Per quanto riguarda i consumi posso riassumerti quanto segue su N53B30 (ossian 325i 3000 i.d.): ciclo urbano: mediamente 8,5-9 km/litro (se ti fai prendere sicuramente di meno, ma non certo di più). misto: arrivi anche a 10/litro autostrada (nei limiti): anche a 12/litro Olio praticamente nulla (ho rabboccato un mezzo litro vicino al cambio dei 25.000). Ho 49.000 km e non ho cambiato ancora le pastiglie (ma faccio parecchio extraurbano). Con i km che faresti tu non credo cambi poi molto da una golf 1.6 (bollo, assicurazione ed eventuali "sfighe" a parte)!
:sbav: Eh già pure io farei così, vero è anche che dipende, l'assicurazione sicuramente è più salata con il 3000, in ogni caso il 2.5 da 218 cv è già un buon compromesso come prestazioni Qualunque dei due prenderai l'importante è che è un 6L
considerando che sarà l'ultimo 6L 'gestibile' sotto la soglia dei 300cv .... mamma Bmw cos'hai combinato !!!! quì c'è gente che comprava Bmw anche per il suo seiinlinea !
Grazie per le risposte!! I consumi tutto sommato sembrano buoni considerata la stazza e cubatura, non pensavo! Ma domanda... la famosa super tassa che il governo vuole applicare, è sopra i 250cv i 300cv?
E per intenderci, la nostra non ci entra per ora il provvedimento riguarda le auto con 185 o più Kw Quindi la 325i è fuori, avendo 160 o giù di li Kw Sul vecchio limite di 170 eravamo al pelo, già così siamo salvi E' l'ultimo 6L benza sotto il limite del superbollo! CMQ i 6L e la TP sono due delle molte cose che hanno reso grande BMW, sono stracontento di avere una delle ultime reduci di questo mondo, i sovralimentati non fanno per me, questione di carattere dell'auto e di tipo di guida più che di preferenza vera e propria.
Ciao! Allora effettivamente l'unica alternativa per avere il 6L BMW è appunto il 325i, già il 330i sfora... Ho provato a cercare, ma si fa comunque molta fatica a trovare un my2010 325i, è così rara? Ho trovato questa, non è my2010 però è un buon prezzo e buon km.. http://www.subito.it/auto/bmw-325-i-cat-coupe-attiva-belluno-34551172.htm
E' bella, ha pochissimi chilometri (da verificare) e costa il giusto. :wink: Secondo me (parere opinabilissimo); manca il navigatore e quella plancia senza il navi deve piacere per la sua peculiarità "minimal". Ha i sedili sportivi (buono), ma non ha la pelle che su quella vettura male non sta.. a meno non la si sopporti Ha l'impianto GPL e questo mi fa pensare, non tanto perchè sia contrario al gas, in passato sulla 320i e46 con il gpl ho risparmiato un sacco senza mai avere rogne. Quello che mi fa pensare è che su una macchina con quel chilometraggio è atipico l'impianto a gas Però forse penso male io.. :wink:
Ciao a tutti! Sono appena approdato su BMWpassion e, in procinto di acquistare una nuova auto, vorrei chiedere qualche consiglio a voi (felici? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) possessori di 325i La mia idea sarebbe trovare una E92 325i (un po' per questione di costi, superbollo, assicurazione...) Opinioni spassionate su questo modello? Consigli sulla scelta del modello 2.5L (pre-2008) o 3.0L iniezione diretta? Ad esempio ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204428714 la descrizione è un po' carente... e cosa mi dite delle pinze freni rosse e dello scarico 4 uscite? Operazione "aftermarket" oppure esistono versioni che escono già così? Grazie a tutti, e buon anno!
Già vista quest'auto I cerchi non sono originali e lo scarico tantomeno Se per lo scarico ok magari gli piaceva sta cosa, per i cerchi invece mi farei qualche domanda...2 possibilità, o non gli piacevano gli originali e ci ha messo questi (per altro credo siano dei 19") oppure la macchina è incidentata e li ha sostituiti colui che la ritirata per un qualche motivo (cosa già vista però non saprei in quanto di solito mettono dei replica degli originali, considerando le pinze rosse e i 4 scarichi non escluderei nulla ) Le pinze freno le ha fatte verniciare.. P.s La versione è la Msport, se vai sul sito del venditore vedi perfettamente dall'anteriore che lo è, ma la spaccia da una parte come 3.0, (sul suo sito) e da un altra come 2.5, venditore un pò confuso non trovi? Un altra cosa che ho notato. è che nel cerchio fotografato il logo BMW sebra essere rovinato, o è un effetto luce o c'è qualcosa che non va, rovinare quella parte è quasi impossibile..controlla che sia solo sverniciato e che non si sia graffiata via la vernice... Il consiglio è sempre di andare a verderla e provarla, leggi un pò la check list per gli acquisti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207819-Check-list-per-acquisto-usato-Bmw che sono utilissimi e poi buttati(mi è arrivata oggi la mia 325, ha un motore.....non ti dico :sbav:) ero tentato pure io prima di prendere la mia da un rivenditore ufficiale di andare a vedere quella, poi non ci sono andato quindi non ti so dire... La mia l'ho presa, so di certo che ha avuto un sinistro nel 2008, ma so che era una roba da poco (fonte affidabile ) è ufficiale italia, premium selection con 2 anni di garanzia, ha qualche piccolo segnetto sul cofano, sintomo di autostrada, il che mi fa pensare a una meccanica in buono stato, non stressata dalla città, in più, ovviamente, sempre tagliandi presso BMW! Versione futura con xdrive Prezzo 20k compreso trapasso (1060 dindi) In questa che vuoi acquistare ritengo che dentro manchi solo il navi, anche se la pelle nera su tutto nero non so...per il resto c'è tutto mi sembra Per altro Msport è bellissima, prima cosa da fare cmq è levare quello scarico orribile e sostituire con originale performace!
Il venditore è molto confuso! avevo notato anche io le discrepanze sulla cilindrata Un giretto a vederla lo farei lo stesso... ma effettivamente tra pinze, cerchi e scarico fa molto tamarro Così scopro anche quanto è confuso il venditore, potrebbe essere divertente! Di benzina se ne trovano poche, e di 325 ancora meno. Scarto il diesel a priori, con meno di 10k km l'anno "Vecchio" N52 o 3.0L? La foto in firma è della tua? Bella la pelle rossa per gli interni... nera è troppo banale
N52 Sisi è la mia , ero dubitante sulla pelle rossa, quando l'ho vista...mia! L'ho provata oggi a caldo gli ho dato una tiratina di seconda a quasi 7000 giri ero oltre i 100 orari, ma che suono bestiale che ha!!!
Probabilmente un amico del tuning... anche i cerchi sono after-market e ci han messo i coprimozzi BMW Mi è sempre piaciuta la pelle rossa... ma l'ho sempre pensata accoppiata a carrozzeria grigio scuro, più che nera Spero proprio di trovare un'occasione al più presto... sono un po' tirato con i tempi ma vorrei proprio entrare nella schiera del 325-isti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La pensavo anche io così a dire il vero sta benissimo con l'auto bianca la pelle rossa, però dentro è tutta nera e quel rosso stacca veramente bene, è perfetta Entra entra nella flotta ma occhio che è una droga poi sono caxxi non smetti più Si i cerchi sono aftermarket, nel periodo di ricerca mi ero anche trovato la marca esatta, ora non la ricordo, ma ti assicuro che non era niente di rassicurante o almeno niente che io conosca ma magari ha ancora i cerchi originali...basta chiedere. Se la vuoi provare non portarti dietro nulla a parte la patente, se no non scendi nemmeno, firmi direttamente sul cruscotto, non si può capire finchè non si prova cos'è un 6L, fidati di uno che l'ha ritirata ieri dal conce e che è andato in giro fino ad ora senza accendere l'autoradio...con sto motore è un gingillo inutile!!
mi sà che questo sound in futuro sarà raro o affievolito dalle turbinehttp://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=SvEbMTv0ncQ
Vero, dal vivo poi è tutta un altra cosa, avrò visto 1000 video su youtube prima di comprarla per capire un pò, ma alla fine quando hai il culo sul sedile è proprio moooolto meglio
ciao ragazzi, chi la possiede ( vale anche per i possessori di e90,91 ) può dirmi in sintesi le caratteristiche di questa vettura ( 325i e92 2500cc)? è troppo otturata dalle normative antiinquinamento o ha grinta? come consumi ho visto su spritmonitor.de medie dei 9,6 L per 100 km, il che mi pare ottimo, vi ci ritrovate anche voi con questi consumi? suppongo cmq che non abbia la stessa rabbiosità del 330ci e46 prerestyling, il quale l'ho provato per bene ed era una belva IMHO, un'altra cosa, sono giunto nelle trattative ad una cifra di 14500 euro compreso passaggio, l'auto ha 45000 km ed è del 2007, unicoproprietario privato e tagliandi in bmw, è inserzionata su una rivista locale di catania, interni in pelle e cerchi da 18, no navi, che ne pensate? secondo voi farei un buon affare? o posso trovare qualcosa di meglio? a dire la verità su autoscout auto di questo tipo le ho viste tutte dai 15000 in su e senza passaggio
ne ho un'altra sottomano, stavolta è di un commerciante, sempre in Sicilia, 325i e92 del 2006, con 75000 km tagliandati, però con interni in pelle M, cerchi 18, tettuccio apribile, navi grande, pdc, prezzo 14000 compreso passaggio, anche il colore mi piace di più ma, rispetto l'altra, ha 1 anno di più, 30000 km in più e due proprietari,però con un anno di garanzia, che faresti tu al mio posto? ovviamente il dubbio non è per quelle 500 euro in più, ma per l'allestimento più completo ed il colore più di mio gradimento della seconda