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325 Ti Compact...prime impressioni

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by skizzo84, Jun 9, 2008.

  1. Sciporo

    Sciporo Kartista

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    Jan 21, 2008
    Reputation:
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    BMW 318ci cabrio
    Per il costo sei più o meno attorno ai 1000/1200 euro di materiale. Mettici la manodopera e il colore credo che con 1500 da un buon carrozziere (nel senso che oltre ad essere bravo è anche onesto) dovresti cavartela. Io qui a Brescia avevo anche chiesto alla carrozzeria che lavora per la concessionaria Bmw. Il costo era più o meno lo stesso.
     
  2. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

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    Sep 26, 2007
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    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...confermo praticamente tutto,ho avuto la E46 col tuo stesso motore!!!

    Sui consumi facevo addirittura un pò meglio ma dovevo davvero stare attento e con poco uso urbano...

    Per il cambio se ti interessa la uuc motorwerks ha quello che fa per te...modifica il leveraggio e il rinvio per renderlo preciso,corto e molto veloce,purtroppo il cambio BMW pecca un pò presentando talvolta innesti contrastati,usalo in modo deciso e ai giri giusti e andrà meglio.

    Il 2.5 ha un bel rumore ma è molto tappato...già col filtro libero diventa un pò più pieno!

    Non mi ricordo che retrotreno monta la Compact E46...la mia dietro anche andando forte era mooooolto ferma!!!

    Ottimo colore,topasblau!!!
    Compliments,sono anch'io di torino (provincia),se vedi la mia macchina in giro speronami che si fan 2 chiacchiere.
     
  3. pqrs750

    pqrs750 Aspirante Pilota

    6
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    Jun 10, 2008
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  4. hell

    hell Presidente Onorario BMW

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    Jul 4, 2004
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    330xd E92 Futura Individual
    Pur non amando l'estetica della compact (come scrivi tu o la ami o la odi), ho apprezzato molto la tua recensione.
    E da quello che scrivi si capisce........ che è l'auto giusta per te e che ti regala molte soddisfazioni.
    Complimenti a te e alla tua Compact :wink:
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

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    320
    Mar 10, 2007
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    G21
  6. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

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    Feb 12, 2008
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    325 Ti Compact
    Per 1500 euro manodopera inclusa un pensierino si può anche fare...:wink:
    Ma il materiale l'ha ordinato in Bmw?Ed è quello originale M?

    Mmmm...interessante.
    Quanto costa una cosa del genere?
    Incomincio a fare la lista della spesa!!! :mrgreen:
     
  7. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
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    Feb 12, 2008
    Reputation:
    130
    325 Ti Compact
    Non mancherò!!! :wbmw

    Non mi sarà difficile riconoscere la tua Z3... :wink:
     
  8. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
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    Feb 12, 2008
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    130
    325 Ti Compact
    Scusate l'ignoranza...cosa sono quei quadratini??? :rolleyes:

    Grazie ancora a tutti per i complimenti!!! :redface:
     
  9. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
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    Jan 21, 2008
    Reputation:
    1,367
    BMW 318ci cabrio
    Certo, tutto originale. E' troppo bello quel kit estetico.
    Guarda qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT31&mospid=47656&btnr=51_4908&hg=51&fg=95

    E poi inserisci i codici che ti interessano qui: http://www.mbmw.it/

    Tieni conto che poi il prezzo è meglio che te lo fai fare dal carrozziere di fiducia. Ci sono alcune modifiche da fare agli ancoraggi e, se vuoi anche i fendi, bisogna comprare anche quelli.
     
  10. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

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    Feb 12, 2008
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    325 Ti Compact
    :eek: S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!

    Sì...i fendi sono da mettere.
    Non sono un mago dell'inglese,ma da quello che ho capito c'è anche il kit per chi ha i sensori di parcheggio...ed è il mio caso.
    Quindi riuscirei a tenerli?

    Dovrei trovare un carrozziere onesto...](*,)

    Incomincio a mettermi i soldi da parte... :woodcut
     
  11. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
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    Sep 26, 2007
    Reputation:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    L'asta di rinvio più precisa costa 129$,elimina il gioco che si crea sulla leva del cambio...il kit cambio con leveraggio corto regolabile con uniball in acciao costa 300$ circa...quello che non so è se il tuo modello sia equiparabile alla E46 325 o no... sulla lista delle applicazioni c'è la "vecchia" 323 Ti E36...quindi ho il dubbio sul telaio della tua...che telaio monta???:-k:-k:-k
     
  12. Sciporo

    Sciporo Kartista

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    Jan 21, 2008
    Reputation:
    1,367
    BMW 318ci cabrio
    Credo di si, ci sono i kit diversi a seconda di quello che la tua macchina ha già. Per i fendi invece anche se li hai (come era il mio caso) li devi cambiare cmq.
    Se hai guardato anche il costo per il solo kit si parla per tutti i tipi di 970 euro, aggiungi il resto che serve, un carrozziere onesto, e poi... vedi che spettacolo. Ti consiglio anche le frecce laterali bianche, fanno un'altro effetto.
     
  13. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    1,367
    BMW 318ci cabrio
    Pensa a farla così.....:
    [​IMG]
    Logicamente questa è stata un po' abbassata con photoshop... ma l'idea non è malvagia.
     
  14. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    Apr 23, 2008
    Reputation:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI

    azz bellissima!!!=D> e quasi identica alla mia, solo i cerchi diversi e l'assetto esagerato e diverso per il resto e proprio identica..:mrgreen: quasi quasi ci faccio un pensierino :-k
     
  15. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    Dec 17, 2007
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    E46 320td Compact Comfort 2005
    ciao!
    complimenti per la recensione, io ho una E36 Compact TDS e sto meditando proprio un cambio con una bmw come la tua, compact 325 benzina ed ero alla ricerca di informazioni! :-)

    Curiosità (se puoi dircelo), quanto l'hai pagata??
     
  16. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

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    Feb 12, 2008
    Reputation:
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    325 Ti Compact
    Ora comunque è una modifica che non posso permettermi...ovvio che a quel punto passerei anche a cerchi di diamentro maggiore.
    Magari in occasione del cambio gomme (quindi tra un bel pò...visto che sono nuove) faccio tutto insieme.
    Sarebbe un occasione per "ringiovanirla" visto che non ho nessuna intenzione di cambiarla... :wink:

    Chiedimi pure tutto quello che vuoi! :biggrin:
    L'auto l'ho pagata 8.800 euro.
     
  17. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
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    Feb 12, 2008
    Reputation:
    130
    325 Ti Compact
    Non ho ancora capito il significato dei quadratini... :-k

    Non ne ho idea...:-s
     
  18. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    1,367
    BMW 318ci cabrio
  19. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
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    Feb 12, 2008
    Reputation:
    130
    325 Ti Compact
    Non capisco molto il tedesco...sembrerebbe lo stesso kit ma in offerta a 750 €! :razz:

    Tra l'altro qualche giorno fa ho fatto il pieno con la V-Power per la prima volta,per curiosità:è possibile che consumo di più e non ho notato nessun miglioramento??? #-o
     
  20. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    1,367
    BMW 318ci cabrio
    Io mettevo il V-power diesel regolarmente nella mia. Andava decisamente meglio (praticamente non faceva fumo, più pronta in accelerazione, minor consumo...). Ogni volta che ne mettevo un'altro sentivo la differenza. Però bisogna dare un attimo di tempo al carburante per pulire tutto... La V-power benzina la uso invece regolarmente nella moto, anche li differenza ma non così marcata. Nella macchina la uso meno. Non è che magari per provarla hai provato a tirare più del solito? Cmq credo che un pieno per vedere la differenza non basti...
     

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