325 Zone | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog

325 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 30 Novembre 2007.

1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Dunque:
    attendiamo resoconto intervento del richiamo
    attendiamo resoconto economico pedaliera (quanto ti hanno pelato?) 8-[:confused:
    ma soprattutto attendiamo resoconto fotografico a montaggio avvenuto per poterti poi copiare immediatamente! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

1: foto prima del lavoro
    2: foto dopo il lavoro
    3: foto ora per come saranno :D

3. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ciao a tutti, ieri come vi avevo annunciato ho fatto il primo tagliando, la modifica per la famosa lettera di richiamo e ho fatto mettere la pedaliera BMW Performance.

La spesa totale è stata di 607.45 € in BMW Italia a San Donato Milanese, quindi poco più di 400€ per il tagliando e quasi 200€ per la pedaliera :eek::eek:

Faccio un breve riassuntino di tutto:
    Per quanto riguarda il tagliando è stato sostituito l'olio, filtro, microfiltro, pulito il condizionatore e qualche altra cazzatina che ora non ricordo perchè non ho la fattura qui con me.
    Per la questione modulo non ho avuto nessun problema, la concessionaria non mi ha segnalato nessuna anomalia, appena ho tempo lo rimonto; quindi per chi fosse incerto se metterlo per la questione garanzia, direi che può stare tranquillo.

Per la questione richiamo invece si tratta di un intervento banalissimo:
    a quanto mi è stato spiegato dietro a dove si inserisce la chiave è presente un blocco centralina che invia l'input a vari controlli sia quando viene inserita la chiave sia a vettura spenta; a quanto mi è stato detto sono stati staccati solo dei collegamenti su questo blocco che si riteneva potessero causare anomalie nel sistema generale causando uno scaricamento della batteria. Tutto l'intervento è stato fatto a costo 0 ovviamente.

Veniamo ora alla pedaliera BMW Performance: che dire a mio avviso è bellissima, quando mi è stata consegnata la macchina il ragazzo della concessionaria mi ha detto: "si tolga le scarpe quando sale perchè è talmente bella che è una peccato che si sporchi" :mrgreen:
    Non ho fatto le foto come mi aveva chiesto Shiva perchè era una giornata piovosa; appena la lavo ve le posto in tutto il suo spendore.
    Sicuramente è un accessorio un po' particolare, rende la macchina un po' più tamarra ma direi che nel complesso ci sta, poi si sa, questione di gusti, sicuramente non la metterei su interni beige con radica, ma tipo nella macchina di Shiva o di Gighen la vedo una meraviglia!
    Per quanto riguarda invece la funzionalità aderisce perfettamente, avevo paura che con l'alluminio mi facesse perdere un po' di aderenza sui pedali, ma invece è perfetta, anzi con le scarpe bagnate quando facevo scivolare il piede faceva quel fastidioso fruscio dovuto all'attrito.
    Acquisto direi indovinatissimo se non fosse per questi due lati negativi:

1. Duecento euro per quattro pezzi di alluminio sono ingiustificati, d'altra parte si sa la linea BMW Performance ha prezzi stratosferici per tutto
    2. Si sporcano molto facilmente.
    Presto posterò le foto comunque.

4. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    aspettiamo con ansia il risultato! :cool:

5. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Bravo ElCa !

Aspettiamo con ansia le foto !:wink:

6. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ragazzi due fotine veloci che ho fatto questa mattina prima di andare al lavoro, scusate se la macchina nn è pulita ma è un periodaccio e ho giusto il tempo di mangiare e dormire (poco). Ecco a voi la pedaliera bmw performance:

7. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    A me..............

...............ME GUSTA!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>

8. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    A ME PER NIENTE!....ma Imho .... se a te piace ben venga tutto!

9. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

VVVVvvvvvvvììììììììììùùùùùùùùùùùùllllllllèèèèèèèèèènnnnnnzzzzàààààà!!!!!! :mrgreen:

10. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Questo è proprio la sezione del forum di cui avevo bisogno e credo che sia la più preparata per rispondere al mio quesito.

Ciao a tutti.

Io sono un felicissimo possessore di una bmw 330d e46 da 184cv.
    Visto che voglio cambiare auto sono interessato all'acquisto di una 325i oppure 325d che non mi faccia rimpiangere le prestazioni della mia attuale auto.

Voi che ne siete possessori avete la possibilità di aiutarmi in questo mio dilemma?

Grazie saluti.

11. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Credo tu sia nella sezione giusta, anche perchè dovessi fare la stessa domanda fuori da qui la maggior parte ti direbbe di aggiungere 5000 euro e di comprarti le versioni 30d o i. :mrgreen:
    Scherzi a parte credo di poterti essere abbastanza d'aiuto dato che io ho il 25d e il mio socio, seppur e93, il 25i e ho avuto modo di guidarlo un paio di volte facendomi anche un week end.
    Ti faccio una premessa d'obbligo prima di cominciare eventualmente a darticonsigli: quanto km fai e quanto ti pesano i "consumi". Da qui in poi posso cominciare a risponderti :wink::mrgreen:

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Come hai fatto a saperlo? Secondo me hai sbirciato nell'altra discussione...:mrgreen:

Cmq di km ne faccio pochi, sono nell'ordine dei 10.000 all'anno.

La mia richiesta è basata sul fatto che con il mio attuale 330d e46 è un divertimento... Ha una bella coppia, l'accellerazione non manca e anche di allungo credo di averlo tirarato al massimo 2 volte.
    A questo punto visto che devo comprare la macchina nuova vorrei sapere cosa mi conviene acquistare per non rimpiangere il mio attuale motore, anche perchè c'è chi mi consiglia il 320d ma ho provato quello di un mio amico e mi sembra fermo in confronto alla mia.

Inoltre da quello che ho letto nel sito bmw il benzina dovrebbe andare un pò di più rispetto al desel ma ovviamente i dati sulla carta non parlano bene come la strada.

13. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Non avevo letto l'altra discussione. O se l'ho fatto non mi ricordavo! :biggrin:
    Ma la risposta è scontata. Tornando a noi allora ti faccio un esempio velocissimo. Io di km ne faccio un pò più di te ma comunque non tantissimi. Diciamo un 18.000 all'anno. Ero partito col 20d anch'io non per altro ma il 20i scendendo comunque da una macchina che viaggiava benino mi sembrava fermo e pensavo che il 20d mi avrebbe dato quella sensazione di motore bello pieno con conumi effettivamente irrisori.
    Li ho provati e nessuno dei due mi ha convinto... Quindi ho cominciato a valutare il 25 dato che costava poco di più del 20 e comunque ero fermo su molti optional che avrei voluto e a cui non rinunciavo e i conti come ad ogni persona normale o sincera :mrgreen: devono quadrare. Non pensare che anche a me non abbiano detto che con i soldi che ho speso non prendevo un 335i base...o un 30 metà e metà.
    Per finire, poi mi rimetto a tue domande specifiche :wink::mrgreen:, ti posso dire che non sono assolutamente pentito. Di motore ce n'è fin troppo per un uso normale. E per uso normale intendo autostrada MI-BG che percorro io ogni week end per andare in montagna dove finalmente mi posso divertire un pochino di più in qualche curvetta e non solo 8-[:mrgreen: Non consuma niente e di questi tempi di sicuro non è un difetto.
    Scambiata (con quella del mio socio) per qualche giorno la mia con il 25i la sensazione che ho trovato è questa :eek:](*,). Ok che la sua è cabrio e quindi pesa anche un bel 200 kg in più (ma ha anche 20cv in più). E' un gran motore anche quello, però vuotissimo in basso, molto lineare, fin troppo tranquillo e sportivo (poco) solo dai 5500 ai 7000. Con conumi quasi doppi rispetto alla mia. A fronte di un confronto incrociato tra me e lui calcola che col mio piede dove con la mia sto da BC sui 14/14,5 km/l con la sua stavo dagli 8,5 ai 9 km/l. Lui che con la sua fa i 10,5/11km/l con la mia faceva i 17!!! :eek: Sarò molto diretto: se ti piace schiacciare un pò ed avere la macchina bella reattiva al "pedale" col benzina a mio avviso meglio andare veramente sul 30i. Se sei un guidatore medio o tranquillo va benissimo anche il 25i. Al mio socio ad esempio avanza anche, l'ha preso praticamente "solo" per il fantastico rumore del 6L (rispetto al 20i). :wink:
    Mi sono un pò dilungato ma spero di essere stato chiaro. Attendo eventuali tue osservazioni :mrgreen:

14. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Grazie per la risposta, con la quale ho acquisito molte delle informazioni di cui avevo bisogno.

A questo punto ti chiedo anche un confronto diretto fra le prestazioni del 325d e del 325i, i consumi sono doppi e qui siamo tutti d'accordo, ma a livello di ripresa, accellerazione e allungo come va meglio un 325i oppure un 325d? E di conseguenza ti chiedo la cosa che più mi preme... con queste motorizzazioni potrei rimpiangere la mia attuale 330d 46 da 184cv?

15. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    se prendi il 320 lo rimpiangi si!!! ripresa e coppia ne ha più il 325d del 325i, il benzina essendo un motore aspirato per sfruttarlo devi andare molto agli alti

16. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Dunque, non ti dò un resoconto cronometrico ma di sensazioni: accelerazione e ripresa sicuramente a favore del 25d. L'allungo ovviamente è a favore dell'i. Il fatto è che l'i ha le marce molto lunghe (170 in terza!) e questa sensazione di "pigrizia" è secondo me ampliata proprio da ciò. In sostanza il contagiri lo scala più velocemente il d dell'i anche a fronte del fatto che il d ha ad esempio una terza da 145 :wink:. Io lo trovo più divertente ed è per quello che dico che probabilmente preferirei l'i ma in versione 30 perchè dovrebbe avere quella cattiveria che al 25 manca.
    Credo che a questo punto se vuoi il mio parere sicuramente non rimpiangeresti il tuo 30d a fronte di un 25d. Che dopotutto ha una manciata di cavallini in più e credo sia molto molto simile. Il 25i nel bene e nel male è esattamente una macchina opposta per prestazioni e per come le fornisce. Tutto qui. :wink: Una breve prova che io consiglio a tutti prima dell'acquisto credo ti confermerà quello che ti ho detto. Calcola che io le ho provate tutte le motorizzazioni che mi interessavano prima dell'acquisto, con sommo isterismo del concessionario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Adesso con il concessionario sono in guerra perchè io voglio il pacchetto performance, lui invece preferisce l'M, se gli chiedo pure di provare la macchina potrebbe storcere il naso...

Cmq quello che volevo sentirmi dire me l'avete detto, il 330d che ho adesso è una macchina che adoro e non voglio sostituirla con una motorizzazione inferiore, se il 325d ha prestazioni uguali o superiori credo che opterò per quella.

18. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Beh sai, il concessionario può preferire anche la macchina a strisce se la paga lui...ma visto che dubito fortemente credo che tu possa fare quel che vuoi :mrgreen:
    Tieni presente che le prove su strada dovrebbero essere offerte al possibile acquirente dal concessionario stesso. Quando la acquistai io nonostante come ti ho detto me ne avesse fatte provare effettivamente più di un modello mi aveva raccomandato che quando mi telefonava BMW italia per i soliti "sondaggi di gradimento" di ricordarmi di dire che la prova mi era stata offerta (io le chiesi direttamente).
    Se non te la vuole far provare basta cambiare concessionario o far presente che tu a scatola chiusa non compri nulla che lo giudico anche normale a queste cifre soprattutto. :wink:

19. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao ragazzi scusate l'intrusione...

Erreuno, ho consigliato ad Acquaragia bmw di chiedere proprio a voi sulla vs Zone info sul 325... tutti i consigli che gli interessavano. Per non rimpiangere il suo 330d anch'io gli ho consigliato la d e dalle tue parole ho letto solo conferme su quello che pensavo... Il max poi tu che hai provato anche la I.

Ciao

20. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ciao Black, figurati per l'intrusione! :mrgreen: Ho già cercato di dare un quadro completo al nostro amico. Ora tocca a lui provarla per togliersi ogni (eventuale) dubbio. :wink:

Condividi questa Pagina