allora... today (12/09/06) avevo 2 appuntamenti con 2 concessionarie, x provare 2 macchinine... dopo aver provato vari naftoni da 150cv, ho deciso bene di buttarmi su un bel benza... e dopo i test di oggi, vi assicuro ke nn torno + indietro Prima prova: mi dirigo all'autoconcessionaria SVA (AlfaRomeo) di ravenna, dove avevo prenotato una guida su un 325ci, 192 cv, 55mila km, blu scuro metalizzato, interni pelle grigia, inserti radica (la quale purtroppo nn gradisco), sedili elettrici con memoria, cerchi 17 e scaricozzo nn so di ke marca, ma suonava bene... veramente tenuto bene... non un graffio, motore a posto! scendo, faccio i complimenti e me ne vo, lasciando detto ke facevo sapere... Mi dirigo alla dream car (bmw) di ravenna, dove mi aspettava un tipo ke mi ha fatto provare una sua 330ci (sua, non della dream car, boh vabbè non ho capito niente), 231 cv, 122mila km, nera (come piace a me), chrome line, cerchi 18, interni sportivi pelle-stoffa elettrici con memoria (vistosamente rovinati), inserti alluminio, multifunzione... questo risulta essere tenuto un po peggio (i sedile guidatore è rovinato nella parte "sport" diciamo )... Salgo... accendo... e già li mi girano i *******i... evidente rumore di cinghia nn tirata bene... o cmq che scigola... un'occhiata ai tagliandi, e l'ultimo è del ottobre 2004, con 60mila km... Nel frattempo parlo con il tipo, e gli dico ke ovviamente, prima di prenderlo doveva dare na sistemata ai sedili, ai vari graffietti e fare fare un bel tagliando con la sostituzione di tutto il necessario... Parto... il rumore del 6 cilindri è impressionante... ma veramente tanto... suona + questo 3000 che il 2500 di prima con lo scarico... e ragazzi... MINKIA SE TIRA! Concludo... la prima me la danno x 16mila... la seconda x 12.5mila, già tutto aggiustato (pelle dentro sistemata (ricolorata dove rovinata), vari graffietti, tagliando ecc) Salendo sul 330 ero già deciso x il 325... ma poi ragazzi, quando ho spalancato gas è stata na cosa memorabile... stupendo... mi sono innamorato C'è anke da considerare ke il mio budget è all'incirca 15mila euro, quindi se prendo il 325 dovrebbe stare cosi, mentre il 330 potrei metterci da subito i paraurti m3 e le minigonne, cambiare i cerchi e farmi fare la marmittina da bartolozzo m3style... Aiutatemi voi... consigli?
Io mi butterei sull'usato sicuro....e di sicuro, visteo il tuo raccontino, il secondo test drive, a perte il rumore, non mi ispira niente. Poi...tu hai visto il tipo...e hai visto la macchina...altro io non ti saprei consigliare. Ah, l'anno di immatricolazione delle cars? Unico proprietario entrambe? Sono un pò scettico con le auto ad alto kmetraggio....
soprattutto io aspetterei di trovare qualche altra proposta, se il 3.0 ti affascina (e chi non ne rimarrebbe affascinato?), magari con meno km o comunque apparentemente trattato meglio
è ke semplicemente dovrei trovare un altro 330ci, nero, con parecchi optional, a quella cifra, ed è pressoke impossibile... il 330 una volta caldo va da dio, cigola da appena acceso (ed era fermo da qualche giorno) finkè è freddo... quindi ciò mi porta a pensare ke sia proprio la cinghia (è il classico rumore)... una volta tagliandato, e sistemati i sedili e qualche graffietto esterno... è perfetto... quel 3000 mi ha proprio colpito... è troppo bello quel motore...
Anche secondo me, il 330ci ha troppi chilometri... Ovviamente il prezzo è allettante, ma se hai preventivato 15.000 euro, cerca di trovarne un'altra, magari con meno km e meno rumori "strani". Poi credo che i 231cv si faranno sentire anche su un'altra..
Io vengo da un benzina di altra marca con la medesima cavalleria, in concessionaria me la fecero provare e fui subito colpito dal tiro (turbo), ma dopo un po di tempo si tralasciano le prestazioni e si opta per altre qualità. Io rimanendo su una buona cavalleria penserei ad un modello con pochi Km ed in buone condizioni, ci sono ma devi cercare parecchio. I sedili in pelle sono confortevolissimi ma elettrici sono scomodi quando devi far accedere passeggeri al divano posteriore, molto scomodi e leeeeeeeennnttiiiiiiiiii. La mia Coupè l'ho venduta che sembrava nuova e non scherzo e con 50000Km tagliandati dalla casa, non male per un 1998 :)
Lo so che è dura... Però magari aspetta un altro pochino... forse ora che esce la nuova coupè, le "vecchie" compres anche la mia ahimè, caleranno di prezzo!!!
io ho appena preso un 330ci kon 53k km e con vari optional.... io ti consiglio di cercare altri 330....
beato te... in effetti mi sa ke aspetto... solo ke cavolo... non ce la faccio più... più giro, più vedo bmw coupe... mi vien male dopo un po x traxpost: x me il motore ke spinge è fondamentale... nn scherzo quando ti dico che se sono molto nervoso (ad esempio litigo x una stupidaggine con un amico o roba simile) l'unica cosa ke mi rilassa è fare una corsa in macchina... devo sentirmi appiccicato al sedile, allora sono felice... magari nn sto bene io... nn ho ancora provato il 330cd... quella cavalleria mi ispira... considerando poi ke con la minima spesa arrivi a 250 cavalli... e in + è turbo... però boh... il benzina oggi mi ha fatto un ottima impressione... l'aspirato nn smette mai di tirare... stavo anche guardando un 330cd in vendita ad ancora (circa 80km da qua, penso.. ) ed è proprio bello... mpack2, cerchi da 18 m135, navigatore 16:9, sedili sportivi in pelle, 50mila km, xeno ecc ecc... solo ke per dincibacco!! chiedeva 25mila 1 settimana fa, ora ne chiede 23900... se arriva sotto 20mila sarebbe il top...
Mi unisco al coro... Cerca un altro 330ci. Il motore è fantastico, l'intorno è solo questione di girare un pò e si trova il compromesso tra budget e condizioni il motore del 330cd è ottimo, ma come soddisfazione inferiore al benzina. Prendilo solo se i Km che fai te lo impongono.
del 10/2001,pelle,modanature in alluminio,caricatore cd,fari xeno,sedili elettrici con memoria,cruise control....poi non so che altri amenicoli ha,questi quelli che ho notato....
i km da fare sono pochi... ne farò si e no a dire tanti 10-15mila l'anno... cmq allora, ne cercherò un'altro... una cosa ke ho notato... entrambi avevano i sedili elettrici... ma erano parecchio duri ad alzarsi x fare entrare il passeggiero dietro... e sopratutto nn tornavano giu finke nn ti ci sedevi sopra... è normale?
No. Non è normale. Assicurati di fargli fare il movimento completo. 1. tutto avanti e su fino a fine corsa 2. idem al contrario p.s.: sulla mia (causa altezza del sottoscritto) i poggiatesta si impuntano nel cielo dell'abitacolo! Fa molto vecchia Mini cooper!!
Se puoi andare sul benzina, sicuramente 330ci e nn avere fretta,gira un altro pò ke troverai il modello ke fa x te.