Salve a tutti, sono nuovo del forum. un anno e mezzo fa ho acquistato una 325d coupè... Il problema è che non sapevo di non sopportare il pur brillante propulsore diesel. Anche se sono uno che non va forte, il sound da camioncino bo-frost e l'erogazione mi ha deluso (ho sempre posseduto auto a benzina abbastanza potenti) anche se l'auto funziona molto bene in realtà e non consuma niente. Il problema è proprio il diesel che se sulle Suv mi da comunque emozioni, sulla coupè non mi pare la sua giusta sistemazione (ripeto non dico tanto come prestazioni che sono ottime ma come coinvolgimento di guida). Qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia? Ma dato che il motto Bmw è PIACERE DI GUIDARE lunedì ritiro la 335i:wink: e spero che quella sia l'auto per me. Ps. Non faccio più di 15.000km annui quindi il consumo è relativo. Nera pelle tabacco allest. Futura.
Ciao, molto in un'auto sono le sensazioni che poi il cronometro avvalora o smentisce.. Nel tuo caso gioca contro un automatico che non è al top ( come invece lo è lo sportronic montato sulla 5er ). Usato in maniera sequenziale, presa la giusta confidenza diciamo che un pò le cose cambiano... Ovvio che se vai su un manuale, sul quale suppongo tu sia sempre stato in precedenza, ti sembrerà un altro pianeta. Magari i dati cronometrici smentiranno le tue sensazioni ma, sappiamo bene, le sensazioni nella guida sono tutto - tra appassionati parlando - Se hai preso un 335i manuale imho non te ne pentirai
Ciao e sii il benvenuto. Ottima scelta il 335i (sempre E92 ?) Da quando portavo i calzoncini corti, ho sempre odiato il sound dei naftoni; Nonostante il 325d sia un 6L, quand'è al minimo sembra un furgone Iveco. Complimenti vivissimi :wink:
Ottimo cambiamento...io mai avuta macchina diesel e mai l'avrò (ovviamente anche perchèfaccio neanche 10.000 km all'anno)...sempre benza e tu con il tuo nuovo 335i Turbo benza!!!Complimenti e auguri per il tuo nuovo missile!!!
Innanzitutto complimenti per la tua 335i...Il tuo discorso è esclusivamente soggettivo..imho il 325d non è affatto da sottovalutare,alla fine è un 6 cilindri con ben 200cv,capace di dare buone prestazioni.Anche se personalmente vista la differenza non molto eccessiva con il 330d mi orienterei su ques'ultimo con qualche optional in meno..Per quanto riguarda il sound ovviamente non c'è paragone con i propulsori a benzina,è normale che il diesel ti sembra un trattore,per non parlare poi quando è a freddo...Io rimango fedele ai propulsori diesel,perchè oltre ad guidare quasi sempre macchine diesel ed avendo sin da piccolo imparato a guidare con questo tipo di propulsore,mi piace la spinta sin dai bassi regimi cosa a cui non riuscirei a rinunciare..