325D- A voi possessori. Me lo consigliate ?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

325D- A voi possessori. Me lo consigliate ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da KAT, 14 Novembre 2007.

  1. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    io ce l'ho da metà settembre, 325d cabrio, sono stra soddisfatto del motore, silenzioso, erogazione molto fluida e regolare (non hai la botta come sul 530d di mio padre), parco nei consumi.
     
  2. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Ma il motore è nuovo ? E' bi-turbo ??
     
  3. beppekid

    beppekid Kartista

    84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    ho fatto proprio da poco delle considerazioni con un amico, indeciso..a cosa aggiungere dopo il "3"; premesso che tutti motori bmw collocati con i loro diretti concorrenti, eccellono x affidabilità e quant'altro ..un eventuale la scelta negativa, a conti fatti, cade proprio sul 325d: sfogliando internet, si parla già di un 323d (204 Cv) perciò svalutazione assicurata del 325d; poi la differenza con il 320d , -20 cv, nei dati dichiarati delle prestazioni(diff.: 0.5s 0-100km/h e 5 km/h vel.max), non è così abissale come con la 330d (6.7 0-100km/h 250km/h vel max). In conclusione io prenderei o la 330d(che già ho:lol: ) oppure la 320d...ed aggiungo pure in qust'ultimo caso che con gli incentivi statali, se la si immatricola entro fine marzo 2008, non si paga il bollo per anni due (più o meno 740€ a seconda delle regioni), in quanto sotto i livelli di emissioni fissati a un max di 140g/km di co2.

    ..meditate gente...
     
  4. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Attento l'uscita del 323d prima di tutto non è stata data certa ma semplicemente supposta, non mi pare bmw abbia affermato di voler montare questo motore sulle serie 3. Il 2litri sovralimentato è un motore che ha senso per la serie uno dove non esisteva un equivalente diesel per il 130i, per il serie 3 credo montare un 323 non abbia senso avendo già un validissimo 325
     
  5. beppekid

    beppekid Kartista

    84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    appunto, e metti che la supposta..notizia si verifica? quelli x vendere sai cosa gli frega di sostituire, affiancare o cos'altro...rischi che il 325d rimanga proprio una ( ..commercialmente) :redface: supposta..e basta. Mi spiego meglio:

    novembre dell'anno scorso un mio amico..genio! ha comprato un bel 525d 177cv nuovo-nuovo, ora la 520d di mo (e non è passato un secolo..), ha la medesima potenza e costa pure 2000€ meno..domanda semplice: fra uno o + anni sul mercato dell'usato, cosa sarà più cercato: 520d 177cv o un bel 525d 177 ??!

    ..ai posteri l'ardua sentenza...
     
  6. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Controlla la pressione delle gomme. Io ho notato che con una pressione superiore a quella consigliata l'auto segue troppo i difetti della strada.
     
  7. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Facendo il tuo stesso ragionamento a me viene da pensare che bmw attualmente non abbia nessuna convenienza a montare un altro 4 cilindri con più cavalli del più piccolo dei tre litri sulle serie 3 soprattutto considerando i problemi a turbina e attuatore che sono a tutti noti su suddetti motori.
    Come già detto un tale ragionamento può aver senso nella serie 1 dove manca un 3 litri diesel, ma nella serie 3 è del tutto inutile montare un altro 4 cilindri con più cavalli (tra l'altro una manciata) rispetto al più piccolo dei tre litri. Se ci dovrà essere un aggiornamento alle motorizzazioni della serie 3 sarà semplicemente un aumento di cavalli portando magari il 325 sopra i 200 cosa che credo assolutamente fattibile. Poi sia le mie che le tue rimangono supposizioni, come si dice... chi vivrà vedrà!

    Trovo comunque corretto fare un acquisto in base alla situazione attuale e non a varie supposizioni che non si sa nè quando avverranno e nè se avverranno.
    Poi se uscirà un 323 con più cavalli del mio 325 pazienza, mi consolerò con una bella rimappa portandola a 250cv. Per ora preferisco avere in garage una macchina con il navi prof e qualche altro optional piuttosto che un 330 più nudo.
    Poi, come nella maggior parte delle discussioni, son questioni di gusti, una persona le fa a seconda del momento, della disponibilità economica, di priorità, dell'uso che fa della macchina.
    Sarebbe bello se uno comprasse la macchina solo basandosi sul cuore e sulle emozioni che da guidare una bmw, ma allora credo che in questo forum ci sarebbe solo gente con le M3,M5,M6. imho.
     
  8. beppekid

    beppekid Kartista

    84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    Se la buttiamo sulla passione..abbasso il cappelo quante volte vuoi e ribadisco che sicuramente non ho dubbi su qualità e affidabilità dei 6 cilindri a partire dal 163 (E39), 177, 197 CV diesel anche se però, almeno le prime, hanno venduto poco (..e ce sarà 1 xchè). Ma detto ciò, ricordo che l'oggetto di questo post, orbita sulle considerazioni della 325d. Per tanto ho voluto soolo.. esprimere l'oggettiva convenienza del 320d rispetto al 325d e riassunte: ​
    1) in base alle limitatissime e insignificanti differenze di prestazioni
    2) conseguente eccesso ed ingiustificato consumo che, fonte "al Volante" dati bmw Italia, risulta superiore a BEN 3,5km/l consumo medio
    3) non si paga il bollo per 2 anni
    4) ammesso trascurare l'eventuale subentro della 323d, sicuramente un 320d svaluterà proporzionalmente meno di un 325d (pari allestimento), fino a poi a lungo termine, magari, a quotare pure di +

    Non tenendo conto questi fondati 4 concetti, anch'io opterei per un 325d, ma nonostante ciò la max parte di chi scrive e legge come me, si fa pure due conticini con le proprie tasche.. se no, ma veramente "..credo che in questo forum ci sarebbe solo gente con le M3,M5,M6..." :wink:
     
  9. pluri

    pluri Aspirante Pilota

    35
    1
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    46
    E91 325d
    Ho una 325d da maggio ed ho percorso quasi 20.000 km. Anch'io l'ho scelta con il cuore, per il piacere di entrare nel magico mondo dei 6 cil di Monaco, anche se razionalmente, per quelle che sono le mie esigenze sarebbe bastato benissimo un 320. Comunque il motore è ottimo, con lo step sfrutti tutta l'elasticità e la fluidità di questo motorone e, se ti vuoi divertire non devi far altro che schiacciare un po' di più col piede destro.
    Ovvio che il 330 sarà ancora meglio, ma se qualche decimo in meno sullo 0-100 o qualcke km in meno sulla vel max non sono per te indispensabili il 325 è sicuramente un'ottima scelta. Inoltre non ho mai sentito di problemi alla turbina / attuatore.
     
  10. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Certo che hai un modo un po' strano di esprimere la convenienza... nei precedenti post hai consigliato un 330 in primo luogo e tenuto il 320 come seconda scelta!!!!!
    E' inutile, se vogliamo mostrare solo i lati negativi del 325 è un conto, ma davvero tu compreresti un 323d sapendo che monta il motore del 320 che da un casino di problemi? Solo nel forum è pieno di persone che sono rimaste in panne e non solo una volta, figurati se mi sento di consigliarlo a un futuro acquirente.
    Per favore smettiamola di vedere questo 325 come un 330 castrato e diamogli l'importanza che merita. Ovvio che ha costi di gestione più alti del 2 litri ma non si può avere tutto, chi parte dall'idea di prendere un 6 cilindri deve puntare al 330 se non al 335 ma chi è indeciso per il 320 può ricorrere al 325 che è un buon compromesso.

    Poi possiamo rimanere a scrivere anche per settimane, alla fine si sa che la verità sta nel mezzo. Evidentemente beppekid la vediamo in maniera troppo diversa.
    Comunque forse non sono stato chiaro prima ma quando parlavo che non bisogna guardare la passione non intendevo elogiare il 6 cilindri ma semplicemente dire che quando uno compra la macchina a volte deve a scendere a dei compromessi e fare delle scelte ponderate, e ragionando in termini di soldi partendo dal 320d --> con 2500€ in più porti a casa il 325d (lo potrei anche fare, magari rinuncio a qualche optional) --> con 4000 € in più rispetto al 325d porti a casa il 330 (minchia ma dal 320 da cui ero partito solo la bellezza di 6500€ in più). Ovviamente costi di gestione esclusi!
    Quindi conclusione, se uno è disposto a prendere un 325d è perché attualmente il 4 cilindri non risulta essere un motore affidabile e preferisce spendere un po' di più per garantirsi di non rimanere a piedi, sacrificando anche un po' nei costi di manutenzione/gestione ma assicurandosi di avere un motore affidabile, migliore in progressione e anche in prestazioni (anche se non in modo abissale). Poi, onestamente se avessi potuto avrei preso un 330, magari un 335 (non ho mai negato che il 330 sia una scelta migliore al 325)ma l'idea di vivere i prossimi anni solo per pagare la macchina non mi sembrava la più saggia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    elCamorra oggi sono passato in conce e l' ho ordinata. E92 325D Attiva. Me la consegneranno penso a Gennaio. Alla fine mi sono fatto stregare dal 6 cilindri !
     
  12. Tanino

    Tanino Collaudatore

    400
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Ottimo, dacci qualche altro particolare: prezzo, sconto, optional!
    Auguroni!
     
  13. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Gli do dentro il mio veccio (800 euro...) e glie ne attacco 38300.

    Ho preso: versione Attiva + metalizzato nero + radio profess.
     
  14. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    bravo KAT, ottima scelta. Io ho una 325d FUTURA e mi trovo molto bene.
    facci sapere come va e mandaci delle foto!!!!!!

    ciao

    euge52
     
  15. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Bèlla euge52. Da oggi allora siamo diventati Brother !
     
  16. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ottima scelta secondo me... anch'io ho preso attiva metallizzato nero!
    Adesso inizia la lunga attesa, complimenti per la macchinona!!!
     
  17. Atrus

    Atrus Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao, sono nuovo del forum ma anche io ho ordinato oggi il 325d...consegna FORSE entro l'anno (ma non ci spero e comunque la farei immatricolare nel 2008).

    Prima avevo una Yaris...bel salto eh.. :biggrin: !
     
  18. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Benvenuto... dicci dicci tu come l'ha presa?
     
  19. Atrus

    Atrus Guest

    Reputazione:
    0
    325d coupè futura con:
    navi prof, cerchi styling 189 da 18, pacchetto retrovisori esterni, bluetooth, voice control, pdc anteriore e posteriore, audio usb, supporto lombare, assetto M, pelle dakota cream beige, modanature nera lucida, no scritta modello....è un bel nero metallizzato in generale.

    Madooo non vedo l'ora...
     
  20. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Eh non sai quanto ti capisco... pensa che io ho fatto la pazzia di ordinarla a fine settembre e chiedere di immatricolata 2008...
    Ora mi sto rodendo, non ce la faccio più ad aspettare, al pensiero che a quest'ora potrei già averla sotto il culo mi picchierei da solo](*,)
     

Condividi questa Pagina