Ciao ragazzi, sinceramente ho sempre e solo avuto Bmw turbo diesel 3.0 nella mia vita però spesso e volentieri ho avuto problemi e allora per risolverli come ho fatto? Mi sono comprato un 325 xi 2.5 benzina 6 cilindri da 192 cv 4x4 touring . L' ho trovata da un signore che la teneva ferma da quasi 4 anni per problemi suoi di salute. È in perfette condizioni anche se non proprio così giovane perchè è del 2001. Quando l' ho presa aveva neanche 40.000 km ed ora ne ho quasi 125.000. Vi assicuro che non ho mai avuto nessun tipo di problema e per quanto riguarda i tagliandi risparmio come minimo la metà rispetto un turbo diesel. Adesso gli ho appena cambiato trapezzi, semiassi cuscinetti, synenblok e boccole dello sterzo ma solo perchè ormai si sà che questo è sempre stato il tallone d' achille delle Bmw. Volete un consiglio? Prendetevi un bel benzina tanto armai anche il gasolio è arrivato ad 1€ e 4 centesimi al litro!!! Per poi non parlare del fatto del risparmio per quanto riguarda i tagliandi e la manutenzione straordinaria!!! Ciao ragazzi a tutti voi una buona giornata!:wink:
Complimenti......ma io sono di parte Posso chiederti quanto hai speso per la sostituzione dei semiassi & co.? Fatto in BMW? Hai mai cambiato pompa dell'acqua e termostatica prima d'ora? Grazie. Ciao
Carissimo utente Stefano 1985. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
ste Ma guarda ti dirò che a consumi ad andare tranquillo sono sul 9 % a tirare supero anche il 12% cioè quasi sempre una media del 10 e mezzo %. No per quanto riguarda la pompa dell' acqua non l' ho mai cambiata per il momento poi vi saprò dire. Tutto l' intervento di sostituzione synenbloc, trapezzi, boccole e cuffie mi sono costate circa 600€!!! una bella botta!!! ciao a tutti cmq
il mio miglior risultato, a benzina, con guida che tranquilla è dire poco, è stato di 9.9 litri per 100 km. con guida spensierata sono, e parlo sempre a benzina, sugli 11-11.5 litri per 100km
nessuno per ora, solo valvola termostatica cambiata per scarsa efficienza. ho fatto quasi 8mila km dall'acquisto (ottobre 2010), se vai nel mio 3d (vedi link in firma), trovi sia la presentazione che, un centinaio di pagine dopo, la recensione del comportamento al limite su fondi innevati
Visto che cero ho anche cambiato l' olio del differenziale!!! sulla tua come sulla mia va cambiato ogni 100.000 km oppure ogni 8 anni!!! io ero leggermente fuori!!