Per il costo sei più o meno attorno ai 1000/1200 euro di materiale. Mettici la manodopera e il colore credo che con 1500 da un buon carrozziere (nel senso che oltre ad essere bravo è anche onesto) dovresti cavartela. Io qui a Brescia avevo anche chiesto alla carrozzeria che lavora per la concessionaria Bmw. Il costo era più o meno lo stesso.
...confermo praticamente tutto,ho avuto la E46 col tuo stesso motore!!! Sui consumi facevo addirittura un pò meglio ma dovevo davvero stare attento e con poco uso urbano... Per il cambio se ti interessa la uuc motorwerks ha quello che fa per te...modifica il leveraggio e il rinvio per renderlo preciso,corto e molto veloce,purtroppo il cambio BMW pecca un pò presentando talvolta innesti contrastati,usalo in modo deciso e ai giri giusti e andrà meglio. Il 2.5 ha un bel rumore ma è molto tappato...già col filtro libero diventa un pò più pieno! Non mi ricordo che retrotreno monta la Compact E46...la mia dietro anche andando forte era mooooolto ferma!!! Ottimo colore,topasblau!!! Compliments,sono anch'io di torino (provincia),se vedi la mia macchina in giro speronami che si fan 2 chiacchiere.
Pur non amando l'estetica della compact (come scrivi tu o la ami o la odi), ho apprezzato molto la tua recensione. E da quello che scrivi si capisce........ che è l'auto giusta per te e che ti regala molte soddisfazioni. Complimenti a te e alla tua Compact :wink:
Per 1500 euro manodopera inclusa un pensierino si può anche fare...:wink: Ma il materiale l'ha ordinato in Bmw?Ed è quello originale M? Mmmm...interessante. Quanto costa una cosa del genere? Incomincio a fare la lista della spesa!!!
Certo, tutto originale. E' troppo bello quel kit estetico. Guarda qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT31&mospid=47656&btnr=51_4908&hg=51&fg=95 E poi inserisci i codici che ti interessano qui: http://www.mbmw.it/ Tieni conto che poi il prezzo è meglio che te lo fai fare dal carrozziere di fiducia. Ci sono alcune modifiche da fare agli ancoraggi e, se vuoi anche i fendi, bisogna comprare anche quelli.
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O! Sì...i fendi sono da mettere. Non sono un mago dell'inglese,ma da quello che ho capito c'è anche il kit per chi ha i sensori di parcheggio...ed è il mio caso. Quindi riuscirei a tenerli? Dovrei trovare un carrozziere onesto... Incomincio a mettermi i soldi da parte...
L'asta di rinvio più precisa costa 129$,elimina il gioco che si crea sulla leva del cambio...il kit cambio con leveraggio corto regolabile con uniball in acciao costa 300$ circa...quello che non so è se il tuo modello sia equiparabile alla E46 325 o no... sulla lista delle applicazioni c'è la "vecchia" 323 Ti E36...quindi ho il dubbio sul telaio della tua...che telaio monta???
Credo di si, ci sono i kit diversi a seconda di quello che la tua macchina ha già. Per i fendi invece anche se li hai (come era il mio caso) li devi cambiare cmq. Se hai guardato anche il costo per il solo kit si parla per tutti i tipi di 970 euro, aggiungi il resto che serve, un carrozziere onesto, e poi... vedi che spettacolo. Ti consiglio anche le frecce laterali bianche, fanno un'altro effetto.
Pensa a farla così.....: Logicamente questa è stata un po' abbassata con photoshop... ma l'idea non è malvagia.
azz bellissima!!! e quasi identica alla mia, solo i cerchi diversi e l'assetto esagerato e diverso per il resto e proprio identica.. quasi quasi ci faccio un pensierino
ciao! complimenti per la recensione, io ho una E36 Compact TDS e sto meditando proprio un cambio con una bmw come la tua, compact 325 benzina ed ero alla ricerca di informazioni! :-) Curiosità (se puoi dircelo), quanto l'hai pagata??
Ora comunque è una modifica che non posso permettermi...ovvio che a quel punto passerei anche a cerchi di diamentro maggiore. Magari in occasione del cambio gomme (quindi tra un bel pò...visto che sono nuove) faccio tutto insieme. Sarebbe un occasione per "ringiovanirla" visto che non ho nessuna intenzione di cambiarla... :wink: Chiedimi pure tutto quello che vuoi! L'auto l'ho pagata 8.800 euro.
Non capisco molto il tedesco...sembrerebbe lo stesso kit ma in offerta a 750 €! Tra l'altro qualche giorno fa ho fatto il pieno con la V-Power per la prima volta,per curiosità:è possibile che consumo di più e non ho notato nessun miglioramento???
Io mettevo il V-power diesel regolarmente nella mia. Andava decisamente meglio (praticamente non faceva fumo, più pronta in accelerazione, minor consumo...). Ogni volta che ne mettevo un'altro sentivo la differenza. Però bisogna dare un attimo di tempo al carburante per pulire tutto... La V-power benzina la uso invece regolarmente nella moto, anche li differenza ma non così marcata. Nella macchina la uso meno. Non è che magari per provarla hai provato a tirare più del solito? Cmq credo che un pieno per vedere la differenza non basti...