http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218416-325-i-ZONE In questo post riferito ai 325 a benzina trovi tutto che devi sapere, anzi è consigliato una tua partecipazione , lascia stare regno dei diesel, hanno il contagiri con zona rossa a 4500 giri, difetto ben più grave del consumo d’olio ….. ....si scherza ovviamente, prima di comprare la mia ho provato un 25D e un 30D gran motori con prestazioni superiori al 25I , ma per malati acustici serve il benzina p.s: 1l ogni 5000 km è un valore standard per il tuo N52 …..
Buongiorno ragazzi, la domanda ke voglio porvi è la seguente, ma il 325 i e92 (quello con il 2.5) ha di serie il brake energy regeneration? e il servotronic? spulciando in giro nn ho trovato pressochè nulla!!!! graize in anticipo
Il brake energy regeneration l'hanno introdotto col motore 3.0, il servotronic penso fosse optional anche sul 2.5 (magari mi sbaglio ) A proposito. Ho acquistato da poco una stupenda e92 325D del 2009, monta Idrive II e le diavolerie EfficientDynamics. Interni in pelle chiara, cerchi da 18, PDC anteriore e post, centralina bluetooth con servizi telematici, steptronic...penso di non aver dimenticato niente ...ah sì...colore space grey :sbav:
Grazie per la risposta, vedendo sulla dotazione standard del re styling dice ke è di serie per tutte le versioni dal 320 al 335d, quindi mi era sorto il dubbio ke fosse presente di serie su tutti i modelli pre re styling!!!
caro catanese 78, magari saranno superiori, ma ti posso assicurare ke il 325i in accelarazione rimane il vuoto dietro, ci sono macchine migliori sicuramente, ma la sua porca figura la fa eccome, per farti un esempio se proprio vuoi farti un'idea di sola velocità di punta, io in 5° a 5600 giri stavo a 230, fatti un pò i calcoli!!
appunto, secondo me in prestazioni, anche se di poco, il 325i N52 (quindi il 2500cc) è superiore al 325d (e non parlo di sensazioni, ma di prestazioni reali) nonostante quest'ultimo sia sovralimentato e 3000cc
in linea generale, il diesel rimane sempre e cmq inferiore, penso ke cmq il 2500 a 6 cilindri i 250 se li fa proprio tranquilli, e li prende anke senza tanta difficoltà!!
nn ti nascondo ke ne sono molto soddisfatto, è davvero un'ottima macchina ma nn è esente da difetti, il propulsore in primis anke se snobbato per via dell'anomala cilindrata tira come un treno tenendo conto della mole della vettura , ma bmw per i motori a benzina è il non plus ultra (ancora oggi nonostante i 6 e passa anni si difende), sfatato il mito dello sterzo molle ad alte velocità nonostante io nn abbia il servotronic, devo dire anzi ke è precissimo e duro al punto giusto, soffre invece il rollio accentuato ( causato forse dalla taratura morbida delle sospensione equipaggiate sulla versione futura) e del fatto ke i sedili di questa macchina dovrebbero essere avvolgenti di serie e non come optional, in curva in salita te ne vai ke è una bellezza, per il resto ke dire è un a grande macchina sotto tutti i profili, assemblaggio e rigidità in generale, solo ke caro catanese avere un 6 cilindri per fare i 130 max nn so fino a quando sia buono, forse orami è sprecato, però nell'unica volta ke ho camminato e l'ho fatta sfogare sappi ke si è mangiata un cayenne turbo di 2° generazione in rettilineo senza nessun problema(e nn a 110 km/h) come ad inizio discussione ti ripeto ke magari in accellerazione perde un poco, ma quando comincia la coppia a 3500g/m fino ai quasi 7000 nn ce ne è per nessuno!!! ma mi sbaglio o volevi comprarla???
si, tutt'ora voglio comprarla, però al momento visto che la mia 325tds non vuol saperne di morire, aspetto un pò che sia abbassino ulteriormente i prezzi.. c'è anche un altro fatto, ho constatato che nell'ambiente dove lavoro molti sono vittima di atti di vandalismo in auto ( e ti pareva, a catania sai, per molte cose è come a napoli) e la cosa mi fà pensare parecchio, se non sia più giusto prendere una 325ci e46 ad esempio, spendendo molto meno, o addirittura una vettura di segmento inferiore, come una alfa 147 o una 159 Mjet (che ormai le stanno semiregalando).. bho, sono confuso..
torto nn hai sicuramente, se devi metterla per strada alla merce di tutti hai ragione!!! cmq ad oggi mi risulta ke un 325 e92 si trova a 15000 euro (buon stato d'uso etc) ma bisogna sempre vedere il problema dei km scalati, per questo ho deciso di prenderla da un privato, poi cmq prenderne una di taglia + piccola risparmiando ulteriormente forse è anke meglio!!
quindi secondo te le prestazioni di una macchina sono la velocità massima? che per altro il 325 arriva a 250 lo stesso.... accellarazione, coppia, ripresa, superiore il 325d che ricordo sempre è il 3000 depotenziato, a rumore ok, il resto è noia
Prestazioni della 325d Velocità max244 km/h Accelerazione 0-100km/h6.9 secondi Omologazione antinquin.Euro 5Emissioni CO2 (g/km)151 Prestazioni della 325i Velocità max250 km/h Accelerazione 0-100km/h6.7 secondi Omologazione antinquin.Euro 5Emissioni CO2 (g/km)168 Informazioni prese dal sito automoto.it, come si vede, prevale di un pelo la 325i, credevo onestamente che il divario fosse maggiore
siamo sempre al solito, qual'è meglio tra diesel o benzina!!!! visto ke una discussione scontata merita una risposta scontata, diciamo ke è questione di gusti, poi sinceramente io ho la versione 2500 ke da 0-100 fa 6.9secondi (diciamo 7, visto ke sono 6.96 se nn erro) quindi siamo al livello di un motore turbocompresso come il tuo, contro un aspirato di cilindrata inferiore, come coppia nn ci piove, ma quello ke tu guadagni con la famosa coppia io la recupero con i giri, poi sinceramente, sarà una mia fissazione o l'essere patito per i motori, ma il diesel ha l'obbiettivo di pareggiare il benzina, mai il contrario. Termino cmq ke ognuno compra quello ke gli pare, sia a gasolio ke a benzina.
bravissimo Cortez!! aggiungo inoltre che l'affidabilità di un sei cilindri bmw benzina aspirato ad iniezione indiretta è leggendaria! così come sono minori i costi di manutenzione, la facilità di reperire un esemplare semivergine nel mercato dell'usato, e SOPRA OGNI COSA la possibilità di una trasformazione a gas (gpl o metano) che abbatte ulteriormente del 45% circa i costi di esercizio, come anche di bollo, mantenendo col gpl quasi inalterate le prestazioni
Quanti cavalli ha la tua versione? è bello leggere tutto questo entusiasmo,ti confermo che il telaio va veramente bene e regge benissimo cavalleria anche più numerose,davvero notevole. L'unico dubbio è solo sul Cayenne turbo..credimi va forte parecchio.
per quanto vada forte il cayenne può mai superare le leggi della fisica? quelle che determinano le accellerazioni di gravità ( g ) in curva di un'auto pesantissima e con baricentro molto alto ( dall'accelerazione di gravità g dipende infatti il peso P di un corpo di massa m, secondo la famosa espressione P = mg ) .. credo che su alcuni percorsi le prende anche da una 325i e92
attenzione! avendo soldi da buttare in benzina io prenderei il 325i!! ciò non toglie che io non dico che il d sia migliore, ma come si vede dai dati postati, il 325i (2500) ha le stesse prestazioni in accellerazione e velocità, però il 3000 6l è più corposo e schiacci in 4 a 50 all'ora e vedi cosa fa, fallo con il benza, poi che le senzazioni siano diverse ok! ma siccome viviamo in strada e non in pista, in linea di massima te lo "godi" di più, fermo restando che, ripeto, avessi soldi da buttare, benzina tutta la vita! io vengo da un 318i ( 2000 a benzina 143 cv ) un salasso!!!!! non oso immaginare per la mia guida il 325i, farei 400 km con un pieno