325i/330i Zone | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

325i/330i Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 30 Maggio 2008.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Raga, ma quanti cavalli ha il 330i nuovo? Uno poco fa sono riuscita a staccarlo solo perché ad un certo punto io ho svoltato per milano e lui per verona :lol:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    272... quindi sul veloce va esattamente come la tua (se non hai la mappa)...
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ora ho capito perché ...:wink:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La tua sul breve va di più più grazie al cambio automatico e ai rapporti ravvicinati, ma sul veloce una volta (da slimitate) per me il 330i ha qualcosina in più.
     
  5. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Post doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  6. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ti confermo che mi é parsa piú fluida, anche se alla fine mi ha passato con 4 cambi corsia dalla prima alla terza di destra e ritorno #-o. Aveva anche decisamente piú manico di me, ma questo nn é difficile :mrgreen:
     
  7. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Eccomi nel Club 6 Cilindri ASPIRATO.... Beati voi che state a giocare con le pompe... A me dopo 6 mesi dall'immatricolazione hanno cambiato TUTTO IL MOTORE!!!
    Ora va una bomba...
     
  8. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Mauhauhauhauhauha..... Vabbè dai...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si più o meno dovrebbero andare uguali.
     
  10. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In accelerazione è un pò più lento... Ma grosse differenze prestazionali non ci dovrebbero essere.
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Eccone un'altra nel club aspiroso 6L

    E90 330i
     
  12. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Heila! :biggrin:

    Ho visto il 3d solo oggi (sono un distratto).

    Mi iscrivo con entusiasmo. =D>=D>=D>

    BMW 325ì N52b25a E91

    98000 Km, va che è una bellezza

    Unico problema avuto: Elettrovalvole VANOS (sostituite).
     
  13. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
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    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Mi iscrivo un pò di tempo dopo bmw 325i E93 cabrio del 09/2007 54000 km , con vari problemi avuti , ma per ora risolti. cambiati iniettori bobine varie, ma adesso và che è un'amore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il problema delle elettrovalvole è il seguente; al minimo si possono avere dei sobbalzi del motore, poi partendo in salita, potrebbe "battere in testa" per la "sfasatura", inoltre si ode distintamente rumore di "ferraglia" e la spia DME in alcuni casi può accendersi per poi spegnersi spontaneamente dopo qualche ciclo. La causa del problema risiede nella cattiva progettazione di queste elettrovalvole costruite fio al 7/2008 il loro N° di particole a catalogo è: 11 36 7 516 293 dal 7/2008 sono state riprogettate e catalogate con un nuovo N° 11 36 7 585 425

    Oltre alla sostituzione delle elettrovalvole è previsto un aggiornamento software della DME che ha caricato una funzione apposita di pulizia delle stesse (caso PUMA).

    Anche la cattiva erogazione in quel range di giri molto probabilmente è imputabile al sistema VANOS.

    Il costo è di un centinaio di euri l'una e una trentina per la riprogrammazione della centralina motore. La mano d'opera per la sostituzione è assai pingue perchè sono facilmente accessibili e in 10/15 minuti si procede.

    :wink:
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
  16. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    anche la mia delle volte quando parte in salita fà quel rumore di ferraglia, e più delle volte mi si spenge , pensavo fosse un problema di frizione, e anche al minimo delle volte sobbalza, e pensare che mi hanno sostituito tutti gli iniettori e bobine varie e poi ho notato che sobbalza più che altro in inverno..comunque è un problema risolvibile
     
  17. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Risolvibilissimo e con una spesa non da infarto :wink:

    Il tuo è N52B25/30?
     
  18. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ho il 3000 218hp del settembre 2007
     
  19. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    si parla di piccoli problemi dei nostri aspiratoni , chi soffre di tiching noise ?

    la mia fin dall'acquisto a 25.000 km l'ha abbastanza spesso dopo avviamento con temperature sotto i 16/18 gradi e fino temperatura di regime.

    Uno dei tre rimedi ufficiali di mamma BMW prevede anche la sostituzione in blocco della testata .....
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    NO . anche il 2.5 , sfortunatamente
     

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