325d vs 330d dubbio amletico che mi tiene bloccato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

325d vs 330d dubbio amletico che mi tiene bloccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tiger982, 20 Maggio 2011.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Più ke altro devi fare un ragionamento: ti interessano le prestazioni o preferisci un bel cabrio, che da molto nell'occhio e ti rilassa un sacco in modalità "en plain air"? Se la prima vai di 330d coupè, se no di E93...

    ps se no un 330d e93 non si trova? >:>
     
  2. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    non riesco a trovarlo LCI....dovrò andare sul nuovo, ma cercavo un'usato aziendale o km0

    per esempio l'avrei presa nuova se anche sulla serie3 avessero reso disponibile il nuovo 258cv 6l diesel.

    doveva arrivare tra aprile e maggio.....sapete qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha
     
  4. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io non avendo capelli mi sono accontentato del tetto panoramico:D:D
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ce li ho tutti, ma, cacchio, le "spolverate" bianche stanno aumentando in modo preoccupante 8-[
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a chi lo dici, fra qualche anno me li tingero' biondi, che dici?...........:mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E perché no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vabbe', dai, fa tanto George Clooney!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora scendo sul serio, ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non te lo so dire

    ps il pre-rest è comunque più bello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    magari qualcuno sa illuminarci in merito al 30d 258cv....arriva o no sulla serie 3? mi sa tanto che domani chiamo bmw italia....
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se preferisci guida e prestazioni E92

    se godi come un riccio quando scappotti, vuoi una carta moschicida per le fighe e le prestazioni le metti in secondo piano E93
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla F.30/F.31 si, sulle E.9X scordatelo, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    di rumors non se ne sentono e non credo proprio lo montino anche perchè avrebbe 1-2 anni di vita. Non penso che BMW italia ti possa dare grandi news ma prova ugualmente

    prima di perndere la e93 provala perchè essendo molto pesante potrebbe risultare un pochino "deludente" sotto alcuni aspetti se cerchi guida sportiva etc---
     
  13. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ma cosa dici, tu che ai il mostro del 335i , ma come non ti diverti anche se hai il culone più pesante, io con il 325i nelle salite , con strada larga dalle mie parti è una goduria, anzi a capote aperta nelle curve è anche meglio
     
  14. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Alla fine pure io penso che più che una questione di motore devi capire se ti piace l'idea del cabrio !

    Io dopo anni di due posti decappottabile ero partito con l'idea di una coupè, visto che ritenevo di essermi tolto abbastanza lo sfizio dell'auto aperta, e così ultimamente ero andato a vedere diverse E92 (tutte 330D). Però poi ho visto un cabrio, nel frattempo ho tolto l'hard top alla mia, e così mi sono ritrovato a provare una 325D cabrio che sto valutando molto seriamente !

    Sicuramente col cabrio non farai un salto in fatto di prestazioni, anche se la fluidità del 6 cilindri non è un fattore da trascurare. Ma entrerai in un "mondo" completamente diverso, ovviamente con i suoi pro e contro.

    Tra i contro, il fatto che se vivi in città la godi relativamente poco: andare aperti quando si è in certi viali significa solo respirare gas di scarico ! In certe zone con una E93 aperta io ci andrei solo con sui sedili dietro due gurkha armati di tutto punto (ti parlo di milano). In autostrada c'è da una parte il problema dei gas di scarico altrui (se ti trovi in coda) dall'altra il fatto che l'aria nei capelli sopra una certa velocità può piacere o non piacere. Per non parlare dell'effetto rintronamento quando sei in un tunnel. Poi quando c'è troppo sole ti scotti la testa e la nuca, e tutto sommato uno preferirebbe avere l'auto chiusa con l'aria condizionata a palla, quando scende il sole a volte viene freddo....

    Tra i pro ci sono "solo" tutta una serie di sensazioni uniche ! Se guidi in campagna o in collina sembra di essere in mezzo alla natura, ma anche guidare di notte in città è una cosa bellissima. Oltre al gia citato effetto calamita per le ragazze...:mrgreen:

    Sei disposto ad avere un'auto che va meno e consuma di più per queste sensazioni ? Se la risposta è si allora vai di 325D cabrio. Se la risposta è no allora non ci pensare e vai di 330D coupè.
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il mio consiglio all'autore del topic è solo quello di provarle perchè potrebbe rimanere deluso. Diciamo che i dati sulla carta devono essere filtrati dalle proprie sensazioni. IMHO
     
  16. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ok lo farò....
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cioe'.......va be che son di parte.......ma la E93 e' la E93.......:-))
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tiger, scendendo dalla tua, direi 330d E92. Il 325d ti offrirebbe poco più rispetto alla tua attuale 320d Powerkit.
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Lo penso anch'io
     
  20. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ne sono consapevole, ecco perchè ho chiesto conforto....
     

Condividi questa Pagina