Scusate ragazzi un mio collega mi ha linkato un annuncio per la possibile sostituta della mia mary. Sarebbe una 325d rest manuale. Mi chiedevo però una cosa. Se è vero che tra il 204 e il 245 cambia solo la mappa perché ci sono 330d che arrivano a 380cv e il 325d si dice arrivi a 310-320?? Non si potrebbe caricare sul 325d la mappa del 330d e poi mapparlo arrivando agli stessi risultati??? [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION] [MENTION=50242]Luke1983[/MENTION] [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
325 mappato Ciao, non credo sia fattibile, se non sbaglio cambia proprio la turbina!!!! ✌️ Cmq adesso i grandi boss ti risponderanno e avrai la conferma! Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basta trovare un preparatore capace di "sbloccare" il 25 portandolo a 30 e poi smanettare di brutto. [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] ha fatto la sua
330d da 380cv non hanno solo mappa, skat o quello che sia ma anche modifiche meccaniche al turbo almeno (e comunque è dura a fare 380cv con solo turbo). Le potenzialità sono le stesse identiche per i due motori.
325 mappato Ad esempio con IC maggiorato, defap, filtro aria stanno entrambi sui 320-330 cv??? I rapporti dei cambi manuali sono uguali???? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
325 mappato [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] sembra sparito. Non trovò più neanche il suo topic.... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao, il mio 3d è stato messo da parte dopo l'incidente di monza, appena sarà chiusa quella vicenda tornerà attivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso confermo che i 25d e 30d €5 sono identici al 100% a parte la ECU significa che una volta tolto il blocco, arrivano agli stessi valori (a parità di modifiche ovviamente) io con turbo originale, defap, ic e mappa sono a 320-330cv 380cv mi sembrano davvero tanti, sicuramente oltre al turbo è stato cambiato anche altro a detta del preparatore, se io cambiassi la turbina potrei arrivare a 350cv non oltre in ogni caso fidati che già con i miei lavori va di brutto e mi tolgo delle belle soddisfazioni 0-100 sotto i 5 secondi e 100-200 in meno di 11 secondi sono tempi di tutto rispetto (superiori ad una m3 e46 stock) piuttosto investi i soldi in un buon differenziale autobloccante come sto facendo io, perchè con tutta quella coppia è davvero ingestibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
325 mappato Mi hai convinto si fa. Io con il 320 mappato sono sui 16,5 nel 100-200. Vediamo se riesco a piazzare la mia o darla in permuta al concessionario. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi se alla mia 245cv faccio le stesse cose che hai fatto tu, supererei di gran lunga i 330cv!!!! ci credo poco, ma cerco di fidarmi sulla parola.... Il mio preparatore non mi ha detto proprio così... e ne fa almeno 2 al giorno di rimappe!!!
325 mappato Perché? Conta che quando avevo rullato 306cv e avevo solo svuotato il dpf, avevo cronometrato 4.9s e 12s Da quando ho messo il downpipe e alzato la pressione turbina, ho recuperato quasi 1secondo nel 100-200 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma no!!! se fai le mie stesse modifiche, arrivi tale quale ai miei cv/nm Il motore è LO STESSO!
325 mappato Anche io con motore stock (204cv e 430nm) ero sui 16/17secondi nel 100-200 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In pratica io avendo circa i tuoi stessi cv avrei gli stessi tempi? mmm.... Tra l'altro mettiti d'accordo,....sopra hai scritto meno di 11sec 100-200 ...ora scrivi 12sec....
325 mappato Madonna ma sei sicuro di avere un 330d? con tutti quei cavalli avrai una mappa esagerata ma da quanto tempo sei cosi? Occhio alla meccanica del motore!!! Io parlando do qualche preparatore facendo solo mappa e defap ci aggiriamo intorni ai 280cv ma no 306/330 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 mappato Alt! Rileggi bene il mio msg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con fap svuotato e stop (turbina a pressione stock 1.4bar) ho rullato 306cv e facevo 4.9s e 12s Poi ho tolto dpf e cat mettendo il downpipe, rimappato con turbina stock ma a pressione piu elevata (1.6) Il tempo nello 0-100 è rimasto lo stesso in quanto pattina troppo e non ce la fa a scaricare Nel 100-200 ho guadagnato 1 secondo e ci metto intorno agli 11 secondi Non ho rullato ma dovrei essere intorno ai 320/330cv Tu hai una e91, quindi piu pesante e con diversa aerodinamica, non so quali tempi faccia nel 0-100 100-200
325 mappato Quoto Passi i 300cv solo con la mappa, se poi defappi e alzi un pelo la pressione turbina superi i 320 senza problemi
325 mappato Non voglio creare caciara. Stavo cercando fari xeno, kit M, nbt, cerchi e altro. Così ho trovato la gemella della mia auto con tutto già montato( manca solo l'nbt, ha il navi business) e in più è 325 da 204 cv. Così potrei smontare alcuni up della mia (barra duomi, barre stabilizzatrici m3, IC performance e altre cose interne...) e rimontarli su questa nuova. Ultimamente il motore 2.0 mappato della mia mi sta stretto... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk