Carissimi, stò valutando l'acquisto di un 325d dicembre 2009 con 80.000 Km. Concessionario BMW, garanzia Premium Selection 24 mesi. Sapete dirmi qualcosa di questo modello? Ha qualche difetto conclamato? Mi preoccupano un pò la gestione e i consumi di un 3000, 6 cilindri. Grazie mille.
La macchina in se è molto valida, affidabilità molto buona (parliamo di un 6L 3 litri depotenziato a 197cv) e con tutte le buone caratteristiche di un 6L 3.0 BMW diesel. Come consumi, molto dipende dallo stile di guida, ma è un auto che mediamente copre circa 11 - 12 al litro in città ed anche oltre 15 al litro fuori città (versione manuale). Non ci sono particolari spese di manutenzione e la differenza rispetto alla tua attuale 320d risiede sopratutto nel fatto che il 3 litri porta 7 litri d'olio, quindi i maggiori costi dei tagliandi in parte derivano da questo. Il resto lo fanno bollo - assicurazione e pneumatici.
Grazie mille. La parola "affidabilità" è proprio quella che cercavo. Cmq. l'auto ha il cambio automatico.
Con il cambio automatico i consumi sono leggermente peggiori, inoltre conviene provarla su strada ed appurare il perfetto funzionamento della trasmissione. Passaggi di marcia dolci, nessuno strappo in partenza ed esitazione nel salire o scalare di marcia.