Perdonate la sorta di francesismo ...ma credo mi capirete, mi son toccato le bAllS a mani piene dopo aver letto che dichiara la Bosch. Le nostre 6cilindri non ci son in elenco. Comunque con le spese di spedizione mi sa che è meglio prenderle direttamente all'autoricambi, la differenza diventa irrisoria.
Non si gratta mai abbastanza!!! Sui codici indago sempre approfonditamente!!! Il codice originale BMW 11781742050 è equivalente al Bosch (ricambio originale) 0258003477 o in alternativa NTK (che altro non è che NGK pre le candele) OZA447E27
No, sono troppo fredde, se segui la scala Denso la candela prevista per il nostro motore è la 20 (corrisponde alla 6 NGK). Se proprio si vuole mettere un grado più freddo (consigliato per rimappati e/o gpl) va bene la 22 (ovvero la 7 NGK). La 24 è roba da elaborazioni molto spinte, turbocompressori, ecc... Io ora ho sotto le Iridium Power IK22, che come dicevo sono un grado più fredde delle originali. Il mio dubbio riguardava il gap, che sulle IK22 è di 0,8mm mentre per le nostre è previsto uno 0,9 circa. Ma siccome a gpl è consigliata anche la riduzione del gap nell'ordine di 0,1-0,2 mm, dovrebbe cascare a fagiolo. Per ora nessuna mancata accensione, mentre con le precedenti sempre all'iridio (NGK) dopo 50k km erano ormai all'ordine del giorno, ma naturalmente era dovuto al normale consumo, amplificato dal gpl, che le candele le stressa molto più. L'ultimo lavoro al Vanos che ho fatto riguardava solo l'eliminazione del rumore, con la sostituzione dei cuscinetti, mentre le o-ring le avevo cambiate quando ho fatto gli alberi. E' un lavoro molto semplice, in ogni caso consigliato, ti fa ripristinare il vigore in basso.
Cambia proprio la misura della candela, per il nostro ci vogliono le K: K= 14x19x16 mm X= 12x19x18 mm