secondo me non c'è alcuna relazione. Il consumo d'olio lo sai che è congenito sulle nostre, e sopratutto con il piede pesante si amplifica... :wink:
verissimo, la mia si avvicina alla soglia dei 200k ma con qualche lifting la farò restare sempre bambina!!! Sono appena arrivate: -candele nuove (stavolta restando sempre sull'iridio ho voluto provare le DENSO IK22, un grado più freddo, consigliato per chi va a gpl e/o ha mappato). -gommini Powerflex per entrambe le barre stabilizzatrici (silent block dei bracci già fatti). -ed in arrivo l'anti-rattle e le o-ring nuove della Beisan per il Vanos (o-ring che avevo già cambiato 30k km fa )
Bene bene ....vai di coccole alla tua bm!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io devo fargli il trattamento manutenz. iniezione (tunap), ormai lo faccio annualmente, poi sistemargli una plastica retrattile che concerne il gruppo capote(il pezzo l'ho già sottomano), cambiargli le pastiglie posteriori, il filtro aria e il filtro anitipolline, mentre il service olio (con bardahl) l'ho fatto da pochi km.
No la plastica retrattile vicino alle placche estetiche di copertura hard top, ma è poca roba rispetto alla riparazione che ho effettuato al gruppo idraulico. Anche secondo me la disa non apporta variazioni nel consumo dell'olio.
Ti ho risposto più dettagliatamente nel topic dei cabrio. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4175815#post4175815
io credo che il flusso d'aria maggiore a tutti i regimi ed anche a motore freddo entrando verso la camera di scoppio faccia "seccare" di + le valvole incrementando il consumo d'olio
secondo me stai parlando di fanta meccanica seccare le valvole????....ma ti rendi conto di a che temperature di norma lavorano le valvole???? :wink: e le guide valvole non è che sono in gomma :wink: va tranquillo...che non ci son variazioni di temperatura tali da creare sto problema...e anzi...un motore che lavora con una miscela magra...genera più calore...e quindi i giochi sono addirittura minori :wink:
quotone per la fantameccanica!!! Ebbene, oggi giornata da meccanico: mezza macchina smontata, tutto ok, olio nuovo, filtro, candele... vado ad accendere e sento un ticchettìo strano dalla zona DISA... non volevo crederci, la prima cosa che ho pensato è stata: "vuoi vedere che con l'invito a controllarla mc007 ce l'ha buttata a tutti quanti??? ". Insomma smonto e l'aletta andava dove voleva e il perno metallico aveva un gioco di 2mm. Ho segato tutto e ho rimontato senza paletta e senza connettore... in attesa del pezzo nuovo
Perchè a tutti? lo sappiamo che stava discutendone sopratutto con te. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi io ho appena sistemato varie cosette ...quindi ho già dato, non sarebbe giusto saltasse fuori anche la disa. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mc se disgraziatamente parte la disa anche a me, vengo al tuo autolavaggio (tramite teletrasporto ), così ti pigli la mia "disa" e mi dai la tua nuova; e poi MiKi per cortesia, se devi parlare di ste cose vai anche nella sezione m3e92 V8 4000cc, tanto la non credo stiano a quardare il capello come facciamo noi con le nostre anziane e svalutate e46, quello che pagano di bollo loro equivale a metà valore delle nostre auto.
scusate,ma io il malocchio non lo faccio Rox ho info dalla Germania,i nostri colleghi tedeschi mi dicono che i nostri m54 bevono tanto olio anche da loro,specialmente tirando in autostrada arrivano ad 1L per 1000km un consumo medio da quello che ho visto dai dati e' di 2000-3000km con 1 litro d'olio su motori m54 con oltre 100 000km per la disa ci sono vari video e reportage per ripararla(ma oramai tu hai fatto come il mio meccanico e l'hai smontata) sotto una nuova
Ma si, sto scherzando, non è che te la sei presa??? :wink: I nostri lo sappiamo che bevono come ubriachi, c'è poco da fare, più tiri e più bevono... Cavolo non sapevo che si potesse riparare, ormai l'ho segata ... puoi postare qualche link?
Attuata una delle 2 opzioni!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che è sto broncio!?! eFattenarisata Miky, sia io che Rox "stiamo a giocà" ..come se dice a Roma. Il link del video di come la riparano in casa, se lo hai linkamelo(edit leggo sopra: LINKACELO), si sa mai. :wink:
ma chi se l'e' presa...scherziamo? ecco qua poi su e46 fanatics basta cercare disa e ti salta fuori tutto