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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
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  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non ho capito, ma vuoi sollevare avanti o dietro?

    per dietro sono certo che ci siano BMW, li ho messi pure io, per avanti non ne ho mai sentito parlare, però ci sono i kit appositi

    http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_Weitec3.asp?Tipo=12&Scr=0&ID=182288
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    :-) il mio sogno è un centimetro davanti, avevo l'Mpack, -15mm, ho preso le H&R -35mm ed ora sono a -45mm quasi -50mm....dietro è ok!

    Non sapevo che ci fossero after market per l'anteriore!
     
  3. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Beh Fabio o torni all'Elix Ultra o ascolti il consiglio di MC a questo punto.....
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si si ora rabbocco, aspetto un poco di km e cambio...
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    A me non dispiacerebbe alzare un centimetro dietro, col passare del tempo si sta sedendo troppo, e compensare abbassando l'anteriore coi piattelli mi sembra eccessivo.

    Carlo hai qualche dettaglio in più?
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Davide ciao caro, vai una paginetta indietro, ci sono sia i kit indicati da Carlo, sia i supporti in gomma originali bmw del pacchetto strade sconnesse...io vorrei applicare quelli del pacchetto strade sconnesse ma anteriori, mi sto informando sui costi dei pezzi e mi manca di sapere l'altezza esatta che guadagnerei.
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    caspita Fabio, hai il motore a due tempi ?

    2 litri per 7500 km mi sembrano un pò di più della tolleranza prevista...

    a dirti il vero vorrei cambiare anch'io non tanto per il consumo perchè di olio non ne mangia, ma perchè penso che con lo 0w40 si sia un pò abbassata la pressione all'interno dei circuiti; il meccanico mi ha consigliato il 5w40 e se la memoria non mi inganna quando usavo il valvoline 5w30 il motore era molto più silenzioso di adesso

    Da beps ho visto il magnatec 5w40 ll04 alla modica cifra di 13 euro al kg, ma cercherò qualcosa in rete di più conveniente, ormai sono prossimo al cambio olio dei 10k
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    secondo me bardhal e eccezzionale
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Si non ha mai consumato così, imputo questa anomalia all'olio. Io ho trovato il Magnatec C a 9 euro o 9.90 non ricordo, te lo porterei pure se vuoi ma se ci incontriamo in centro non so come dartelo.

    Per la pressione, in realtà un olio più "liquido" con indice di viscosità minore aumenta la pressione, l'esempio è la siringa, immaginala riempita con acqua ed una con olio, premi....quale schizzerà più lontano? Beh l'esempio è elementare però è lo stesso che mi fece un meccanico. C'era un bel post con una tabella messa in piedi un pò da tutti dove c'era qualche paragone tra oli diversi....

    Il rumore è caratteristico di ogni olio anche io noto la differenza....il prossimo non sarà certo il Mobil1.
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Messaggio doppio
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io sarei portato a pensare che a parità di contenuto una massa densa produca più pressione rispetto ad una massa più liquida :-k
     
  12. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si Michi me lo ha detto, è un prezzaccio.....

    @Cri....la pressione che ha la pompa dell'olio è costante, quindi fa meno fatica a far girare l'olio, infatti alcuni meccanici quando la pompa dell'olio è fiacca mettono olio più fluido....io ho avuto il rumore al vanos che era cusato dall'additivo Sintoflon, fluidificava troppo l'olio e la pressione era troppa, ora i termini non sono quelli tecnici ma il contenuto è questo...

    Aggiungo....immagina una idropulitrice.....l'acqua la spara a 10 metri, ma se tu gli cacciassi dentro un liquido più denso farebbe fatica e sparerebbe a minor distanza.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2012
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Fabio ha ragione,un 0w30 e' + fluido di un 5w40,ma il secondo protegge di + il motore,poi con le temperature che abbiamo e' l'ideale

    i nostri motori possono consumare anche 1 litro d'olio in 1000km ed e' tutto in tolleranza bmw,quando ciucciano 1 litro in 500-700km allora bisogna iniziare a preoccuparsi

    i tedeschi coi 6 cilindri consumano in media 1 litro in 1500-3000km e tutti ne sono consapevoli e non se ne preoccupano

    io con la ciclonica ko consumavo 1 litro in 1000 km pero' ci davo dentro di brutto,i limiti di velocita' non esistono
     
  15. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    osservazione giusta....almeno un LL01...
     
  18. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Mmm in effetti.. Cmq sul sito ha altra bella roba a prezzo onesto.. In caso il classico castrol !
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma anche no...
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ll01 o ll98 e' sempre la stessa cosa(gradazioni uguali),io cambio l'olio e filtro ogni 10 000km,llo1 o ll04 lo puoi tenere fin 30 000km

    questo che ll98 dura 15 000km
     
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