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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, col radiatore si cambia sempre anche il vaso, tendono a esplodere, non durano molto più del radiatore, anzi a volte pure meno.

    io sulla mia cambiai entrambi.
     
  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Grazie ragazzi, che belle notizie che mi date ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora, radiatore ok, vasca di espansione ok....il liquido sul fondo arriva dall'attacco del lavafari ed è una cosa....anche se perde una goccia non me ne frega. Invece ho smontato tutto il gruppo aria ed ho visto che appunto c'è questo sporco olioso anche sotto, come se le cinghie sparassero ruotando sta schifezza verso l'esterno...infatti (mi tocco) il vaso non ha crepe ed i tubi sembrano ancora morbidi e non hanno la minima perdita, il vaso sotto è asciutto. Che sia la pompa acqua che perde qualche goccia e mi spara con la cinghia il liquido nei dintorni?

    Ho appena fatto i 100k, avevo appunto in programma il cambio della pompa e le cinghie di servizio. Comunque ho rabboccato un 200/300ml di acqua quindi da qualche parte è andata....sarà la pompa?
     
  4. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Allora credo che sia proprio la pompa.. In BMW Fabio, la pompa la danno per 90K.
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi, sono riuscito ad avere l'elenco delle molle ed i codici colori per la E46, a quanto pare variano in base al modello e pure in base agli accessori!! Spero vi sia utile!!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    io ho avuto lo stesso problema di qualche goccia di acqua che schizzava sul filtro aria. non capivo da dove veniva e alla fine era la pompa dell'acqua che stava andando.

    se vai da un ricambista con 60-80 euro la combini!

    per la cronaca, cambiata a 148k km.
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se non c'è olio all'interno del vaso espansione, a freddo parte e gira bene, e la fumosità allo scarico è nella norma 90 percento non è la guarnizione della testa e quindi potrebbe benissimo essere la pompa visto il kmetraggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    60/80 euro pompa e cinghie? le pulegge non le hai toccate? Grazie
     
  9. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    io con le due cinghie ho speso 85 euro.

    pulegge non ho toccato nulla, però siccome avevo perso un po' di acqua (e non sapendo quando era stata cambiata), ho investito 20 euro per 5 litri di refrigerante per cambiare tutto il circuito (nel cambio della pompa se ne perde un litro buono).
     
  10. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Anche io ho appena comprato le due cinghie, non le ho ancora cambiate, e le ho pagate circo 80 euro tutte e due originali in bmw... Della continental mi pare che sono...
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io cambiai prima le cinghie assieme alla pompa acqua ed al termostato,ma dopo un paio d'anni cambiai anche i 2 tiranti e nuovamente le cinghie(di concorrenza,Pirelli o simili)
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    ok...capito...ora faccio pompa acqua e cinghie, passo dal ricambista a vedere che prezzo mi fa altrimenti vado di baya.de, liquido come ti dicevo l'ho cambiato da poco e ne ho ancora di scorta, quindi sono ok...le pulegge non fanno rumore, ora magari se trovo un'offerta le cambio altrimenti lasciamo e facciamo il necessario.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    controlla il termostato;-)

    per le pulegge se non fanno rumore non serve toccarle
     
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  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bisogna anche considerare la manutenzione preventiva.. se le puleggie è noto che durano un tot di km e pochi km prima si cambia di tutto tranne quelle..
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    errore mio,io ho detto pulegge al posto di dire tiranti,quelli fatti come i cuscinetti a sfera
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    c'è un metodo per controllare il termostato? La mia non mi dà problemi di temperatura...
     
  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Fabiooooo smettila di farti mille pippe mentaliiiii.... La tua macchina è perfetta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se il termostato sta per crepare noti che a motore caldo la lancetta stando in meta' tende a muoversi,ovvero va un po' a destra o a sinistra
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mi sa che lui si preoccupa troppo ;-)
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come una mamma apprensiva e chiccia,ma lo capisco benissimo sono anche io un po cosi' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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Chiusa ad ulteriori risposte.

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