilità. magari l'alimentazione nuova a iniezione diretta non è ancora collaudatissima, ma il blocco motore non penso dia problemi.
anch'io ho l'impressione che strattoni leggermente.. ma sai, dopo un po' non sono più sicuro di come sento il motore.. e non mi ricordo più bene come lo sentivo prima.. comunque devo dire che anch'io con la seconda pompa sentivo quel rumore "uu" intanto oggi con la terza pompa ho avuto il secondo calo di potenza, motore che quasi si spegne. Spento/riacceso tutto come prima.. ora la porto in officina, come del resto mi han detto di fare quelli di BMW Italia, messi al corrente della cosa.. vedremo..
Ci sono anche io, seppure un pò in ritardo. 325i E90 (3000 c.c.) Montego Blau, attiva, cerchi larghi dietro ed altre cosette: a me piace molto: purtoppo è ferma in officina da una settimana per iniettore partito: sembra che basti qualche leggera impurità nella benza per farti fuori gli iniettori della diretta, che sono molto sofisticati. Occhio ai benzinai ragazzi.
Dai non fare cos' io ti ho strabattuto!!A me non hanno fatto tempo neanche a consegnarmela che già la sostituiscono!!
é con MODESTO piacere che vi comunico di aver appena ritirato la mia 330i. Modesto, perché dopo l'euforia iniziale della consegna (tra l'altro con anticipo), il venditore si é accorto che nell'auto mancavano i due optionals elencati nella seconda pagina del contratto. sto parlando della radio business (che penso non sia una grave mancanza), ma sopratutto dei fari adattivi ALC, che desideravo molto. la signora adibita agli ordini, quando ha trascritto il mio contratto non ha letto la seconda pagina e quindi ha omesso i due optionals. il problema, é che entrambi non sono montabili in un secondo tempo. Purtroppo le mie rimostranze lasciano il tempo che trovano... la concessionaria compenserà la mancanza montandomi, a parità di prezzo, il bluetooth parrot, le mascherine (reni) nere bmw-performance e l'interfaccia per i-pod. sono felice, ma non al 100%. che sfiga.
sfiga. per carità, come ho detto al concessionario, vivo anche senza fari adattivi e radio professional... però sai, uno spende 52'400 € e scopre al momento della consegna che per distrazione di una impiegata si ritrova l'auto senza due optionals.... non é che posso fare i salti di gioia. cmq, oggi ho già fatto 150 km. prima di rientrare in ufficio ho azzardato una seconda fino a 5'000 giri... beh.. non vi nascondo che le prestazioni non mi hanno entusiasmato. spero che finito il rodaggio, potendo tirare fino a 7'000 giri, le cose migliorino decisamente.
Scusa Tiziano, come sono le "le mascherine (reni) nere bmw-performance", cortesemente si potrebbero vedere in una foto ?? Grazie. Cmq dai, non ti è andata propio male ! :wink:
le ho viste in concessionaria oggi per la prima volta. purtroppo non ho foto. cmq sono identiche a quelle cromate originali, ma verniciate totalmente in nero lucido. l'effetto é come nella foto sotto (che però sono in nero opaco). a mio giudizio danno un look più "cattivo" al frontale.
Grazie per la foto - effettivamente si, il look è assai sportiveggiante: ottima scelta ! Non ho ancora presentato la mia, eccola: E93 [FONT=", Times New Roman, serif]325i-Futura : [/FONT]Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom.+ Paddles, Pelle jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch. retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto HiFi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post.