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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

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  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se hai i fari autolivellanti come i miei no! Se hai invece gli alogeni allora credo propio di si, c'è un metodo manuale per farlo (teoricamente basterebbe che tu tu segnassi il fascio su un muro prima della modifica ed a post, se la differenza è molta, lo riallineresti..) oppure dall'elettrauto in 5 minuti. Per la convergenza, non credo sia necessario, la variazione è minima. Casomai in occasione del montaggio delle estive la fai controllare...ma un cm non è nulla, questa variazione c'è anche se sei in macchiana solo o in 3 per esempio...più che altro magari fai fare dei segni esatti con un indelebile nero sul duomo dove si fissano gli ammo (le 3 viti da 13mm) in modo tale che quando lo riposizioni sia nella stessa posizione di prima...non so se sono stato chiarissimo...
     
  2. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    per i fari allo xeno non avro' problemi perche' sono autolivellanti... e per le tre viti ho capito ;-) grasssssieee
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ecco ricordati un pennarello/colore che lo vedi sul nero...la mia è blu ;-)

    Comunque.....la Santissima bobina di scorta stasera è entrata a far parte della scuderia ufficiale, accendo il motore rogna, si accende la spia motore, attacco la diagnosi OBD2...e col telefonino mi sparo una scansione mentre torno a casa....."Error 0302" cilindro 2.....arrivo a casa, cambio la bobina (credo ci vogliano 10 minuti) e resetto l'errore.

    Le cornute si sono rovinate pure in ordine, prima la 1, poi la 2....la prossima? "Tu volere fare scummess Babbuzzz??" (tratto dal film The Snatch)
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quando crepa una poi crepano le altre a poco ;-)

    successo a me
     
  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Ma una via l'altra?? :banghead::banghead::banghead:

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  6. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    A me una e' morta a 50.000km... Poi basta fino a adesso... 80.000.. (le ultime parole famose) Ma sono sempre piu convinto che devo comprarne un paio...
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ma la cosa che mi fa incaxxare che non danno preavviso...vengo in ufficio la mattina e fila come un missile, riaccendo alla sera ed è un trattore...niente sintomi o vie di mezzo...è passato un mese dalla bobina 1...caspita!

    Ragazzi...lo sapevate sicuramente ma lo metto anche quì......

    http://www.bmwvin.com

    ultime 7 cifre del teaio e compare come è nata la vostra E46..... :-)))))
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Minimo irregolare a freddo...cosa può essere? Mi è capitato stamattina e oggi pomeriggio....balla intorno dagli 800 ai 1200 scarsi, non troppo velocemente, poi a caldo si assesta....

    escludo vanos, sensori camme, filtri.....niente spie accese anomalie in diagnosi....idee? Una lamda in partenza?
     
  9. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Guarda qua Fabio forse trovi qualcosa --> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239500-Minimo-irregolare-e-vanos-malfunzionante

    [iMHO] Può essere una Lambda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    prova a pulire il corpofarfallato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Lo strano è che a freddo da il problema :-k..
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ora guardo...il motore ora che ci penso è un paio di giorni che mi sembra girare "ruvido" e consumare un pelo di più....lambda, corpo farlallato, la disa non credo è pulita, non vorrei anche un buco nel condotto di aspirazione, magari prende aria in eccesso.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    succede col freddo ed usando l'auto per piccole distanze,accendi fa sto scherzetto,spegni e riaccendi vedrai che sparisce
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    guarda ste cose le odio, o si rompe qualcosa e si accende una spia e la fai finita oppure sono quelle cose che ti fanno dannare....non vorrei fosse un'altra bobina che si è messa in coda....
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no,condensa d'acqua negli iniettori,fregatene...non essere schiavo della tua auto
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    O benzina sporca! Ora che ci penso ho fatto esattamente il pieno prima dei sintomi......posso usare magari un pulitore iniettori o qualcosa del genere? Ora che ci penso....
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    eh si puo essere.. la tua ha filtro benzina?
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si si ha il filtro, cambiato 20k km fa circa. Aspetto allora di rifare un pieno per vedere se persiste, intanto ci sbatto un pulitore...anzi aspetto anche per questo il prossimo pieno.
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Fabio, secondo me è abbastanza normale, con questo tempo, umidità, freddo, ci sta che la macchina non giri perfetta... non ti dannare troppo... IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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