325 Zone | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

325 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 30 Novembre 2007.

1. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Ti consiglio di fare un rabbocco veloce senò inchiodi !!! :eek::eek::eek:

Io l' ho controllato a 5000 e non mancava nulla. Ora lo ricontrollo..

2. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Beh mi auguro che ci sia un "allarme" quando il livello è minimo. Anzi qui nel forum mi han detto che lo segnala il navi...!

Vediamo che dicono gli altri con più km...

3. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164

Atrus non fidarti del Navi ma piuttosto dell' asticella che di sicuro quella non sbaglia !

E poi passi da un conce, comperi 1 Kg di olio e te lo rabbocchi da solo a casa

che male non gli fà :wink:

4. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    In effetti...! Seguirò il tuo consiglio...

5. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ciao ragazzi, sto tornando dalle ferie anch'io e domani si torna in ufficio!
    In queste settimane ho avuto il piacere di poter guidare la mia bm praticamente tutti i giorni e mi sono stupito di averla trovata molto più reattiva rispetto ai primi km; l'ho trovata migliore soprattutto nei giri più alti dove prima sembrava lacunosa; la sento andare forte adesso, probabilmente si sarà slegata bene. Sono proprio soddisfatto, cambiando a giri alti con i controlli sento un leggero pattinamento delle ruote posteriori fino al cambio in terza, me gusta mucho!
    In ultima mi sono divertito a fare qualche breve traverso in qualche rotonda alle 3 di notte, ora devo imparare a tenerla bene in drift e soprattutto a riportarla dritta senza strattoni come riesco a fare adesso... anzi se qualcuno ha qualche suggerimento è sempre ben accetto! :D

6. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    Hola kat atrusino e camò.........

io ho 25mila km e non l'ho mai controllato...... controllo o aspetto ormai sti 5 mila che la parto dal medico per il tagliando? uhm uhm uhm aspetto... :mrgreen:

Camò se gli fai un rodaggio lunghissimo ( come hai fatto ) è normale che ci vuole più tempo a scioglierla... io l'ho fatto di 1000 e poi manetta manetta, quando atrus ha provato la mia ha sentito lui stesso che era più sciolta... a proposito atrusino mo come va?

7. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164

Ragazzi Fatto.

Ho portato la macchina dal Gommista di fiducia ed infatti era "chiusa" d' avanti come anche segnalato da altri del forum:

-----------------------Valori Vecchi - Nuovi
    ASSALE ANTERIORE
    Converg.
    Sx........da+2,2mm........ a +1,1mm
    Converg.
    Dx........da+2,2mm........ a +1,1mm

Infatti ora in curva è neutra al 100%, prima non era così.

Vi consiglio di farlo anche a voi :wink:

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    ciao, ragazzi, mi sono letto una 50na di pagine di topic..
    attualmente ho il mio 2^ 330d touring del settembre 2004 con 82500 km.
    l'anno prossimo soldi permettendo comprerò una nuova bmw...
    visto l'aumento prezzi, autovelox e tutor.... scenderò di potenza.
    ora sono indeciso tra un 320d e un 325d.
    faccio per 90% autostrada e viaggio di media con cruise control inserito a 120 km/h durante la settimana... non voglio consumare troppo....

leggendo quà e là ho visto del sacco di problemi alla turbina del 320d.

come vi trovate con la 325d?... tenete conto che sono abbituato con il 204cv che oggi ha ancora tante carte da giocare verso le altre marche d'auto.
    per le poche volte che la sfrutto ormai a pieno è sempre una soddisfazione...

cosa consigliate... ormai vado sempre più piano.. oltre al fatto che già farò fatica a pagare il 325d ;)
    grazie a tutti in anticipo

9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    Andrea......... non hai nemmeno bisogno di pensare....... 6 cilindri in linea..... 197 cv che quando spingi... spingono.....e se come hai detto tu vai di cruise a 120 ti fa sui 17 a litro. La scorsa settimana dopo 10 mesi di tirate tirate tirate ho fatto un viaggetto a quella velocità e mi sono imposto di non superarli mai..... con mio stupore ho visto segnare 17 al 10/11 a cui ero abituato, con il pieno avevo già percorso 200 km e ne segnava come autonomia 1080 :cool: , e quella credo che sarà l'ultima volta ora si torna sui 10/11 :mrgreen:

10. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164

Ciao Andrea.
    Beh visto che sèi possessore del Mitiko 6 cilindri 3000 CC sai di cosa stiamo parlando perchè lo conosci già. A mio avviso il 2 litri non regge propio il confronto e in + se vai da un qualsiasi meccanico con le palle, ti dirà che il 6 cilindri è e rimane il motore perfetto perchè è super-bilanciato.

Detto questo, io facendo extraurbano pestando abbastanza, faccio di media 15.2 Km/l e quindi ti dico che con il 320 non è che scendi + di tanto di consumi. Vai tranquillo al 100 % sul 325 che è un gran motore di 3000 CC come il tuo :wink:

11. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Beh caro Shiva, ci sono momenti in cui la trovo rabbiosa...momenti in cui sento solo molta progressione ma nessuna botta, momenti in cui dico "dai ma non cammina un *****" e passo in un attimo da 60 a 140 ma con la percezione che sia ferma. Non lo so...! Il problema mio è che ho una guida abbastanza da nonnetto...nel senso che magari sto tutto il giorno che cambio a 1500 giri e poi mi tiro la sesta a 200. Invece dovrei iniziare a giocare di più con le marce basse...cosa che ahimè faccio poco e ogni volta che mi sparo una bella partenza entrano sempre i controlli. In sostanza i cavalli ci sono...forse il cavaliere ha bisogno di uno stimolo in più.

12. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    facciamo scambio per una settimana e vedi cosa gli faccio fare alle tue marce basse........ :rolleyes:

13. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Eheheheh non ho dubbi :mrgreen: !

Tu lo fai il corso di guida BMW all'autodromo di Mores? Mi sembra che sia a settembre...! Sarebbe fico penso...

14. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    costo? non ne sapevo nulla

15. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Non so, domani sento il conce e poi ti dico. Io ho letto la pubblicità sul quotidiano. C'è una mini cooper s, una serie 1, e una classe M (penso Z4).

16. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ed io vado a fare un corso in pista con una serie 1? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

menomale che è 3 club e non mi leggono ahahahahha altrimenti apriticielo...

però la Z4m=P~=P~=P~

17. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Ihihihi ora invito qualcuno del 123d :mrgreen: così impari...

18. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    la mia 330d touring, soffre oggi un pochino della linea in generale.. perchè ormai surclassata dal modello nuovo... il muso lo trovo ancora fantastico... anche se quando vedo qualche serie 3 coupe nuova rimango basito... detto ciò sino ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni.
    con l'anno nuovo dovrò affrontare l'acquisto..
    tra le varie dovrò capire se prenderla con il navigatore.. 2000 euro non son pochi.. ho un iphone e un palmare gps che uso attualmente...

ho visto dei video su youtube dell'iphone usato con il package offerto da BMW per la serie nuova ed è uno spettacolo... sali lo attacchi... e lo gestisci da joystick sul tunnel...

domanda ma il joystick fà parte del kit navi da 2000 euro?

qualcuno mi dà qualche ragguaglio in merito e mi dice rispetto a un tomtom classico se ne vale i 2000 euro e perchè?

grazie

19. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Si, le nuove E92 monteranno il nuovo navi con il nuovo Joystick. Secondo me merita l'auto con il navi originale.

Merita perchè da un tocco di tecnologia ad un auto da almeno 45 mila euro. Il nuovo navigatore è molto più veloce rispetto al vecchio, visto che le mappe risiedono su hard disk e non su dvd. Attraverso il navi puoi gestire il telefono e l'iphone alla grande, la tua musica, le funzioni dell'auto.

Attraverso il navi integrato eviti ventose e cavi volanti, in più io mi trovo molto bene e quasi sempre trovato preciso (non mi ha fatto allungare e fatto fare giri inutili).

20. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    turbine 325d......(tocchiamoci le P@@@E....

:redface: ciao a tutti,

ma secondo voi, visto le voci che girano riguardo le turbine dei 320d da 163 e 177cv, potrebbe capitare anche alle nostre (turbine) o i motori a 6 cilindri e depotenziati come i nostri, sono immuni da tali "malanni"
    (continuo a toccarli le P@@@E ..SGRAT...SGRAT...)

GRAZIE PER IL SOSTEGNO MORALE...

euge52

](*,)](*,)[-X[-X:redface::redface::evil::evil:

Condividi questa Pagina