Il minimo su N52 sta a 660rpm ed è regolabile con ista mi sembra fino a 720rpm. @davide2786 risolto il problema?
@e34power ..Ciao grande Mago ! Si. Penso di aver risolto il problema dell'errore 2A38 . Ho seguito i vs consigli ,e non la faccio piu' "scaldare"al minimo...effettivamente il trucco funziona. Per quanto riguarda la trasudazione ,attendo giornate piu' calde. Ormai sto diventando freddoloso..ahahahah.
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a trovare l'auto che cercavo. Non mi ripeto perché mi ero presentato con le prime impressioni in questo post: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ecco-la-mia-e91.325542/#post-7855924 Sapete dirmi qualcosa sull'impressione di avere i fari bassi e su come cambiare i tasti del volante e dello start/stop?? Mi sono letto tutta la discussione ed ho cercato sul forum ma non no trovato risposte
Anche sul mio N52 (3 litri) sta a 660rpm. Il contagiri però non è molto affidabile: sulla mia indica almeno 60 giri in meno. Con il minimo così basso avevo un po' di problemi di vibrazioni e, ad esempio, nellemanovre con molto sterzo e motore al minimo capitava che il motore calasse molto di giri con un aumento ulteriori delle vibrazioni. Sono riuscito a programmare il minimo a 700 giri con uno strumento di diagnostica (comprato per altri motivi); adesso va molto meglio: vibrazioni ridotte, partenze più fluide
Domanda per i possessori di N53 , il massimo della temperatura dell'olio motore da voi raggiunta qual'è?
Ciao a tutti, stamattina ho scoperto che qualcuno è entrato nella mia macchina. Ho trovato un po’ di disordine e la serratura manomessa. In pratica la parte dove c’è la serratura si sfila e viene poi via tutta la maniglia. Una volta tolto tutto comunque resta chiuso, secondo voi sarà costoso ripararla?
Sopra i 130 gradi scannando di brutto per molti km in montagna o tenendo la velocità massima per più di 10 km in estate (in germania).
Forse siete stati più fortunati e non vi è capitato. Domani chiamo in bmw e vediamo cosa mi dicono, su internet ho trovato poco. Ps Per le domande che facevo sopra in merito al volante e al tasto di accensione ho risolto. Magari stavate cercando la risposta.
Mi spiace per quanto ti è successo ma non so aiutarti. I costi sono variabili in funzione di eventuali problematiche legate all’elettronica/chiave. Se non hai altre anomalie magari basta relativamente poco . Pochi mesi fa hanno aperto la punto di mio padre due volte in due gg più subiti diversi furti (una volta trovata l’auto su 4 file di mattoni). Negli ultimi anni conto circa 8 furti più o meno gravi ai danni delle auto (e finché stanno fuori casa mi bacio i gomiti). Purtroppo succede, una bella assicurazione e mettersi il cuore in pace è la soluzione. Certo che quando lascio l’auto fuori di notte mi rode.
Lo spero davvero. Da quando l’ho comprata non riesco ancora ad usarla. Intanto l’ho messa al sicuro altrove visto che non si apre lo sportello ma a lasciarla fuori la notte non mi fido più. Grazie per la solidarietà
Comunque...questo e' un forum di appassionati Bmw. Non mi pare che sia un call center...Io ho chiesto info e aperto diversi post ,e , alcune volte non ho ricevuto neanche' risposte. Se nessuno ti ha risposto.... Ciao
Davide mi dispiace che ti sia sentito chiamato in causa e abbia sentito il dovere di scriverlo addirittura. Non ho mai pensato quello che dici e i miei diversi interventi lo dimostrano. Al massimo potevo cercare solidarietà e la cosa è un po’ diversa. Nel ps ho anche cercato di evitare che qualcuno potesse perdere altro tempo, pensa. La prossima volta chiedi magari. Ciao
Mah...non l'ho interpretata cosi' . Sara' come dici tu..ma il tuo PS mi sapeva di appunto verso gli altri 325isti,tutto qui.E,tra l'altro, cosa dovrei chiedere, scusa ? Comunque nessun problema ,figurati,il mio intervento era una spiegazione alle mancate risposte..
Domandona....oggi pomeriggio, dopo un weekend passato in montagna,ho rimesso in moto la mia "batmobile",visto che ho deciso di lasciarla al calduccio e di usare la seconda auto di famiglia .Partita subito, per carità', ma le valvole picchiavano che era una bellezza..! Al che' ,lo stiracchiata per benino per una decina di km e il rumore di valvole si e' tolto...Fatta diagnosi e mi e' uscito il codice errore 2A2F Controllo miscelazione 2..Secondo voi , e' normale che dopo due giorni e mezzo ,si sentano le valvole picchiare cosi tanto..? Sembrava una Uno Diesel 1.3 di trent'anni fa' ! Livello olio al max , temperatura esterna quasi 10 gradi , mi sembra un po' esagerato ,o no..?
Ci siamo solo fraintesi dai. Nessun problema, del resto non guardandosi in faccia può accadere. Spendere 200 euro per colpa dei ladri non può essere piacevole ma poteva andare molto peggio. Mi consolo così Non vedo l’ora di potermela godere
Non sò. Io ero fuori italia per lavoro per 1 settimana. Le temperature erano fra lo 0 e gli 10 gradi circa. Olio sull'ultima tacca (sto aspettando il messaggio per rabboccare) e gradazione 0w40 mobil 1. Una volta tornato è partita benissimo e senza nessun ticchettio. Non sò esattamente quando ticchettano, perchè anche la mia lo fà ogni tanto. Pensavo che dopo essere tornato, ci sarebbe stata la simfonia di ticchetti, invece no. Motore silenziosissimo. La mia inizia a ticchettare leggermente, se vado solo casa-lavoro, 8km. Appena iniziano a sentirsi, allungo un po' la strada per circa 15km e smettono. A volte non si sentono mai...a volte si. Bhoo. Ho imparato a conviverci, e non farci caso quando si sentono.
Anche la mia ,sopratutto in inverno, tende a "ticchettare"...ma ,come la tua, dopo poco tutto rientra. Ieri invece, faceva paura....sembrava davvero un vecchio Landini testa calda a motore freddo e ,nonostante l'abbia fatta scaldare qualche minuto, era sempre uguale.Solo dopo averla tirata un po' , e' tornata normale. Da premettere ,poi, che era chiusa in garage e non e' mai andata sotto lo zero di temperatura ...e poi ,tra l'altro, solo due giorni di sosta...ecchec@@o.. Mi ha dato l'impressione come se ci fosse stato un condotto di lubrificazione ostruito , il rumore era mooolto piu' forte del solito ,e ,a orecchio,sembrava provenire dalla parte sx del guidatore .Pensa che su strada, lo sentivi ,e non poco,da dentro l'abitacolo....maaahhh.... Vediamo se il Grande Mago mi può' dare qualche dritta...ahahahah..