BMW Serie 3 E46 - 325ci con 300.000 km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 325ci con 300.000 km

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da V8Driver, 29 Giugno 2022.

  1. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Salve a tutti. E' da un po' che sto pensando di farmi una "nuova" auto, sono abituato ad auto vecchie e anche chilometrate, la e46 mi è sempre piaciuta, soprattutto la coupé pre restyling, solo che scrutando nei vari siti di annunci mi sono imbattuto in prezzi da 8.000 euro in su, cifra che per quest'auto non ho intenzione di spendere (non so però quale sia il suo effettivo valore ed è per questo che ho aperto questa discussione). Adesso però ne avrei trovata una del 2000, 325ci, quindi 2.5 doppio vanos, manuale, con circa 300.000 km, che mi verrebbe proposta ad un prezzo che si aggira attorno ai 3.000 euro. La macchina ha qualche lavoretto di estetica da fare ma niente di proibitivo, la meccanica è a posto (parte immediatamente, minimo perfetto, nessun rumore e i 192 cavalli si sentono tutti) ed è anche tutta originale, cosa per niente scontata su questo modello. Secondo voi è un buon prezzo o non conviene? Tenete conto che ho il meccanico in casa e che se lasciando questa mi rimangono solo quelle da 8.000 euro, annullo l'idea. Ovviamente però se è troppo a rischio di guasti gravi o se il prezzo è troppo alto per questo chilometraggio, lascio stare. Non so, ditemi un po' voi.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.253
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Le e46 sono ottime auto, affidabili meccanicamente e solide. Per questo sono anche molto "sfruttate". Per la loro età è quasi impossibile trovarne con pochi km e i prezzi stanno salendo.

    300.000km non sono pochi, ma non sono nemmeno esagerati se la manutenzione è stata fatta per bene (quindi se ci fossero fatture a corredo sarebbe ottimo). Devi anche pensare quanti km ci farai. Se pensi di usarla per fare 30.000km l'anno, forse non conviene. Se però è una seconda auto da usare per 5.000km l'anno, vuol dire che tra 10 anni avrai 350.000km, quindi non molti di più di adesso.

    Oltretutto pagandola 3000€ hai margine per delle riparazioni.
    Assicurati che non sia incidentata e che sia a posto di telaio. Guarda lo stato degli interni, che solitamente riflette il modo in cui l'auto è stata trattata.

    Poi il guasto grave può capitare a 50.000km o a 600.000km, li si va anche a sfiga.
     
    A Cartis 66 e nivola piace questo messaggio.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.572
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    "Diversamente giovani", please!! :cool::mrgreen::wbmw:
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Se ti piace non te la far scappare perché ce ne sono poche e lo sai.
    Quando e se si romperà vedrai il da farsi.
    Comunque se spenderai soldi lo farai su una bella auto.
     
    A CarMons, cbr e nivola piace questo elemento.
  5. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Di solito faccio all'incirca 10.000 km l'anno ma con un'auto, quindi con quella ne farei sicuramente meno (probabilmente la metà). Le fatture a corredo purtroppo non ci sono, gli interni presentano un'usura che per il chilometraggio e l'età, sembra nella norma. Correggetemi se sbaglio ma gli interni della e46 a me sembrano molto delicati, ho notato che quasi tutte hanno graffi e punti scoloriti soprattutto sulla parte vicino al cambio dove ci sono i vani portaoggetti e vicino al freno a mano. I sedili in pelle a vedersi non sono neanche tanto consumati, non sono scoloriti e hanno solo qualche punto di cucitura saltata ma il tappezziere dice che sono da rifare e chiede 500 euro. Il meccanico mi ha assicurato che non è incidentata.

    Tranquillo, per me auto vecchia è un complimento :biggrin:

    Mi piace molto, questo modello è sempre stato una mia fissa, ma sono paranoico e prima di fare le cose ci penso cento volte, altrimenti ne avrei sicuramente già presa una.
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.253
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Metti un paio di foto, così vediamo.
    Gli interni della e46 sono molto resistenti in alcuni punti (esempio plancia, listelli) e molto delicati in altri (esempio cassettino posacenere, tunnel centrale). Io sulla mia ho cambiato il tunnel e il posacenere dopo averla comprata, causa graffi (e aveva solo 80.000km reali).

    Da quello che hai scritto sopra, ti direi di prenderla al volo
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina