----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<--------- | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ho visto solo ora. Grazie. Purtroppo non sono originali, se dovessi cambiarli entrambi ci penserei seriamente ma dovendone sostituire solo uno ho paura che poi si noti la differenza

2. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Avevano preso gioco? O cuscinetto?

3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao Maurizio.....allora avevo un clock clock di quelli introvabili sull'anteriore, vado a farla vedere dopo che io sono diventato matto a guardare in ogni parte.

Diagnosi, cuscinetto con un gioco eccessivo dx, tirante sterzo dx con un minimo gioco, freno ovalizzato. Da quì nasce il tutto! Solo che comunque ora nonostante sia tutto nuovo come dicevo il clock è rimasto, dopo diversi solleciti meccanici si sente il rumore nella parte superiore del supporto ammo, il meccanico dice che non crede sia il cuscinetto dato che non si muove lo stelo quanto la "cartuccia".

Gli ammo però hanno un anno....vacca.... :-)))

4. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Gli ammo si ma il supporto con relativo cuscinetto?

Dato ammo penso sia ben chiuso!

5. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grande! :wink: Sulle disconnessioni non si muove più?

:eek:

6. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

Supporti duomi. Gli oem vanno cambiati ogni volta che si cambiano ammo, così come parapolvere e tamponi. Prendono gioco sul cuscinetto dove gira lo stelo quando sterzi

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Che tutto quanto il problema dello sterzo che segue le disconnessioni possa essere correlato a questo? Lo scrisse anche @Asathorr tempo fa, o comunque qualcosa di simile, se non ricordo male.

8. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Allora, lo sterzo è pesante e preciso, niente a che vedere con la situazione antecedente, sinceramente non mi sembra neanche la mia bm, ma ripeto è tutto nuovo. Non segue nulla, non si muove, muso bello piantato e stabile, uno sballo.

Le testine delle tiranti sterzo erano veramente "molli" anche se solo una aveva un gioco di un mm. Come detto, i bracci invece non avevano testine rotte, penso li venderò in ebay dato che sono OEM e casomai uno potrebbe rigenerarli cambiando anche solo le testine (Meyle le da di ricambio).

Ingrassato tutto, controllato serraggi di qualsiasi cosa, il cuscinetto aveva gioco eccessivo, quasi un mm, dalla parte del disco ovalizzato. Insomma colpa di niente o di tutto ma ora è un violino.

Penso anche io che siano i duomi, il rumore è metallico, se fosse l'interno dell'ammortizzatore, lo stelo, lo stantuffo insomma, primo non lavorerebbe decentemente invece sono ottimi, secondo farebbe un rumore più sordo. Siccome gli ammo li so smontare e rimontare a menadito, la prima cosa che faccio è cambiare i supporti, poi vedremo.

Il lavoro dei braccetti, se non fossi andato dal meccanico non sarei riuscito a farlo, le testino erano veramente incollate al telaio e si è faticato un sacco anche con gli attrezzi specifici a smontarli...i silent li avevo cambiati io, ma è molto più facile che cambiare tutto il braccio.

Vi aggiorno boys!!

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Anch'io ho tutto nuovo ma quel problema è rimasto il medesimo! Io cambiai tutto, a differenza tua non ho cambiato la pompa dell'idroguida, ma a te non cambiò l'effetto in oggetto, altrimenti tempo fa l'avresti certamente riportato.

Per la questione dei bracci OEM, le testine non sono intercambiabili, e quelli Meyle vanno solo sui bracci Meyle.

Per gli ammo, io non li ho ancora fatti, spero proprio possano essere quelli, e spero anche che tu abbia ragione in merito ai supporti.

Anche per il discorso che serve il meccanico, sono pienamente d'accordo, anche il mio fece molta fatica.

10. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    comunque non avevo mai letto di questo clock clock... altrimenti ti dicevo subito che potevano essere i tamponi dei duomi....

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Caspita!

12. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    @ Cabriopassion.....senti ma i valori di convergenza? Guarda che i meyle sapevo che si possono montare anche sugli oem, ci sono anche dei video in rete!

@ TheRiddle non c'è problema, guarda, non sono riusiciti a capirlo in BMW cosa fosse figuriamoci se avessi preteso di risolvere sul forum...almeno senza sentire o vedere intedo...l'altro giorno per caso abbiamo appoggiato un dito sullo stelo superiore dell'ammo sotto il tappo di plastica collegando il rumore con una micro vibrazione dello stelo, sotto forte pressione di due persone sul longherone frontale...diciamo che, escluso il resto, è stato anche più facile capire che o erano gli ammo o la scatola dello sterzo, altro non c'era. Grazie comunque!

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Convergenza e campanatura provate di tutti i tipi ormai, invece per la questione del cambiare solo le testine sugli OEM, in BMW mi dissero di no, evidentemente il forum conta di più!! :wink:

14. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Cambiare solo le testine è una cosa sconsigliatissima comunque, il mio meccanicoi ha guardato come se fossi Satana quando glielo dissi!

15. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    certo è complicato perchè serve un apposito estrattore o comunque bisogna ingegnarsi, ma io ho il braccetto in mano, dunque smontato ed in morsa è diverso, inoltre è un'ipotesi dato che comuque sono ok e lo farebbe chi casomai lo volesse fare :-))

ecco, su braccetto originale:

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ciao Asa! Ricordo male o quando hai fatto l'assetto hai risolto il problema dell'auto che seguiva le buche? Erano sia molle che ammo?

Non lo sapevo Zeus, mi sono fidato della BMW, grazie del link, anche se sono Total Meyle HD pure io da un po'! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Con molle e convergenza ho migliorato di gran lunga il problema, oltre ad avere lo sterzo più duro in velocità e il muso che va dove dico io, non tende più ad uscire in curva!

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Quindi senza ammo? Comunque, delle molle sono molto preoccupato anch'io, perché mi ha detto un preparatore che le originali anche M-Tech tendevano a rompere la prima spira, siccome molto più sottile delle altre. Tu cosa ne pensi?

19. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Non lo so, le mie erano buone, il problema è proprio che sono troppo morbide, troppo rollio. Appena avrò recuperato un Po di finanze penso di ritarare i miei ammo e vedremo se migliorerà ancora, ma io credo che sia un insieme di cose, anche gli pneumatici influiscono molto!!!

20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Si hai ragione, è difficile che sia una cosa sola. Nel mio caso i pneumatici sono ok (Michelin PS3), poi ho cambiato tutto Meyle (bracci, silent, tiranti, biellette), ma invece molle ed ammo sono quelli.

A te fa il rumore "toc toc" nelle buche, anche solo a volte? A me lo fa solo a volte.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina