[MENTION=684]e34power[/MENTION]....ha ragione, io le ho smontate e pulite con spray pulitore freni ,tra l'altro non erano neanche sporchissime, nel tentativo di risolvere il problema del sensore eccentrico vanos . Purtroppo inutilmente . In attesa dell'arrivo del sensore e di una giornata libera per cambiarlo..sigh.
Sostituito motorino Vanos sul coperchio valvole,resettato errori e parametri adattativi. Per ora, dopo mezza giornata e 50 Km, sembra perfetta.........speriamo.
http://www.ebay.fr/itm/Genuine-OEM-Eccentric-Shaft-Sensor-for-BMW-1-3-5-6-7-Series-X1-X3-X5-Z4-/172184273692?fits=Car+Make%3ABMW%7CCars+Type%3A325i&hash=item2816fb831c:g:dxoAAOSw3mpXId6m secondo voi, e' compatibile con il nostro motore ? Risparmierei non poco se lo fosse...
Qui trovi i compatibili https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=11377524879 io prenderei siemens vdo che è l'originale.
infatti ho fatto che ordinare quello che avevo postato alla fine il prezzo era allettante....me l'hanno spedito il giorno stesso in cui l'ho ordinato e mi hanno anche confermato ,su mia richiesta,la piena compatibilità'. Ora devo solo preparare i "ferri" e la sala operatoria..ahahahahah !!
C'è da smontare parecchia roba, devi prendere inoltre guarnizione coperchio valvole e kit bulloni coperchi, mi raccomando il serraggio ci vuole chiave dinamometrica+goniometrica i bulloni in alluminio sono serrati a snervamento.
yes Sir... oggi mi e' arrivato il sensore...spedito martedì mattina dalla G.B. !!! velocissimo !!! Domani mi applico e spero di risolvere.
Direi che se fosse tutto condito con foto o video e qualche commento di e34power.... sarebbe l'intervento dell'anno.
Quanti km ha? che olio usi? noto eccessivi residui carboniosi segno di cambi olio allungati o di olio di scarsa qualità. Già che ti trovi controlla le viti di chiusura testata sotto le unità vanos con un cacciavite lungo, in alcuni casi si strappano http://www.pelicanparts.com/BMW/techarticles/BMW-3-Series-E90/ENGINE-Cylinder_Head_Bolt_Testing/ENGINE-Cylinder_Head_Bolt_Testing.htm. Serraggio bulloni coperchio 7Nm+90°.
seguiro' i tuoi consigli...come sempre. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora ha da poco superato i 160MKm. l'ho presa usata da un'anno e mezzo a 138MKm,e non sapendo ne leggere ne scrivere ,gli ho fatto due tagliandi ravvicinati e uno dieci giorni fa con Elf 5/30 Solaris.
lavoro finito alle 16.00 circa. Resettati codici errore e resettati parametri adattativi. Gira moooolto meglio. Erogazione piu' fluida e accelerazione migliorata, motore al minimo silenziosissimo. Avro' risolto ? Speriamo bene. Ora ho solo fatto una decina di km. un po' veloci in misto, domani mattina vedremo all'accensione.. Per adesso un grazie particolare a [MENTION=684]e34power[/MENTION] ,per i preziosi consigli, e anche a chi ha seguito interessato. P.S. in effetti durante il lavoro sentivo delle "presenze" intorno alla macchina...ahahahah !!!
Corretti sono corretti. È solo più complicato risalire alla vera causa. Hai fatto il lavoro per via di quell'errore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk