ma la cabrio e93 non usciva con il 2.5 ma con il 3.0 vero? e che cosa cambia tra il 2500 e 3000? a parte la cilindrata. grazie e scusate la mia ignoranza
i motori usati sulle E46 erano gli M5x ... senza valvetronic . era la generazione precedente . su E9x montati gli aspirati N5x valvetronic con iniezione indiretta o I.D senza valvetronic .
Presente, col mio e92 325i , ringrazio fabry 75 per il suggerimento!!!!! e fabry per la cronaca nn ho mai avuto una macchina a diesel!!!!, il rombo di un 6 cilindri a benzina è un altro pianeta......quindi come dice BMW il consumo di olio è normale, cmq sono andato a fare il tagliando e adesso dormo meglio!!!!
Voce al 6L è un pò di mesi che il mio 6L chiede di farsi sentire di più. ricordo il vecchio 3000 delle E46 che silenzioso a velocità costante, apriva i polmoni a pieno gas regalando un sound molto corposo. sulle nostre, lato scarico c'è il performance, ma il costo non vale l'acquisto. lato aspirazione il performance è in pratica il condotto originale realizzato in carbonio. qualcuno ha montato pezzi 'speciali' o non omologati ?
vedo che non ti risponde nessuno, comunque il sound della mia non dispiace, ma come dici te rispetto al 3000 e46 non ci sono paragoni , sennò se non spendi una follia , mettici gli scarichi performance ..Io non ho fatto nessuna modifica comunque senti questo
Si in effetti il 330ci cabrio che avevo prima, aveva un sound migliore, soprattutto dopo che gli avevo messo su i collettori supersprint!!!! Sulla e93 325i (3l), per farlo ruggire un pò di più, ho messo un terminale remus e un filtro a presa diretta specifico della AFE, e devo dire che ora somiglia ad un 335i, cn un simpatico e gradevolissimo sibilino dal filtrone!!!
Ciao a tutti! Ci sono anche io, felice possessore di 325i e92 del 2007 N52B25A manuale Segni particolari? GPL faccio l'agente di commercio e o così o così :wink: Versione attiva più un po' di accessori, e sprintbooster. Credo che in 6a pagina qualcuno abbia postato il link dell'annuncio che me l'ha fatta scoprire... Presa con solo 28000 Km, certificati BMW sia da chiave che da examiner, non serviva neanch vedendola di persona :sbav:, e ora già con 51000 Km... Sostituite tre bobine, e BMW continua a dire che non sono in richiamo, poco male, la prima mi sono fatto pelare, le altre due ci ho pensato io 32,00€ e via il pensiero Non dico nulla per scaramanzia ma confermo che sono ancora come il primo giorno che l'ho vista!
Benvenuto nel club delle 325i Anche io ho lo stesso motore e sono soddisfattissimo. Parlaci un po' dell'impianto GPL... non ti nascondo che sono tentato, ma ho un po' di timore per la paura di incappare in un installatore cane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che impianto hai? :wink:
Cavolo ho un vuoto di memoria, non riesco a ricordarmi il nome dell'impianto, comunque l'impiantista che l'ha controllata prima di comprarla ricordo che mi disse che era l'unico installabile secondo lui, appena posso posto il nome. Che dire, viaggio alla media di 8,5 Km/l e a 0,776 €/l, prezzo di ieri pomeriggio. La macchina ha perso giusto un filo in ripresa ma niente di che, l'impianto fa partire e spegnere il motore sempre a benzina e, in caso di richiesta elevata di cv, commuta immediatamente l'alimentazione da gpl a benzina. Per ora, e faccio gli scongiuri, nessun genere di problema, la macchina è lineare, la proverbiale progressività del 6 cilindri è rimasta e anche al minimo è impeccabile. Unica nota, come logico, va riscaldata bene prima di schiacciare, altrimenti l'erogazione risulta sporca, soprattutto se lo speedbooster è sulla mappa più aggressiva. Autonomia circa 420 km. Se hai qualche curiosità chiedimi pure :wink:
haaaaaaaaaaaaaaaa, ma io la conosco questa macchina!!!!!!!! tu sai che l'ho guidata come si deve prima di te? era di un ragazzo di gela, mio conterraneo, volevo prenderla a tutti i costi, ma non mi bastavano i quattrini e non riuescivo ad ottenere uno straccio di finanziamento ed allora l'affare lo fece un salonista della tua regione, era un ottimo affare, complementi, contento che l'abbia acquista un membro del forum.. cmq se non sbaglio l'impianto è un emer o un imega, omologato monofuell!
Cavolo mi fa proprio piacere conoscere qualcuno che già la conosceva... a parte la ovvia gelosia per il fatto che l'hai guidata per me macchina e moto sono come le mie donne quindi... Ho visto che arriva da li, purtroppo chi me l'ha venduta non mi ha fornito ne libretto tagliandi ne uso e manutenzione, conosci per caso il ragazzo che la aveva prima, magari li ha ancora buttati in qualche cassetto... Emmm monofuell... non credo... ma, dovrebbe essere riportato su libretto giusto? Sai mica come posso controllare? Pensa te che giri ha fatto, dal profondo sud al profondo sud-est nelle mani di un medio sudista
t'assicuro che è monofuell, lo leggi nel libretto con dicitura "monovalente" lo capirai meglio quando dovrai pagare il bollo, perchè verserai all'erario il 75% in meno :wink: .. anch'io avevo chiesto al ragazzo di visionare i tagliandi, lui mi disse, di averne fatto uno soltanto (d'altra parte, con questo kilometraggio), ma non l'aveva con se, ma non ci vuole nulla guarda a farti stampare una fattura in bmw; altra cosa, l'auto aveva camminato così poco perchè lui l'aveva presa km zero (o meglio suo papino) quand'era ancora studente fuorisede (catania), e quando ha cominciato a fare praticantato aveva lo studio sotto casa, per le normali commissioni andava in moto, l'auto in pratica la usava solo nelle ferie estive! il commerciante la vendeva 18500 euro, però detratte le spese del trasporto, del tagliando, del passaggio, son sicuro che il ragazzo l'avrà venduta per almeno 2000 euro meno.. minchia che affare che mi son fatto scappare! e non mi mancava nemmeno molto per la cifra occorrente, mi son mangiato le mani per mesi! gli interni sono M-sport ma in tessuto, non c'è navigatore ma ci sono ovviamente i comandi al volante, i cerchi sono 18 e sono di secondo equipaggiamento, quest'auto ha avuto anche i 19!
he he.. adesso si trova nel nord-est, il suo primo uomo è stato un terrone, col secondo uomo ha solo avuto una storiella fugace (io) terrone anch'egli, per poi averla per sempre un polentone, tranne che da come lascia intendere il tuo nick tu sia sardo!
Ti ringrazio per le info... davvero interessanti. Cavolo ho appena pagato il bollo e me lo hanno fatto pagare per intero, ora controllo meglio e in caso vedo cosa si può fare... Pensa che purtoppo al posto dei 19" Ha messo i 17" certo, sono cerchi a mio parere stupendi e rendono parecchio, ma i 19"... magari ci faccio un pensierino questa estate... Anche pacchetto luci interno esterno, bixenon adattivi, assetto, scarico ragazzon... mi hanno convinto a prenderla e ad innamorarmi :wink: Cavoli che regalino che gli ha fatto il paparino, per essere fuori corso.............. E comunque è rimasta in mano ad un Terrone sono originario della provincia di Salerno!
ah già, ricordo lo scarico ragazzon..era da erezione! ma i cerchi ricordavo fossero da 18! mi pare strano siano 17.. cmq i 19 te li sconsiglio, diventerebbe una tortura per te, per l'auto, per il tuo portafoglio..