Comunque la mia è: 325d versione attiva nero metalizzato interni pelle dakota jade gray modonature alluminio cerchi da 19 navi professional interfaccia usb per ipod volante e cambio M pacchetto retrovisori esterni eliminazione scritta modello
Shiva blackline e sei apposto... che cattiva che è msport... io pensavo di prendere il paraurti anteriore e le minigonne
l'ho presa MSport in modo da poter avere due piccioni con una fava ( e non fate battute ) elegante come una berlina ma allo stesso tempo aggressiva e sportiva, poi gli ho aggiunto anche i cerchi da 18" che sulla E90 sono di serie da 17", l'unica cosa di cui mi sono pentito è che ho speso un botto in antifurto volumetrico e satellitare, e con quei 2000 eurini mi sarei potuto mettere tantissime altre cose più di quanto ne abbia già messo. Penso comunque di tenerla così e di mettere soltanto i vetri oscurati appena ho un po' di tempo ( che scarseggia molto ). Come impressioni che dirti, io in verìtà non sono mai contento quindi conta poco il mio parere, se mi comprassi un ferrari dopo 2 mesi vorrei uno shuttle, ma senza ombra di dubbio è un motorone!!! l'unica cosa che con 70€ circa di pieno fa in città 450/500 km, misto 600km, fuori 700km e non devo nemmeno schiacciare tanto cosa che mi è difficilissima, per il resto ti posso assicurare che quando passo non sono inosservato
Eh ti capisco per il discorso non essere mai contenti... come puoi vedere devono ancora consegnarmela e sto già pensando alle "migliorie" da apportare!
70 eurini 450 km in citta? circa 54 litri quindi fai poco piu di 8km/l in citta?....sui giornali la danno a quasi 13. ho una guida un po' brusca..mi devo preoccupare se la prendo!!!!
Io ho la 325d touring e attualmente stò tranquillamente sui 13,8 km/l nel misto, autostrada-città, ma fino a qualche giorno fa ero arrivato anche a 14. Credo che dipenda molto dallo stile di guida .
Ciao a tutti! Mi presento, sono Andrea ho 23 anni e da giugno scorso sono un felice guidatore di una e91 325d...leggo il forum da parecchio e solo ora ho deciso di intervenire "attivamente". Per quanto riguarda i consumi devo dire che in città con molta difficoltà si riesce a stare sopra gli 11km/l, infatti nelle prove su strada effettuate dalle riviste viene segnalato un consumo reale che è prossimo ai 9-9,5 km/l. Già che ci sono da buon ingegnere vi vorrei informare sulle vere differenze tra il 325 e il 330, visto che ho notato molta disinformazione nel forum. Prima cosa per tutti coloro che sono frenati nella rimappatura da una possibile compromissione della turbina...bhè è la stessa del 330. Idem per chi teme di consumare il gruppo frizione o sforzare troppo la pompa del gasolio, anche queste sono le stesse del 330! Passiamo invece alle differenze: prima e + importante il FAP e questo eventualmente potrebbe generare recovery in caso di mappe spinte. Altre differenze: iniettori RMFD, intake manifold (tubo di aspirazione aria) e la testa dei cilindri. Per il resto pompa dell'olio,pompa dell'acqua,egr,pompa ad alta pressione,radiatore,freni a disco,blocco motore,exhaust cooler, alberi a camme, valvole sono gli stessi che monta il 330. Detto questo fate voi le vostre considerazioni su rimappare o no, io ci sto pensando da un po' e sono propenso per un sì! Spero di essere stato utile a tutti i 325(d)isti. Ciao!
Interessanti info, grazie. Senti, ma quindi come mai rimappando un 325d si ottengono 30 cavalli circa e idem sul 330d se sono motori sostanzialmente identici? nel senso, sostituendo l'intake manfold, le differenze meccaniche sarebbero limitate alla testa dei cilindri, che possono resistere di più ma non dare potenza extra. Quindi con rimappa e intake modicato (e questioni di FAP e tenuta dei cilindri a parte), il 325d dovrebbe sviluppare una potenza molto simile ad un 330d rimappato no?, nel senso che avendo una gestione elettronica più "prudente" dovrebbe essere maggiormente elaborabile. O mi sbaglio? Grazie!
Dimentichi gli iniettori(!!), e comunque avere la testa dei cilindri diversa non è roba da poco. Il fap costa un migliaio di euro ed è dimensionato sulla potenza (e quindi sulle emissioni) che eroga la macchina come esce dalla fabbrica. Sono convinto che visto il costo e visto che bmw lo acquista da un'azienda esterna di certo non compra e monta fap sovradimensionati. Tra l'altro girava voce che l'azienda spagnola che fornisce i fap avesse fornito bmw e altre case con fap non funzionanti nella maniera corretta. Nessun danno per la macchina nè una variazioni delle prestazioni, solo che ai fini ambientali è come non averlo...è una notizia che trapelava da un sito spagnolo e risale ad ottobre...vediamo se seguirà una campagna di richiamo o no. Ho rintracciato il sito: http://es.motorfull.com/2007/10/17/...-una-empresa-alemana-pierden-su-homologacion/ Le vetture che sembrano essere interessate sono 325d/330D/525D/530D per BMW. Per concludere...la HARTGE fornisce per il 330 una rimappa da 271 cv e per il 325 distribuisce due step di elaborazione: una mappa da 231cv (come il 330 immacolato) e una da 271cv (come il 330 rimappato) quindi...avranno fatto i loro conti, no?